logo GamerClick.it
Well, Miss, you are suffering from a crocodile.

Entrando in sala, continuavo a ripetermi: "Non giudicarlo solo come adattamento, mente aperta, mente aperta". Eppure, mi dispiace, ma "Ghost in the Shell" non regge nemmeno come film a sé stante.
Domanda su "Neon Genesis Evangelion": perché Shinji e compagni sono chiamati First Children, Second Children, ecc., anziché usando il più corretto Child? E' un errore di traduzione?

6.5/10
-

“Drifters” è una serie d’animazione giapponese della stagione autunnale 2016, composta da dodici episodi di durata canonica e tratta dall’omonimo manga di Kōta Hirano, tuttora in corso.

Trama: 21 ottobre 1600. Mentre tra radure e boschi brumosi infuria la battaglia di Sekigahara, decisiva per il Giappone dell’epoca Sengoku, Shimazu Toyohisa decide di coprire la ritirata dello zio rimanendo ad affrontare con uno sparuto manipolo di soldati la cavalleria... [ continua a leggere]
La prima stagione di "Drifters" è una serie a sé stante o è solo il primo dei cour di un anime più lungo? In parole povere, si può recensire senza rimorsi?
Domanda su "Bakemonogatari": tutte quelle scritte che sfrecciano sullo schermo, si suppone che io debba leggerle fermando il video ogni nanosecondo o è tutta roba ininfluente che posso saltare senza rimorsi? Inoltre, andrà avanti così per tutta la serie o è solo il primo episodio?

8.0/10
-

“Space Dandy” è un anime di ventisei episodi di durata canonica del 2016, per la regia generale di Shingo Natsume e supervisionato da Shinichirō Watanabe. Prodotto dallo studio Bones, è disponibile in streaming in Italia grazie a VVVVID.

La serie segue le avventure dell’equipaggio di cacciatori d’alieni della nave spaziale Aloha Oe, capitanato da Space Dandy. Non UN, non LO, egli si chiama semplicemente Dandy, e, come ci verrà ricordato dalla voce... [ continua a leggere]
Era da un bel po' che non usufruivo di VVVVID. Si suppone che io possa guardare qualcos'altro, oltre alle pubblicità?
-

“Nausicaä della Valle del vento” (titolo originale “Kaze no Tani no Nausicaä”) è un lungometraggio d’animazione giapponese del 1984, scritto e diretto da Hayao Miyazaki e tratto dal suo omonimo manga.

Trama: la vicenda è ambientata sulla Terra mille anni dopo una devastante guerra, tristemente nota come “i sette giorni del fuoco”, durante la quale vennero impiegati i guerrieri invincibili, enormi automi organici dotati di spaventose armi termonucleari,... [ continua a leggere]
Sto premendo tasti a caso. Non sapevo che quelle freccette servissero a condividere le recensioni. Ignoratemi.