logo GamerClick.it

Psychic Detective Yakumo  1

“Il mio occhio sinistro vede cose che le altre persone non possono vedere… Vede le anime delle persone morte.” Con questa frase si apre il manga di Psychic Detective Yakumo – L’investigatore dell’occulto, tratto dall’omonimo e celebre romanzo di Manabu Kaminaga, da cui sono state ricavati anche una serie animata, un live-action e perfino una trasposizione teatrale. Protagonista della storia è Yakumo, un ragazzo indisponente con un occhio molto speciale: è rosso, e gli permette di vedere i fantasmi. Yakumo possiede questa particolare abilità dalla nascita, e ha imparato a sfruttarla per aiutare la polizia a risolvere casi misteriosi, legati al mondo dell’occulto… finendo così per rimanere invischiato in situazioni molto pericolose e decisamente inquietanti! Se siete amanti dei gialli e dell’horror, non perdete Psychic Detective Yakumo di Suzuka Oda, un manga che vi terrà incollati alle sue pagine tra delitti, fantasmi e mistero

Opera:  Psychic Detective Yakumo
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/07/2012
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   35  3  4


alisa

Disegno fantastico e la combo Haruka-Yakumo è perfetta per stemperare l'aria pesante dovuta a casi di omicidio paranormali, soprattutto quando bisticciano come due vecchietti brontoloni ;P

 N.D.

Delandur

La trama è tutto sommato mediocre, ma il disegno compensa notevolmente e lo rende un manga leggibile e carino. In particolare Haruka è rappresentata in maniera fantastica, da sola vale il manga.

 N.D.

Japanpersefone

Primo numero fantastico! Mi piace tantissimo questo manga... disegni bellissimi, storia intrigante e protagonisti WOW!!! Promosso!!!

 N.D.

Frankie93

Volume divertente e ben disegnato, promette bene!!!

 N.D.

BadBuffy

Molto banale la trama, i personaggi, tutto. Non lo continuerò e non lo consiglio, esistono serie thriller più intriganti e piacevoli da leggere.

 N.D.

Aiakos

L'anime era carino... ma il manga è davvero ottimo! L'ho aspettato per molto tempo e finalmente riesco a leggerlo! Continuerò a seguire i casi di Yakumo con grande interesse.

 N.D.

Giu7ia

Davvero un buon inizio! la storia mi ha colpito molto, ma ancor di più i disegni, sono stupendi! Mi piace, ma siccome non mi ha preso troppo, penso non lo continuerò... magari infuturo, ma per ora no.

 N.D.

Luna-chan

Davvero molto bello sia per trama che per tratto del disegno. Davvero molto interessante. Spero davvero che continui ad essere così affascinante.

 N.D.

Naco

L'anime mi è piaciuto, quindi ho preso il manga quasi ad occhi chiusi. Le storie come questa mi piacciono molto, quindi credo proprio che lo proseguirò.

 N.D.

brera85

Lettura interessante, questo primo volume mi ha convinta, la storia pregna di misteri e occulto mi affascina, quindi volumetto promosso e naturalmente continuo la serie

 N.D.

Rok

Scontato e un po' banale, inoltre la componente un po' shojo non mi è prorpio piaciuta.

 N.D.

mrodonto

Il primo volume non fa il botto, ma non lascia nemmeno completamente indifferenti. Vale la pena dare una seconda possibilità e attendere almeno il numero 2.

 N.D.

Grell

Affascinante, sono davvero curiosa di vedere come procede.

 N.D.

oc

bah non male il primo caso, ma nulla di eccezionale, nella media.

 N.D.

flender1973

Primo volume interessante, lettura divertente e bei disegni.

 N.D.

Yangus90

Finora niente di eccezionale, il potere di Yakumo mi sembra un po' "banalotto", ma d'altro canto questo primo caso è stato interessante e piacevole e l'atmosfera un po' "noir" mi intriga

 N.D.

supercello

Questo manga mi ha preso fin da subito; inoltre ho trovato singolare e curiosa la situazione familiare del protagonista. Davvero un buon giallo. (A mio parere la tipologia di questo manga non è Shoujo

 N.D.

Jirachi95

Avvincente (e per certi versi inquietante) la trama del primo caso. Non mi piace in particolare il protagonista (che per certi versi è abbastanza stereotipato) L'edizione è la solita della panini.

 N.D.

__HellGirl__

Una lettura piacevole, scorrevole e con qualche richiamo ad altre opere ben più note di questa. Però, riesce a giostrarsi abbastanza bene seppur le somiglianze, quindi direi che è un buon albo.

 N.D.

KratosNoir

Primo volume letto con molto piace. L'originalità non è il suo forte ma la storia per ora sembra ben confezionata. Molto simile ad un altro manga ahimè interrotto prematuramente "Soul Messenger"...

 N.D.

oberon

Il protagonista apparentemente fighetto mi ha fatto temere il peggio inizialmente, ed invece il manga è interessante, i casi sono maturi, esenti da banalità o forzature e riservano qualche sorpresa.

 N.D.

Tacchan

Investigativo con elementi soprannaturali, che mi ha preso abbastanza poco per ora. Buone le premesse del giallo, poco ispirata la soluzione dei casi per ora. Ne faccio volentieri a meno...

 N.D.

Emy_Price

Devo dire che mi aspettavo di peggio. la storia sembra interessante. Spero solo che in futuro non diventi banale.

 N.D.

Turboo Stefo

Yakumo mi è parso poco originale e stereotipato come personaggio, tuttavia i due protagonisti mostrano già un'interessante passato. Invece ottima la storia, cupa e intrigante, che regala una buona lettura.

 N.D.

cielo98

buon inizio. Volume interessante e avvincente, a volte divertente. Promosso

 N.D.


Altri Voti