logo GamerClick.it

Lo squalificato  2

Neppure il gesto più estremo è stato in grado di dare a Yozo ciò che cerca. Quali altri esperienze lo attendono? Per chi, come lui, è incapace di comprendere gli esseri umani che lo circondano, l’unica vita possibile è quella di uno “squalificato”.

Opera:  Lo squalificato
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/05/2014
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   21  2  0


bob71

Capitolo intermedio in cui il protagonista sembra intravedere uno spiraglio di luce negli occhi puri e innocenti della sua giovane promessa sposa. Tavole come sempre maestose, di raffinata esecuzione con grande padronanza di tecniche grafiche e narrative.

 04/08/2020

Funghetto86

Volume che fino a metà mi ha un po' annoiato. I continui tormenti sul denaro non li ho apprezzati molto . Sul finale sembra esserci un cambiamento più profondo verso uno stato d'animo più tranquillo.

 17/01/2020

Pan Daemonium

C'è qualcosa che non mi convince, ma in generale mi piace.

 26/02/2018

Utente61949

Utente61949

In parte sono comprensibili le continue paure e difficoltà che Yozo incontra, mentre però alcune riflessioni, relazioni e pene sembrano figlie di una sorta di malcontento generale infondato.

 06/03/2017

Metal_Movie90

Dopo il primo volume introduttivo, ecco che questo continua a descrivere senza retorica e mezzi termini la caduta di Yozo, chissà cosa accadrà nell'ultimo. Non dà però una bella immagine delle donne.

 21/10/2015

Marco Onizuka

Continua il tormento di Yozo, fino a che punto arriverà la sua caduta? Verso la fine del volume sembra esserci una ripresa, ma sicuramente durerà poco, data la natura del protagonista.

 07/03/2015

Tomyno88

Che tristezza questa vita così insicura, questo continuo andirivieni tra la felicità più completa e la desolazione più totale... Però questo manga è davvero un'ottima lettura.

 N.D.

Haizhong_Musume

Dopo un'iniziale caduta, il protagonista sembra aver stabilizzato la sua vita. Ma quanto potrà durare?

 N.D.

Fenar

Secondo volume abbastanza piacevole, il ritrovamento della spensieratezza mi ha garbato parecchio. Dopo questo posso anche accettare un finale tragico.

 N.D.

Ika93

Sempre più tormentata la vita di Yozo, e di conseguenza anche quella di chi gli sta intorno... Aggiunge anche particolari in più all'anime molto interessanti... Sembra aver trovato la pace, ma durerà?

 N.D.

oberon

Yozo pare mettercela proprio tutta per rovinarsi l'esistenza (e rovinarla agli altri) anche quando pare che il destino gli sorrida. Altro bel volume, che rende tangibili i tormenti del protagonista.

 N.D.

Arashi84

La storia di Yozo sembra una caduta continua, anche quando sembra aver trovato un minimo di serenità, il tormento lo trascina nuovamente a fondo. Sembra essersi aperto uno spiraglio alla fine, però...

 N.D.

Sarren

Continua la storia della decadenza di Yozo, tra continue ricadute e (effimere) risalite. Sul finale sembra che riesca a trovare la felicità, ma...

 N.D.


Altri Voti