logo GamerClick.it

Lo squalificato  1

Yozo è il ragazzo perfetto. Educato, socievole, spiritoso. Chiunque lo adora e il segreto del suo successo è… fingere. Ispirato all’omonimo romanzo best seller di Osamu Dazai e realizzato da Usamaru Furuya, un inquietante viaggio nella mente di un giovane, una penetrante riflessione sul rapporto tra individuo e società.

Opera:  Lo squalificato
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/04/2014
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   29  2  2


bob71

Il tratto grafico dell'autore si esprime ai massimi livelli in quest'opera di estrazione letteraria, con uno stile versatile ed eterogeneo che si adatta allo stato mentale del protagonista. Nei chiaroscuri effetti pointillisme di incantevole bellezza.

 30/07/2020

Funghetto86

Yozo è un'anima tormentata e sottomessa dalle aspettative del padre che lo rende la sua marionetta di finzione. Un ragazzo vuoto, privato di tutto, apatico disposto a morire...

 12/01/2020

Pan Daemonium

Per ora un buon riadattamento.

 22/02/2018

Utente61949

Utente61949

Un mal di vivere ben espresso, un vuoto esistenziale non così raro in quest'epoca. Purtroppo però, premesso che non ho letto il romanzo originale, ho trovato certe situazioni un po' forzate.

 28/02/2017

Kida_10

Bello ed inquietante, oltre che disegnato magnificamente.

 18/05/2016

Noah

Furuya riadatta ai giorni nostri il capolavoro di Dazai. Psicologia e riflessioni di Yozo resi perfettamente e disegni che riflettono l'angoscia e il tormento del protagonista.

 10/05/2016

Metal_Movie90

Si vede che è tratto da un romanzo perché è un po' frettoloso in alcuni passaggi, ma già da questo primo volume si capisce che è un'opera che vuole colpire nel profondo. Originale lo stile di Furuya.

 20/10/2015

Marco Onizuka

Questo è un manga che colpisce nel profondo, ed è anche uno dei più introspettivi che ho letto finora, si capisce fin da subito che è un'opera di un certo spessore.

 07/03/2015

Tacchan

Buona trasposizione del romanzo originale, ben disegnato, narrazione abbastanza scorrevole. Insomma, non ho particolari critiche: se vi piace il soggetto, in versione manga mi pare ben fatto...

 01/02/2015

Tomyno88

L'ho apprezzato maggiormente leggendolo una seconda volta dopo qualche mese. Ci sono alcune somiglianze fra me e il protagonista che la prima volta non avevo proprio colto... Promosso.

 N.D.

shinobuki

Che potenza! Di Furuya avevo letto solo Happiness fin'ora, ma non sono rimasta assolutamente delusa. Ha uno stile molto crudo e diretto, ti entra dentro.

 N.D.

Haizhong_Musume

Primo volume piuttosto pesante ma avvincente. Lo stile di Furuya si nota tutto!

 N.D.

NoDeath

O ti piace o non ti piace. A me piaze

 N.D.

noriokoga

Deprimentemente avvincente. Molto interessante vedere come il protagonista passa dalle stelle alle stalle ed a livello artistico il volume ha un gran impatto visivo.

 N.D.

Vash93

Molto bello. Introspettivo, profondo e estremo. Personaggi dalla psiche approfondita e ben delineata. Davvero uno dei migliori manga recentemente usciti.

 N.D.

Ika93

Questo primo volume mi è piaciuto, molto profondo e introspettivo... Scene e situazioni che fanno riflettere, i disegni sono veramente azzeccati e rendono bene l'atmosfera e la storia raccontata...

 N.D.

oberon

Furuya è un autore geniale secondo me. L'incipit da metamanga è coinvolgente, la narrazione è molto sentita, intimistica, tormantata. Prende allo stomaco. Ottimo davvero se gradite queste tematiche.

 N.D.

Melany

I disegni di Furuya si adatto bene alle atmosfere cupe del romanzo di Dazai, ha colto la tristezza e i disagi del protagonista. Storia tragica e impressionante, ma che merita la lettura. Edizione ok..

 N.D.

Arashi84

Molto crudo e diretto, si respira davvero l'aria di infelicità cui accenna il protagonista. Mi piace molto il modo in cui Furuya ha reso, per disegni e narrazione, la psiche tormentata di Yozo.

 N.D.

Fenar

C'è fin troppa infelicità per i miei gusti...la storia fa abbastanza riflettere. Alcuni pensieri razionalmente non riesco pienamente a capirli. Mal di vivere costantemente presente. Vediamo prossimo.

 N.D.

Darcia

Darcia

Un uomo e i suoi perchè.Un racconto di vita di qualcuno che la vita nn è riuscito veramente a viverla e a sentirla propria.Drammatico e borderline, questo volume si dimostra essere bello ma nn x tutti

 N.D.

Tomoya-kun

I disegni mi hanno colpito.Poi la trama è stata riadattata in chiave moderna dal romanzo "Lo squalificato" di Osamu Dazai.Il costo del volume è abbastanza alto,ma per tre volumi si può fare

 N.D.

Sarren

Riadattamento ai nostri tempi dell'opera di Osamu Dazai; ho particolarmente apprezzato come Furuya abbia elaborato certe scene con disegni stile carboncino.

 N.D.


Altri Voti