logo GamerClick.it

Vinland Saga  12

Nell’Europa dell’Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo. Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l’Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani. Nel frattempo, la vita di Thorfinn, impegnato nei lavori alla fattoria di Ketil, prosegue pacificamente. Ma un bel giorno fa la sua comparsa un uomo a cavallo che sembra conoscere molto bene Arneis ed è intenzionato a portarla via con sé...

Opera:  Vinland Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/07/2013
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   52  1  0


Ninfea

Straziante la storia dello schiavo fuggiasco e di sua moglie. Sempre molto coinvolgente, l'evoluzione dei personaggi mi piace molto, soprattutto il nuovo Thorfinn e le sue domande, mentre non simpatizzo per Canuto.

 21/12/2023

Gald

Numero che forse sotto certi aspetti si allontana un po' dalla strada che stava seguendo ma comunque anche in questo caso Yukimura non smette di portare domande al lettore.

 16/03/2020

Funghetto86

V. che chiude la parentesi del v. precedente sullo schiavo in fuga. Un po' avevo già immaginato l'epilogo, ma ben studiato e calibrato ricco di emozioni. Thorfinn il saggio vs Thorfinn il guerriero.

 30/12/2019

2247

E ora qualcosa di completamente diverso.

 13/01/2017

JoEy

Numero incentrato sulle vicende di Arneis e suo marito Gardar divenuto schiavo latitante. L'epilogo sarà tragico e commovente. Uno dei migliori seinen in circolazione.

 N.D.

KAMIII

Bel volume molto triste il passato di Arneis e del suo marito che liberandosi diventa un pericolo per tutti .Thorfinn maturato molto e scena tristissima

 N.D.

Turboo Stefo

Uno sviluppo inatteso per la storia, ma non per questo sgradito! Si scopre di più su Arneis e il tutto si rifletterà anche su Thorfinn! Un numero movimentato ma anche profondo e toccante.

 N.D.

Erzon_22

Continua il processo di caratterizzazione dei vari personaggi, sempre più ben definiti. Thorfinn e compagni devono affrontare un pericoloso scontro inatteso, mentre Canuto prosegue con i suoi piani.

 N.D.

Tomyno88

Dopo una pausa di oltre un anno, VS ritorna con un volume di transizione, pieno di pensieri ed emozioni, che rimanda ancora un po' l'ora della resa dei conti... Un'attesa ben ripagata, senza dubbio.

 N.D.

Usagi85

un volume molto "ragionato". Bella l'ultima parte.

 N.D.

loribarba

Sempre più bello, volume emozionante e con buoni spunti di riflessione.

 N.D.

Sarren

Molto, molto bello. Volume ricco di scontri, emozioni e anche riflessioni. Thorfinn è proprio maturato, ma in generale tutti i personaggi riescono a comunicare qualcosa.

 N.D.

sheva79

In questo volume scopriamo che lo schiavo in fuga in realtà era il marito di Arneis, il quale cerca in tutti i modi di trarre in salvo anche la sua amata, fino a morire per lei. Bellissimo numero.

 N.D.

Ais Quin

Nella sempre allegra fattoria di Ketil si consumano grandi drammi, si prendono decisioni e si fanno bei sogni di difficile, se non impossibile, realizzazione. Volume densissimo.

 N.D.

Evangelion0189

Scopriamo l'identità dello schiavo in fuga; la scena del tormento interiore di Thorfinn è magistrale e quella finale con Arneis e lo schiavo mi ha dato i brividi. Ennesimo splendido volume, promosso!

 N.D.

Kotaro

Si risolve la questione dello schiavo fuggiasco del numero precedente, e io - mai l'avrei detto! - adoro Thorfinn, cresciuto e maturato in maniera splendida. Un ottimo volume, come sempre.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Volume che commuove e intristisce. La storia si sviluppa pian piano ma in maniera sublime, Thorfinn mostra una grande maturità e rinnega il proprio passato da guerriero. Lettura splendida.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Che ci si avvicini alla fine di questa seconda saga del manga basata sulla vita da schiavo? Molte interessante il pensiero e il progetto di Thorfinn, riuscirà a realizzarlo?

 N.D.

symmetry97

Vindland Saga è ancora rimasto Farmland Saga, ma si è intravisto uno spezzone della vera natura del manga. Attendo con ansia il prossimo volume.

 N.D.

Simo84

Volume che rivela maggiori dettagli sul passato di Arneis. Mi aspettavo di trovare la battaglia alla fattoria, invece tutto è rimandato al prossimo volume

 N.D.

Gordy

Come cambiare un mondo in cui la schiavitù rappresenta la normalità e in cui più si uccide più si viene rispettati?Che senso ha creare un luogo di pace se per difenderlo occorre combattere? Bellissimo

 N.D.


Altri Voti