logo GamerClick.it

6.5/10
-

Ho iniziato la terza stagione di DanMachi senza alcuna aspettativa, dato che la seconda mi aveva enormemente deluso prendendo una strada assai banale e piatta (premetto che non ho mai letto la novel). Purtroppo anche questa stagione in parte mi ha deluso molto: molti episodi sono stati lenti, le scelte di trama non mi hanno entusiasmato e anche Bell non è stato convincente.
Fortunatamente per noi fan però, ci sono state due cose molto positive.
La... [ continua a leggere]
-

Se vuoi investire in una serie fantasy epica piena di personaggi complessi, magia, spade, draghi e magici artefatti, allora è il momento di abbandonare quello che stai facendo e guardare “The Dragon Prince”, disponibile attraverso Netflix.
Strano che in Italia se ne parli poco, dato che è una serie animata di grande qualità, pesantemente ispirata al mondo degli anime, senza rinunciare però alle sue origini occidentali.
Inoltre la storia manifesta... [ continua a leggere]
-

“Un atto di gentilezza, ne ispira sempre un altro.”
Iniziato a vedere sia per curiosità sia sotto consiglio di amici, vengo a conoscenza di questo lungometraggio reperibile esclusivamente (almeno al momento) su Netflix: ed è amore a prima vista.
“Klaus - I segreti del Natale” è sostanzialmente un prodotto per famiglie, una rivisitazione della misteriosa, unica, favolosa e magica leggenda di San Nicolaus, meglio conosciuto come Santa Klaus, dalle nostre... [ continua a leggere]

5.0/10
-

Purtroppo una serie che trasmette poco o niente, scialba, a lunghi tratti noiosa e con sviluppi parecchio discutibili.

Parto riassumendo la trama, perché secondo me è proprio qui il problema. Il nostro Bell si trova a fronteggiare:
- Nei primi 5 episodi la famiglia di Apollo.
- Negli altri 5 la famiglia di Ishtar.
- Negli ultimi due.. gli ultimi due ci arriviamo dopo.

***INIZIO SPOILER***
La prima parte era partita anche bene, nel primo episodio... [ continua a leggere]
-

Raramente inizio un anime pieno di scetticismo e lo finisco pieno di soddisfazione.
Sicuro di trovarmi davanti ad un milione di stereotipi, ad una trama banale e al classico harem visto e stravisto, fortunatamente "Grimgar of Fantasy and Ash" mi smentisce con eleganza e stile.

Presenta ciò che più amo del mondo virtuale, l'ambientazione RPG, che è resa in modo divino, con colori, sfumature, sfondi, paesaggi, tramonti, robe da mollare tutto e partire...
Presenta... [ continua a leggere]