logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Sun-ken Rock è un manga, secondo me, tra quelli più sottovalutati in Italia. All'inizio ero anche io un po' scettico, ma poi dopo aver letto il primo volume in scan, sono corso in fumetteria a comprare tutti quelli usciti finora. Ora cercherò di analizzare l'opera in questione imparzialmente.

    Trama
    La trama è spiegata sopra quindi non sto a ripeterla. L'incipit è abbastanza originale: chi andrebbe in un altro stato per seguire una ragazza per cui... [ continua a leggere]
    -

    Il mio voto sarebbe un 7 e mezzo, ma ho preferito mettere 8 per 2 motivi: i disegni, e perché adoro quest'autore.
    La storia, ovviamente, non è niente di che dal momento che in un volume autoconclusivo non ci si può aspettare molto. Però Boichi, sinceramente, mi ha fatto morire nelle sue gag, specialmente quando Caisar perde il cappello o quando lo cerca.
    In questo manga ci si trova davanti a: molto, anzi, moltissimo fan service; tanta azione; spiegazioni... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Rookies: basta questa parola per farmi ricordare le mille emozioni che mi ha fatto provare Morita.
    Rookies è la storia di un professore, Koichi Kawato, che, essendo stato espulso dalla sua vecchia scuola a causa di uno spiacevole incidente, sarà costretto ad allenare il club di baseball della sua nuova scuola, formato esclusivamente da teppisti.
    A molti potrebbe sembrare un "altro" GTO. Anche io la pensavo così, ma mi sono sbagliato. Kawato ci farà... [ continua a leggere]
    -

    Ho appena finito di leggere il diciottesimo ed ultimo volume, ed ho sentito di dover recensire questo manga.
    Questo manga merita l'attenzione di tutti, perchè forse è il migliore manga mai uscito in Italia.
    La storia si può dividere in due parti, separate nel volume 9 dalla mini-storia di Kenji. La prima parte riguarda l'adolescenza di Elia che, quindicenne, ne dovrà passare di tutti i colori, essendo il figlio del mafioso più potente al mondo:

    Avrà... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Questo è uno dei manga che mi ha appassionato di più negli ultimi anni! Per i primi undici volumi della storia non ci vengono fornite informazioni su chi è Akumetsu o come è nato (avete presente "Blame!" di Tsutomu Nihei?), ma ci vengono mostrate solo le sue imprese, i suoi ideali, come giudica il bene ed il male, e quali sono i suoi "nemici".
    Dal dodicesimo volume fino al quattordicesimo, possiamo invece assistere alla saga della nascita di Akumetsu


    nato... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Un manga imperdibile per ogni appassionato del basket e dello sport in generale!
    Il manga inizia subito con una piccola introspezione del protagonista, Naruse, il quale afferma di voler diventare un "eroe"(in senso sportivo), e di non voler più stare dalla parte di chi, come lui, applaude senza partecipare. E' con lo street basket che il protagonista "scopre" le sue doti per il basket; in seguito si passa al basket scolastico, con partite e, ovviamente,... [ continua a leggere]

    2.0/10
    -

    Mi dispiace dare un voto così basso, ma fairy tail NON E' ALTRO CHE UNA BRUTTA COPIA DI RAVE.
    I protagonisti somigliano parecchio con quelli di Rave (vedi Musica e Gray, Haru e Natsu, Lucy e Elie...), inoltre usa anche gli stessi nomi (Etherion, La gilda degli Oracion Seis...).
    La trama è interessante all'inizio, ma col passare del tempo Mashima la rovina, infatti secondo me non è in grado di portare avanti una storia; gli servirebbe un altro autore... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Uno dei migliori manhwa che si possano leggere!
    All'inizio la storia può sembrare un nulla di che, ma con l'andare avanti Demon King perde il "proprio umorismo" e diventa più serio. Ciò avviene più o meno dalla saga del torneo di arti marziali, grosso modo al volume 4, e da lì il personaggio si evolve sempre di più.
    I personaggi sono ben caratterizzati, in particolare il protagonista. I disegni anche se sono diversi dai manga, risultano molto belli... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Voto meritatissimo, gli darei pure di più!
    Il Tratto è pulito e disegnato molto bene, personaggi ben caratterizzati, specialmente il protagonista, Eikichi Onizuka.
    Toru Fujisawa in questo manga sa alternare una risata ad una lacrima, nonché momenti di riflessione.
    Il punto forte di questo manga è la trama, che all'inizio punta di più sulla comicità dal volume 15 inizia ad essere più seria con più scene di riflessione.
    Io credo che Fujisawa, come ha... [ continua a leggere]