logo GamerClick.it

Memories 02

Titolo italiano:  Stink Bomb
Titolo Originale: Sai Nioi Heiki
Titolo Kanji: 最臭兵器

Data italiana: N.D.
Data in patria: 23/12/1995
Durata: 40 minuti

Totale voti:   26   6   2 


LismyXD

Corto comico e divertente. Stavolta Otomo va a scherzare sui militari, dall'incompetenza dei giapponesi alla presunzione di quello americani, che si danno tutte quelle arie per poi dimostrarsi altrettanto incapaci; quando su dice morire dalla puzza xD

 16/03/2024

Reactor

Totalmente diverso dal primo, comunque abbastanza divertente, animazioni bellissime e anche la scelta della musica perfetta.

 02/11/2023

Scarlett7

Cos'è tutto questo trash? Mi fa rivalutare il primo episodio. -_-

 07/12/2021

Mirokusama

Secondo episodio che è una via di mezzo tra satira, grottesco e comicità, e il fatto che lo stralunato protagonista abbia casualmente la voce di Fry aumenta ulteriormente l'effetto comico...

 01/06/2020

Utente61949

Utente61949

Secondo episodio che è un mix di comicità e critica sociale, specialmente verso la classe militare e la ricerca continua di nuove armi. Animazioni e qualità tecniche di alto livello.

 26/04/2017

TheRealNear

Episodio molto divertente e scanzonato. Il protagonista mi ha preso sin da subito

 06/01/2017

Hatake Rufy

Secondo episodio totalmente diverso dal precedente ma comunque carino.. Il protagonista fa scoppiare una tragedia chimica che porterà in difficoltà il Giappone.. Ho apprezzato la comicità.

 23/06/2016

Franzelion

Divertente e ben animato, ma sfigura rispetto al precedente.

 09/06/2016

Noah

Il più deludente e debole dei tre, racconto tragicomico che, nonostante la critica di fondo, risulta essere poco divertente e meno interessante degli altri.

 26/04/2016

Julaaar

Un racconto tragicomico che serve come satira pungente nei confronti delle case farmaceutiche e della classe militare. Non è ai livelli della prima parte ma è comunque una buona visione.

 22/03/2015

giacgiac

Nonostante la qualità tecnica sia indiscutibile, nutro dei dubbi sulla trama e soprattutto sul significato dell'episodio.Una tragicommedia forse un po' troppo fine a se stessa per amalgamarsi al resto

 N.D.

Darayava

Pungente e divertente satira sull'esercito e le case farmaceutiche. L'escalation tragicomica del protagonista è rappresentata mantenendo lo standard tecnico a un livello altissimo. Divertissement.

 N.D.

Sarren

Abbastanza divertente, ma non mi ha convinto come gli altri due episodi.

 N.D.

Pan Daemonium

Mi ha divertito molto.

 N.D.

ConteBudino

Tutto ciò che si può dire sul secondo atto è che è molto particolare,quasi surreale però bello.

 N.D.

Evangelion0189

Carino questo secondo mediometraggio, ma meno efficace del primo. I risvolti tragicomici della storia fanno ridere fino a un certo punto... D'effetto ma un po' prevedibile il colpo di scena finale.

 N.D.

bob71

Secondo episodio all'insegna della commedia nera e dell'azione iperbolica. Seguiremo le tragicomiche disavventure di un goffo ricercatore sulle macerie di una catastrofe umanitaria.

 N.D.

Hachi194

Una lucida, intelligente, divertente, ironica e spietata satira contro il mondo militare. Un piacevole intermezzo fra la poesia del primo e la cupezza dell'ultimo episodio.

 N.D.


Altri Voti