logo GamerClick.it

Vinland Saga  11

Nell’Europa dell’Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo. Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l’Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto per realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani. Nel frattempo, la vita di Thorfinn, impegnato nei lavori alla fattoria di Ketil, prosegue pacificamente. Finalmente il ragazzo sembra aver trovato un suo equilibrio e degli amici, ma all’orizzonte nubi di tempesta si stanno addensando...

Opera:  Vinland Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/06/2012
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   52  0  0


Ninfea

Bel volume, denso di avvenimenti. Canuto alla fine è un re come gli altri; per il suo sogno personale, tutto è lecito, ma deve fare i conti con i suoi fantasmi, come li ha fatti Thorfinn nel volume precedente.

 16/12/2023

Gald

Altro numero molto introspettivo ma con tanto movimento in questo caso. Canuto e Thorfinn si incontreranno di nuovo anche dopo essere tornati l'uno l'opposto dell'altro ma a parti invertite (o quasi)?

 16/03/2020

Funghetto86

La fattoria di Ketil sta per diventare dominio di Canuto. Thorfinn si è guadagnato la sua libertà dopo disboscamenti e semine varie. Si prevede un incontro amoroso tra lui e il re d'Inghilterra.

 26/12/2019

2247

Canuto e Thorfinn stanno per reincontrarsi. E saranno cavoli amari.

 13/01/2017

JoEy

Continua la narrazione delle vicende di Canuto che si mostra sempre più senza scrupoli, cambiamento radicale. Ora nel mirino c'è la fattoria di Ketil.

 N.D.

Erzon_22

Torna a vedersi Canuto, divenuto ormai un sovrano determinato e pronto a tutto per il suo regno, mentre la vita di Thorfinn sembra avviarsi verso una svolta pericolosa...

 N.D.

Evangelion0189

Mi piace il nuovo look di Canuto, ora diventato un capo carismatico intento a raggiungere i propri scopi. Un individuo inquietante sembra minacciare la tranquilla vita di Thorfinn e Einar. Promosso!

 N.D.

Tomyno88

La ruota del destino ricomincia a girare e si prevedono grandi risvolti per tutti i protagonisti. Che la tranquillità della vita rurale sia prossima alla fine? L'attesa sfianca anche i più pazienti!

 N.D.

Gordy

La vita apparentemente tranquilla di Thorfinn sta ormai per finire. Destini che si incrociano e nuovi importanti sviluppi all'orizzonte!

 N.D.

Turboo Stefo

Procede con il solito ritmo la storia, tuttavia le piccole sorprese sono accantonate dall'ottimo finale dove le diverse storie finalmente si intrecciano e si torna all'azione! Ottimo volume che precede un interessante sviluppo!

 N.D.

Anonymous

Un Canuto sempre più macchiavellico inizia a creare le fondamenta el suo regno, ma inizia anche a creare numerosi conflitti ed ulteriori tragedie che raggiungeranno Thorfinn.

 N.D.

Usagi85

Un volumetto incentrato su Canuto. In netto miglioramento e più interessante rispetto agli altri due precedenti. Però il Thorfinn di una volta continua a mancarmi.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La storia si riprende di colpo. Tante vicende si sviluppano in questo volume, destini che tornano ad incrociarsi, possibili nuovi scontri in vista. Una svolta decisamente inaspettata.

 N.D.

sheva79

Disegni eccellenti, ed evoluzione della trama sopraffina. Questo manga non finisce mai di stupirmi. Canuto poi si dimostra un uomo senza srcupoli. Sono curioso di sapere cosa accadrà adesso.

 N.D.

Endry

Volume abbastanza calmo. Canuto è diventato proprio stronzo.

 N.D.

Kabutomaru

Nella tranquilla vita che si svolge nella fattoria di Ketil, si abbatte il corso della storia rappresentato dal sanguinario Canuto. Il volume è di transizione e sconvolge nuovamente le carte in tavola

 N.D.

Raziel90

Che bello poter rileggere questo stupendo manga! come dice Kotaro, il destino dei protagonisti sembra in procinto di incrociarsi di nuovo dopo tanto tempo. Impaziente di leggere il prossimo!

 N.D.

Kotaro

Numero di transizione in cui sembra che i destini di Canuto, Leif, Thorfinn e Ketil debbano prossimamente incrociarsi, promettendo grandi cose. Interessantissimo.

 N.D.

Ais Quin

Volume di transizione che preannuncia il sopraggiungere di tempi duri per Thorfinn (ma dai?). Non posso dire che il nuovo Canuto mi dispiaccia, ma che ne è della sua innocenza di un tempo?

 N.D.

Riccardo80

Canuto è sempre più figo e pericoloso, tutto il volumetto è basato sui suoi intrighi rompendo così la tranquilla routine in cui è stato Thorfinn, sempre meno protagonista. Un manga sempre più bello

 N.D.


Altri Voti