logo GamerClick.it


    -

    Data la copertina truce e l’ambientazione, l’Inghilterra di fine XIX secolo, speravo che "From the Red Fog" fosse una storia interessante con un protagonista controverso, ma purtroppo questo manga si è rivelato un’opportunità sprecata, perché è brutto, ingiustificatamente brutto.

    La storia inizia in una città, non specificata, della provincia inglese e il protagonista è un ragazzo di nome Ruwanda. Sin da subito viene introdotta sua madre presentata... [ continua a leggere]
    -

    "Brutal: Satsujin Kansatsukan no Kokuhaku" segue le vicende di Hiroki Dan, un detective della squadra omicidi che ha un’identità segreta: è in realtà un serial killer.
    Il manga si apre instillando nel lettore una sensazione di sfiducia nei confronti della polizia, impotente in certi casi fuori dalla portata della legge, dove rendere giustizia alle vittime sembra un fine irraggiungibile, causando così malfunzionamenti e soprusi.
    Ed è qui che entra... [ continua a leggere]
    -

    La recensione contiene spoiler.

    The seven deadly sins è un agglomerato di tutti quelli che sono i soliti espedienti narrativi sgradevoli stereotipicamente tipici dei manga shonen di infima qualità, sensazione che viene man mano esacerbata nel corso della serie da una mediocrità crescente.

    La storia si svolge in uno scenario fantasy caratterizzato molto sommariamente, magari nei primi volumi un po’ di superficialità era accettabile essendo la... [ continua a leggere]
    -

    Mi sento di consigliare questo manga anche a coloro che si tengono a debita distanza dalle opere di questo tipo; infatti, a scapito delle apparenze, a partire da una protagonista debole e viziata che deve farsi proteggere dal bel ragazzo di turno e le circostanze in cui si trova, la storia, che potrebbe sembrare noiosa, si rivela essere tutt'altro.

    L'ambientazione principale della storia è il Regno di Koka e Yona è la figlia del re Il. Dopo aver... [ continua a leggere]