logo GamerClick.it


    6.5/10
    -

    Ho iniziato la terza stagione di DanMachi senza alcuna aspettativa, dato che la seconda mi aveva enormemente deluso prendendo una strada assai banale e piatta (premetto che non ho mai letto la novel). Purtroppo anche questa stagione in parte mi ha deluso molto: molti episodi sono stati lenti, le scelte di trama non mi hanno entusiasmato e anche Bell non è stato convincente.
    Fortunatamente per noi fan però, ci sono state due cose molto positive.
    La... [ continua a leggere]
    -

    Se vuoi investire in una serie fantasy epica piena di personaggi complessi, magia, spade, draghi e magici artefatti, allora è il momento di abbandonare quello che stai facendo e guardare “The Dragon Prince”, disponibile attraverso Netflix.
    Strano che in Italia se ne parli poco, dato che è una serie animata di grande qualità, pesantemente ispirata al mondo degli anime, senza rinunciare però alle sue origini occidentali.
    Inoltre la storia manifesta... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    La fine di "Fairy Tail" mi ha lasciato un vuoto dentro che faccio fatica a smaltire. Questo è quello che provo da giorni, un senso di tristezza e solitudine che solo le belle serie ti lasciano alla loro conclusione.

    Come tanti ragazzi/e, sono cresciuto con questa storia. Nel 2009 avevo 15 anni e guardavo le cose in modo differente, avevo più passione per gli anime di quanta ne ho ora, evidentemente perché la vita ti costringe a crescere e non ti... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Purtroppo una serie che trasmette poco o niente, scialba, a lunghi tratti noiosa e con sviluppi parecchio discutibili.

    Parto riassumendo la trama, perché secondo me è proprio qui il problema. Il nostro Bell si trova a fronteggiare:
    - Nei primi 5 episodi la famiglia di Apollo.
    - Negli altri 5 la famiglia di Ishtar.
    - Negli ultimi due.. gli ultimi due ci arriviamo dopo.

    ***INIZIO SPOILER***
    La prima parte era partita anche bene, nel primo episodio... [ continua a leggere]
    -

    Poco importa se non era centrato sulle avventure di Bell Cranel, quello che questa serie doveva far conoscere a tutti gli appassionati di Danmachi era proprio Aiz, la principessa della spada bellissima quanto enigmatica, strana, misteriosa... Invece no, non c'è stato nulla di tutto ciò, ed ecco che il problema centrale di questo spin-off esce allo scoperto subito dai primi episodi: il non avere un protagonista, che rovina ciò che c'era di buono e... [ continua a leggere]
    -

    Raramente inizio un anime pieno di scetticismo e lo finisco pieno di soddisfazione.
    Sicuro di trovarmi davanti ad un milione di stereotipi, ad una trama banale e al classico harem visto e stravisto, fortunatamente "Grimgar of Fantasy and Ash" mi smentisce con eleganza e stile.

    Presenta ciò che più amo del mondo virtuale, l'ambientazione RPG, che è resa in modo divino, con colori, sfumature, sfondi, paesaggi, tramonti, robe da mollare tutto e partire...
    Presenta... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Mi sono soffermato a leggere le numerose recensioni di questo anime, e ho notato che sono quasi tutte negative. Ma stiamo scherzando? "Yu-Gi-Oh! GX" resterà per me la serie meglio riuscita di questo universo card-battle, e cercherò di convincervi con poche parole.

    Presenta un'ambientazione familiare un po' a tutti gli adolescenti, l'accademia, dove i nostri protagonisti vivono la loro vita "scolastica" continuamente condita da duelli, amicizie, cotte,... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ecco un anime che riesce a fare quello che deve fare, non ha chissà quali pretese, eppure appassiona episodio dopo episodio.
    A partire dalla trama che secondo me è una genialata, presenta personaggi abbastanza stereotipati, ma nel complesso mai noiosi e con un preciso passato alle spalle, da cui ne deriva un obiettivo.
    Altro punto a favore è che la storia scorre veloce, in un episodio succedono parecchie cose evitando la noia di cui molti anime sono... [ continua a leggere]
    -

    Questo anime è stato proprio una bella sorpresa, in grado di coinvolgermi come pochi sanno fare, ma vediamone il motivo.

    Innanzitutto, un accenno alla trama: seguiamo il trasloco del neo-liceale Usa nella pensione Kawai, luogo condiviso da personaggi strambi e a dir poco interessanti. La trama scorre attraverso due punti principali: la comicità caratterizzata da infinite gag tra i coinquilini e il rapporto tra Usa e Ritsu, una coinquilina che frequenta... [ continua a leggere]
    -

    Non sono un recensore esperto, e sicuramente non lo faccio per lavoro, perciò considerate questo come un parere personale.
    Sono molto affezionato a Full Metal Panic, essendo stato uno dei primi anime che ho guardato ha un certo valore per me. Però fidatevi se vi dico che sono tre serie assolutamente da guardare, e non perchè sono di parte, ma semplicemente riconosco il suo valore.
    Non dirò niente della trama, tranne che la storia ruota attorno a Sousuke... [ continua a leggere]
    -

    "Perplesso", tutto ciò che ho provato dopo la fine di questa stagione si può riassumere con questa parola, ma vediamone il motivo. Evitando inutili spoiler, "Tokyo Ghoul √A" è un anime tratto da un capolavoro di manga, ecco quindi che ha delle alte potenzialità che deve sfruttare, senza cadere nel banale.

    In questa serie (come nella precedente) troviamo eventi completamente no-sense, scelte di personaggi non spiegate, guerre senza una ragione (più... [ continua a leggere]