logo GamerClick.it

Citrus  1

Cosa succede quando il piccolo, sognante mondo di una semplice e ingenua ragazzina di provincia si scontra col mondo composto, disilluso e nichilista di un'attraente ragazza proveniente dalla metropoli? Succede che il più fragile dei due mondi potrebbe tremare, sussultare, crollare. Ma... qual è effettivamente il più fragile, fra i due? Shiho e Nanami sono due ragazze totalmente all'opposto: la prima tanto innocente, idealista, infantile, quanto adulta, affascinante e scontrosa la seconda. Shiho è nata e cresciuta nella bambagia del countryside; Nanami ha sempre vissuto a Tokyo, in un ambiente tentacolare, seducente e glamour, ed è ora costretta forzatamente ad abbandonare tutto per cominciare una nuova vita in mezzo al "nulla" di un piccolo paesello. L'unica cosa che le accomuna è la passione per il pianoforte; ma questo, all'inizio, più che motivo di avvicinamento si rivelerà un motivo di scontro. Che piega prenderanno le loro vite? Un'altra opera delicata, introspettiva, emozionante della sempre più amata Ayuko.

Opera:  Citrus
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/07/2013
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   21  1  0


Sheng05

Bello slice of life, trama un po' complessa, belli le storie dei personaggi Unica pecca è il prezzo un po' eccessivo

 14/12/2023

Elipix15

Uno slice of life molto semplice ma che comunque sa intrattenere bene e risulta una lettura veramente piacevole. I disegni non c'è molto da dire, quelli di Ayuko sono sempre belli

 02/02/2019

Delandur

Carino? Sì, abbastanza da meritare il verde. Però non penso di essere il target dell'opera, non mi sono mai fatto problemi a leggere titoli per ragazze, ma questo è troppo "moscio" per me.

 10/10/2015

Kida_10

Primo numero inaspettatamente complesso che vede come protagonisti un gruppo di ragazzi della scuola media, impegnati ad affrontare i problemi della vita quotidiana. Ottimi anche i disegni.

 23/06/2015

Utente42820

Utente42820

Bei disegni, semplice e delicato. Un gradevole sguardo generale sui problemi dei ragazzi.

 09/03/2015

Hachiko94

Primo numero davvero leggero e delicato, trovo che i problemi dei personaggi siano stati trattati molto bene. Ormai le opere di Ayuko sono una garanzia.

 N.D.

GianniGreed

La storia di un gruppo di studenti delle medie alle prese con i problemi della vita quotidiana. Molto ben sceneggiato e disegnato. Davvero bello.

 N.D.

Melany

Ci ho messo un po' per immedesimarmi nella storia e familiarizzare coi quattro personaggi protagonisti... è cupo in certe parti, ma è interessante come Ayuko dipinge i giovani delle medie di provincia

 N.D.

Daniærs*

Primo volume molto bella, trama ben fatta che ha per protagonisti questi ragazzini delle medie. Consigliato!

 N.D.

riko akasaka

Quattro storie legate tra loro dagli stessi personaggi che si scambiano il ruolo da protagonista. 1° volume decisamente interessante spero che le questioni aperte qui vengano concluse nel 2° però.

 N.D.

Turboo Stefo

Come struttura narrativa ricorda "Noi x sempre", ma caratterizzato dalle atmosfere dolci e malinconiche di Ayuko. Spero non sia troppo "ristretto", viste le tematiche di crescita per diversi personaggi in 2 soli volumi.

 N.D.

_Setsuna_

La storia di un gruppo studenti delle medie di provincia,godibile,anche se di Ayuko ho apprezzato più i volumi unici....

 N.D.

Marcopare

Nonostante il prezzo molto alto, le storie di Ayuko valgono ogni centesimo. Sentimenti, difficoltà e l'impegno di giovani ragazzi in un periodo di passaggio estremamente difficile della vita.

 N.D.

Simo84

Quattro storie di compagni di classe per raccontare com'è la vita in una scuola di un piccolo paese di campagna: pettegolezzi, sogni, voglia di fuggire, confronto con la grande città... molto bello!

 N.D.

Mei_Chan

Leggere una storia scritta e disegnata da Ayuko è sempre un piacere.

 N.D.

Mitsuki_92

una storia semplice, ma che affronta vari tempi quotidiani! Il vivere con un obbiettivo, il doversi adattare, i primi amori adolescenziali impossibili... Tutto questo e molto di più è il primo numero.

 N.D.


Altri Voti



1