logo GamerClick.it

Bakuman  10

Saiko e Shujin sono sempre più determinati a diventare mangaka e in questo numero stanno per imparare una lezione importante. Per essere autori di successo non basta impegnarsi, bisogna anche avere la capacità di capire quali sono i propri difetti nella realizzazione dei disegni e dei testi. Solo così arriveranno a realizzare il loro grande obiettivo: battere l’acerrimo rivale Eiji Niizuma!

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/09/2011
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   58  5  2


Felpato12

Volume strepitoso, un capitolo tira l’altro, nonostante fosse l’una di notte. Il vero ritorno alle origini. Nuovo manga e cambio di editore per i ragazzi, che si ritroveranno a lavorare con Hattori. Iwase sarà una bella gatta da pelare per Miura.

 07/06/2023

LaMelina

Uno dei volumi più avvincenti ma soprattutto divertenti finora: nella parte del pedinamento stavo soffocando dalle risate! X°D Questa nuova serie mi piace da morire e vorrei troppo leggerla. Sono certa che in combo con Hattori diventerà grande!

 17/11/2020

abauzano9

impegnarsi per battere Eiji!!! bellissimo volume

 N.D.

white18

O la va o la spacca. Vedremo uscire il vero talento degli Ashirogi? Il volume è mooolto divertente.. e Iwase è sempre la solita presuntuosa. Proprio non la sopporto! >.> Promosso!

 N.D.

DL16

Volume zeppo di eventi e suspense! senza Miura, sarà la volta buona?

 N.D.

Nina

Gli Ashirogi si rimettono in gioco e tutto diventa molto coinvolgente e appassionante. Volume divertente che spazza via la pesantezza degli ultimi volumi. Promosso!

 N.D.

Spirit Eater

Si riprende la giusta strada per quanto riguarda la storia ma il mio volume ha i retini sfasatissimi ç.ç Comunque mi sono fatto un sacco di risate!

 N.D.

Metal-chan

Non per dire, eh, ma non sono quasi riuscita a leggerlo, dato che mi si è sfasciato in mano. Good job, Planet Manga .__.

 N.D.

Sakuragi94

La storia riprende alla grande! La Planet si sfascia alla grande

 N.D.

Ele97

Questo sì che è un buon volumetto: interessante, coinvolgente e divertente. Promosso a pieni voti, la storia si sta riprendendo.

 N.D.

joke95

Edizione pessima, ma come numero è molto divertente devo dire ^^

 N.D.

minomale

manga che mi stupisce sempre più per la varietà delle trame che vengono presentate. magnifico non vedo l'ora dell'11!!

 N.D.

SeiyaJJ

Volume appassionante. Edizione indecorosa

 N.D.

Drakon

Numero piacevole,dopo alcuni davvero scadenti, la storia sembra riprendersi, spero che continui così.

 N.D.

Achaean

Finalmente quest'opera sembra riprendersi! Anche se l'obiettivo finale del duo è sempre il solito, è stato un volume piacevole da leggere e i rapporti tra i protagonisti si infittiscono...

 N.D.

Raziel90

Le vicissitudini intercorse prima della notizia della pubblicazione della nuova serie mi hanno fatto storcere un pò il naso. Poi però la determinazione dei protagonisti mi ha contagiato, emozionandomi

 N.D.

JoEy

La trama sembra riprendersi, diamogli fiducia. Ora forse finalmente il duo riuscirà a pubblicare una serie che si mantenga stabile una volta per tutte.

 N.D.

Turboo Stefo

Continua la travagliata, anche se lineare, carriera del duo e il loro nuovo manga ovviamente influisce ancora una volta sullo stile narrativo: dopo il sentimento e la commedia arriva la "commedia seria" nata dalle situazoni. Sempre in continuo cambia

 N.D.

Endry

"Volume stupendo...non mi gasava così tanto un volume di bakuman dai bei tempi di "Trapt" e il disegno si sta rialzando!"

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Forse il 40% della sceneggiatura era sacrificabile o riassumibile in meno pagine. La trama si riprende anche se il succo non cambia e annoia. Scabrosa la qualità di stampa (nei retini) della panini

 N.D.

SweetBeast

Si sta tornando sui binari. Numero che apre un nuovo arco narrativo (forse quello decisivo). Si prospetta interessante questo "ritorno agli albori con più esperienza".

 N.D.

GIGIO

Bel numero, mi è piaciuto, abbastanza scorrevole a differenza di alcuni numeri precendenti.

 N.D.

Vashthestampede

VOLUME IN RIPRESA !!! spero tanto che si mantenga questo ritmo visto che fino ad ora era andato veramente in discesa

 N.D.

brook

bel volume incentrato come ai "vecchi tempi" sugli sforzi dei due per creare un manga di successo, con poco spazio a questioni pseudo-sentimentali..

 N.D.

GianniGreed

Volume leggermente più interessante e scorrevole dei precedenti. La storia si fa di poco più interessante. Speriamo che continui così...

 N.D.

Oni

In questo numero si ritorna sull'aspetto documentaristico del manga, stavolta si parla dei clichè su gags o situazioni serie, attraverso vari espedienti. Bel numero, peccato per l'edizione italiana.

 N.D.

Mark D. Ace

Buon volume.... per qualche strano motivo questo manga mi sta appassionando davvero molto! Sarà che finalmente c'è qualcosa da leggere nei balloon???

 N.D.

boyssan1969

Bel numero finalmente dopo tanto tempo! I difetti restano sempre gli stessi ma stavolta vengono mascherati bene. Che bello dire nuovamente: PROMOSSO!

 N.D.

Utente8806

Utente8806

fantastico volume, si risente l'atmosfera degli inizi unita alla genialità dei protagonisti e ad una dose di comicità perfettamente ponderata.

 N.D.

lavolpe

bel numero, ma a tratti. La vicenda riprende slancio e diverte in un paio di punti. Una super citazione cinematografica verso il finale e il lancio di un nuovo ciclo, speriamo l'ultimo ma migliore!

 N.D.

Shaoranlover

Stavolta c'è una buona intuizione di base, però è soffocata dai soliti dialoghi, dai battibecchi bimbominkiosi, e dall'infima qualità di stampa. Più interessante del solito, ma ancora non ci siamo.

 N.D.

Ais Quin

Un volume stranamente più interessante del solito, ma troppo carico di orpelli di varia natura. Promosso sul filo di lana.

 N.D.

.:FlygonX:.

Ottimo volume, gli Ashirogi si rilanciano alla grande e preparano il terreno per un gran volume 11

 N.D.

Slanzard

Ottimo, quando non si concentra sulle vicende sentimentali, o tenendole al massimo in secondo piano, Bakuman riesce ad appassionare come pochi, nonostante i numerosissimi dialoghi.

 N.D.


Altri Voti


26

Utente169090 Utente169090   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   Rory-84 Rory-84   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente162293 Utente162293   Utente160108 Utente160108   Utente159429 Utente159429   Utente148268 Utente148268   Nathan1204 Nathan1204   Utente136644 Utente136644   Alessandro Alessandro   azafuserock azafuserock   Mollusco.Spraz Mollusco.Spraz   YutaHachiman YutaHachiman   bellux4ver bellux4ver   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Mikymate Mikymate   Yuzuyu93 Yuzuyu93   White Joker White Joker   OsuSplash OsuSplash   AfedcII AfedcII   Mio Akiyama Mio Akiyama   AuronX AuronX   Mazzo1982 Mazzo1982   Matt Matt