logo GamerClick.it

Citrus  2

Nella piccola scuola media di Kinoto l'anno scolastico è agli sgoccioli, e per gli studenti di terza sta per concludersi un capitolo importante della propria vita. Shiho supererà la prova del Festival della Cultura e recupererà la fiducia in se stessa? Soma saprà far fronte al passato e riprendere in mano le redini della sua vita? Takashi troverà il coraggio per dichiarare i propri sentimenti a Satomi e mettere un punto fermo al proprio amore a senso unico? E Nanami riuscirà ad accettare il divorzio dei genitori e a trovare il suo posto nel mondo? Il secondo e ultimo volume di Citrus: il coraggio, le paure, i fallimenti e le speranze di quattro giovani adolescenti che muovono i primi passi alla conquista del proprio futuro; il sapore agrodolce della giovinezza ritratto dalla inconfondibile mano di Ayuko.

Opera:  Citrus
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/08/2013
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   16  3  0


Sheng05

CONTIENE SPOILER Il finale resta un po' drammatico: peccato che Shiho non si sia dichiarata con Soma. Bellissima la storia di Nanami e di Soma(mi spiace per la loro depressione)il discorso finale di Nanami risulta un po' inaspettato visto il suo carattere

 14/12/2023

Elipix15

Molto bella, rilassante, e ti affezioni facilmente a tutti i personaggi. Peccato sia solo di due volumi, ne avrei letta ancora volentieri

 03/02/2019

Mikoto

Peccato duri così poco ;_: una storia che ho molto, molto apprezzato, incisiva, sincera. La consiglio!

 02/03/2017

Delandur

Non vado oltre il "carino" per un'opera che nel suo complesso non mi ha dispiaciuto, ma che ho trovato terribilmente scialba e scarsamente emotiva.

 12/10/2015

Utente42820

Utente42820

Semplice come il primo, non è una lettura pesante, è piacevole. Il finale è triste, ma mi è piaciuto comunque. Fra tutte la storia che più m'ha colpito è stata quella di Soma.

 10/03/2015

Hachiko94

Per fortuna sono stati spiegati i passati dei personaggi, almeno non sono stati messi a casaccio. Finale carino, ma un po' triste... Nel complesso davvero una bella opera.

 N.D.

Melany

Spiegate le maldicenze che giravano su Soma. Si approfondiscono le personalità e le varie vicende familiari dei quattro personaggi principali. Mi dispiace che Shiho non si è dichiarata :( Lettura ok..

 N.D.

GianniGreed

Shiho e gli altri arrivano al diploma delle medie, ed inizia una nuova fase della loro vita. Un secondo volume ottimamente sceneggiato. Bel finale, anche se un po' amaro.

 N.D.

Turboo Stefo

Non sarebbe male, ma nonostante la tipica abilità di creare atmosfere adatte - in questo caso piuttosto malinconiche - si rivela una serie breve senza particolari elogi e l'epilogo è piuttosto precipitoso e forzato.

 N.D.

Daniærs*

Ultimo volume triste ma molto bello, dopo il diploma ogni personaggio prende la proprio strada che non sarà per nulla facile da percorrere. Consigliato!

 N.D.

Mei_Chan

Non mi aspettavo una conclusione del genere, forse il mio cuore sperava in uno meno amaro. Comunque bellissimo e verosimile.

 N.D.

riko akasaka

I quattro ragazzi si diplomano e ognuno cerca la propria strada da percorrere. Un buon finale che non lascia nulla di irrisolto. Manga un pò amaro ma realistico, mi spiace sia già finito.

 N.D.

Simo84

Finale agrodolce, come il titolo della storia. I quattro protagonisti affrontano il momento del diploma e il cambiamento ognuno in modo diverso, ma mai scontato. Molto bello!

 N.D.

Mitsuki_92

i quattro protagonisti affrontano il diploma di scuola media. Sarà un momento di crescita per tutti. Storia non scontata, che mi è molto piaciuta!

 N.D.

Marcopare

Ogni cambio di scuola è duro, sempre e per tutti. Si inizia a guardare al proprio futuro per cercare la propria strada, cercando di mantenere i legami importanti nel cuore. Un'altra fantastica storia

 N.D.


Altri Voti



1