logo GamerClick.it

Buonanotte Punpun  9

Abbiamo seguito i passi di Punpun lungo il sentiero della vita. Dalle scuole elementari alla fine delle superiori. Ora il nostro protagonista è un adulto. Non è completamente da solo, ma non ha una famiglia accanto. Non ha avuto tante occasioni: le poche che gli sono capitate le ha sprecate o non è riuscito a decifrarle. Ha ancora tutta la vita davanti, però. Quali direzioni prenderà?

Opera:  Buonanotte, PunPun
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/07/2012
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   16  4  0


Funghetto86

Ad eccezione della parte sulla setta e la fine del mondo (che per ora non so a quanto serve in funzione della storia), la restante è molto valida.

 16/02/2024

filidema

Ormai la sottotrame della setta di Pegaso si fa sempre più presente, mi chiedo come influenzerà Punpun. Povero presidente, mi è ribollito il sangue più che a Sachi. Spero Punpun non perda i contatti col gruppo.. chissà che piega prenderà ora.

 14/12/2023

chomp96v2

Parte con la setta estraniante ma ad ora anche un po’ noiosa, spero non vengano prese derive fantastiche, ma non dovrebbero esserci problemi, il resto del volume come al solito è molto bello, l’incontro tanto atteso infine è giunto

 15/03/2022

Endry

La setta dei pegaso e questo "predicatore" sono personaggi abbastanza inquietanti..non capisco bene cosa ci facciano in questo manga, ancora.

 N.D.

Hachiko94

Poco spazio a Punpun. La parte del programma politico era davvero strana.

 N.D.

Nina

Ancora non si capisce dove voglia andare a parare Asano con la setta di Pegaso e si che in qesto volume pare avere molta importanza. L'ultimo capitolo e quello incentrato su Seki e Kochan sono ottimi.

 N.D.

Pan Daemonium

Oh, finalmente Punpun ricade nel baratro di auto-demolizione fino a ricrearsi usando una nuova identità. La storia della setta mi convince pochissimo, ma vabbe'. Il finale, invece, preannuncia molto..

 N.D.

Turboo Stefo

Le riflessioni iniziali sui manga dovrebbero far pensare Asano stesso, comunque il volume risulta interessante mostrando i diversi personaggi (con piccole sorprese) e sembra dare una direzione alla storia, anche se mi è parso meno incisivo.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Ci si concentra più sulla presunta fine del mondo che sulla vita di Punpun. Probabilmente avrà senso più avanti, ma per adesso... Si riprende giusto nelle ultime pagine, ora hype per il decimo volume.

 N.D.

okoi

Punpun si accorge che la sua vita non è mai cambiata, e deve fare i conti con sè stesso; intanto, la setta di Toshiki raccoglie adepti. Volume praticamente perfetto.

 N.D.


Altri Voti