logo GamerClick.it

5.0/10
-

"Buzzer Beater" è ambientato in un ipotetico futuro dove gli alieni sono arrivati sulla Terra e giocano a basket. Il protagonista, Hideyoshi, è un teppista dei bassi fondi di New York che vede l’annuncio in televisione e si presenta alle selezioni. Con un po’ di fatica la squadra viene messa insieme, e i membri iniziano a giocare le prime partite.

La prima parte dell'anime mi ha spesso annoiato, senza quasi nulla che mi venga da considerare degno... [ continua a leggere]
-

“Guerrilla High” - originariamente “Gakuen Taikutsu Otoko”, traducibile come “La noia dello studente” - è un manga shonen scritto e disegnato da Go Nagai, serializzato nel 1970 sulla rivista "Bokura Magazine" (ben nota per aver ospitato, tra le tante opere del maestro, anche "Mao Dante").

Nato, inizialmente, come semplice parodia delle rivolte studentesche che contrassegnavano il paese del Sol Levante - e tanti altri paesi in tutto il mondo, Italia... [ continua a leggere]
-

"Mazinkaiser contro Il Generale Nero" è un OAV di genere mecha, prodotto da Bandai Visual e Dynamic Planning, e animato dallo studio Brain's Base per una durata di circa cinquantasei minuti.
Rilasciato il 25 luglio 2003, sebbene si pensi essere seguito diretto di "Mazinkaiser" (mini-serie di sette OAV), ne è in realtà uno spinoff, remake di "Mazinga Z contro il Generale Nero", mediometraggio del 1974 - prodotto da Toei Animation - che, con qualche... [ continua a leggere]

8.0/10
-

"Mazinkaiser" è una mini-serie OAV di genere mecha composta da sette episodi, rilasciati tra il 25 settembre 2001 e il 25 settembre 2002, prodotta dallo studio Brain's Base in collaborazione con Dynamic Planning e Bandai Visual.
Basata su un soggetto di Go Nagai, questa serie attinge dalle precedenti produzioni del maestro su "Mazinger Z" e i suoi seguiti, non prendendo in considerazione, però, gli eventi di "Ufo Robot Goldrake".
Ciononostante, l'anime... [ continua a leggere]
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

“Ufo Robot Goldrake” (in originale “Ufo Robot Grendizer”) è una serie animata di genere mecha prodotta dallo studio Toei Animation, trasmessa tra il 5 ottobre 1975 e il 27 febbraio 1977, per un totale di settantaquattro episodi.
Creata da Go Nagai, arrivò per la prima volta in Italia nel 1978 su Rai 2, segnando un’intera generazione che verrà addirittura definita “Goldrake Generation” e rivoluzionando completamente... [ continua a leggere]
-

“Il Grande Mazinga” (anche detto “Il Grande Mazinger” o “Great Mazinger”) è un anime mecha creato da Go Nagai, prodotto e animato da Toei Animation e andato in onda tra il 1974 ed il 1975, per un totale di 56 episodi.

La trama segue le vicende dalla fine di “Mazinger Z”, ovvero con la sconfitta del Dr. Hell e delle sue Bestie Meccaniche e la tanto bramata conquista della pace, la quale però verrà presto interrotta da un nemico ancora più temibile,... [ continua a leggere]
-

“Shin Jeeg Robot d’acciaio” (o “Koutetsushin Jeeg”) è un anime andato in onda tra il 5 marzo e il 12 luglio 2007, animato dallo Studio Actas, arrivato qua in Italia nel 2016.
Articolata in tredici episodi, questa serie funge da retelling e rivisitazione di “Jeeg Robot d’acciaio”, anime del 1975 creato da Go Nagai che, a sua volta, adatta il manga scritto dallo stesso Nagai e disegnato da Tatsuya Yasuda.

“Koutetsushin Jeeg” è ambientato cinquant’anni... [ continua a leggere]
-

“Mazinger Z” è un manga shouenen di Go Nagai e Gosaku Ota, con rispettivamente il primo alla storia ed il secondo ai disegni. Serializzato quasi di pari passo (se non per una breve differenza di circa 2 mesi) alla versione con solo Nagai, ne è però differente da quest’ultimo per vari fattori, primo tra questi la rivista di pubblicazione.
Il manga di Nagai era iniziato su “Weekly Shonen Jump”, di Shueisha, per poi migrare a metà del quinto volume... [ continua a leggere]
-

“Shin Mazinger Zero vs Il Generale Oscuro” é un manga shonen serializzato tra il 2012 ed il 2015, scritto e disegnato dal duo Yoshiaki Tabata/Yuuki Yogo, edito qua in Italia in otto volumi per la casa editrice JPop.

Questo manga costituisce il seguito di "Shin Mazinger Zero", opera reboot con cui si riscrive l'originale trilogia (manga ed anime) di Mazinga Z di Go Nagai, composta da "Mazinger Z", "Great Mazinger" e "Ufo Robot Grendizer" (quest'ultimo... [ continua a leggere]