logo GamerClick.it

Memories 03

Titolo italiano:  Cannon Fodder
Titolo Originale: Taihou no Machi
Titolo Kanji: 大砲の街

Data italiana: N.D.
Data in patria: 23/12/1995
Durata: 30 minuti

Totale voti:   24   8   1 


LismyXD

Corto che stavolta tratta un tema forte, quello della futilità della guerra. Una guerra di cui non ci si ricorda manco più la ragione, guidata da una forte propaganda di pochi al potere e per il quale i cittadini sacrificano loro stessi e la loro salute.

 16/03/2024

Scarlett7

L'unica cosa decente è la grafica, Otomo è sempre mediocre per me.

 07/12/2021

Mirokusama

Non c'è bisogno di conoscere il nemico per capire l'assurdità della guerra, bel modo di chiudere il film con questo episodio, artisticamente ispiratissimo, da quel lato mi è piaciuto molto.

 01/06/2020

TheRealNear

Artisticamente molto bello ma forse sin troppo corto. Una chiusura sin troppo tirata, si poteva fare di più

 06/01/2017

Hatake Rufy

Memories si chiude quindi con quest'episodio in cui vedremo un mondo distorto dalla guerra direttamente dagli occhi di un bambino. La trama ci sta ma non mi ha convinto parecchio.. Idem per la grafica

 23/06/2016

Noah

Si ritorna sui livelli del primo episodio e il regista stavolta è Otomo stesso. Vediamo attraverso gli occhi di un bambino la vita in un mondo distopico governato da un totalitarismo.

 08/05/2016

Julaaar

Per me la grafica di questo episodio si sposa perfettamente con il tema trattato. Continuo a preferire il primo, però anche questo merita la visione. Veramente bello.

 22/03/2015

giacgiac

Il più particolare dei tre, sebbene non il migliore a mio giudizio. Gli occhi di un bambino fungono da mezzo di denuncia del totalitarismo militare in un'ipotetica distopia. Buono, anche graficamente.

 N.D.

Darayava

Otomo in questo episodio è in cabina di regia, e lo stile visivo cambia verso l'espressionismo che descrive un mondo distopico e orwelliano. Sperimentale e ottima chiusa per una "memoria-monito".

 N.D.

Sarren

Molto particolare, sia come regia che come animazione. Seguiamo la giornata di un ragazzo e della sua famiglia in una realtà dispotica e militaresca.

 N.D.

Pan Daemonium

Non male.

 N.D.

ConteBudino

Il terzo è il mio preferito,è un qualcosa di particolare,è folle e visionario,ma ha un non so che di straordinario.

 N.D.

Evangelion0189

Nonostante l'idea di base sia interessante (attraverso gli occhi di un bambino, la critica a un regime totalitario nella realtà distopica di un regime militarista), la grafica convince davvero poco.

 N.D.

bob71

Un'interminabile piano sequenza ci mostra la follia di una realtà distopica e orwelliana. Tecnica di animazione disinvolta che utilizza la Computer Grafic in uno stile sporco ed espressionista. Bello!

 N.D.

Hachi194

Dei tre quello che mi ha colpito meno. Visivamente particolare, senza una vera storia, attacca la guerra e il militarismo con toni cupi.

 N.D.

Metaldevilgear

Capolavoro in un unico piano sequenza.

 N.D.


Altri Voti