logo GamerClick.it

Memories 01

Titolo italiano:  Magnetic Rose
Titolo Originale: Kanojo no Omoide
Titolo Kanji: 彼女の想いで

Data italiana: N.D.
Data in patria: 23/12/1995
Durata: 45 minuti

Totale voti:   33   1   0 


LismyXD

Primo corto spettacolare, il mio preferito dei tre. Drammatico e potente, un mix tra realtà e finzione, con gli astronauti che vengono lentamente plagiati dalla trappola creata dalla cantante lirica.

 16/03/2024

Reactor

Ho scoperto questo film grazie a un reel, e ho subito intuito che fosse un capolavoro, sono venuto a vederlo e beh... posso dire solo INCREDIBILE! Ora proseguo con gli altri due, spero siano belli, ma dopo questo è tosta mantenere la stessa qualità.

 02/11/2023

Scarlett7

Non posso farci nulla, questi lavori Otomo-eggianti non mi piacciono, non sono per nulla convincenti. L'idea è molto interessante ma il risultato finale mi perplime parecchio.

 07/12/2021

Mirokusama

Inizio potente, un'avventura spaziale onirica e ansiogena dove non sai mai cosa aspettarti.

 01/06/2020

Utente61949

Utente61949

Primo episodio meraviglioso, l'impronta geniale di Kon e le musiche splendide creano un'armonia da pelle d'oca, alternando sogni e realtà in maniera magistrale.

 15/04/2018

TheRealNear

Primo episodio davvero bello graficamente ma un pelo contorto per i miei gusti. Rimane comunque molto godibile

 06/01/2017

Hatake Rufy

Primo episodio in stile fantasy che si concentra sui sogni e sull'inganno.. Grafica e sonoro molto apprezzabili, i PG sono OK, l'ambientazione è magnifica ed il doppiaggio in italiano molto buono.

 23/06/2016

Franzelion

Bellissimo, nulla da criticare.

 09/06/2016

Noah

Il migliore dei tre, fantascientifico in stile Kon con lo scontro/unione tra sogno e realtà. Menzione d'onore per le bellissime musiche di Yoko Kanno.

 26/04/2016

Kida_10

45 minuti spesi bene per guardare questo breve episodio. Una storia agghiacciante, l'atmosfera resa è veramente perfetta e la tensione palpabile.

 20/08/2015

Julaaar

Indescrivibile. Questa prima parte mi ha lasciato i brividi, non ho altro da dire.

 22/03/2015

giacgiac

Affascinante, profondo e forse un po' criptico, un esempio in pieno stile sci-fi del problema di affrontare la realtà, per quanto dura, e non nascondersi appunto nei ricordi. Ottimo, davvero.

 N.D.

Darayava

Il migliore del trittico. Disegni, animazione, musiche eccezionali. Storia solida e compatta, personaggi ben delineati, lampi di fantastico-surreale e un finale sospeso perfetto. Fantascienza e poesia

 N.D.

Sarren

Splendido, mi ha dato i brividi... Una fantastica vicenda tra realtà e sogno (e ricordi).

 N.D.

Pan Daemonium

Da pelle d'oca...

 N.D.

ConteBudino

Davvero molto bello!

 N.D.

Evangelion0189

Il più bello dei tre episodi di "Memories". Le musiche della Kanno sono evocative, intense e memorabili. Una storia fantascientifica con risvolti psicologici e un finale semi tragico.Animazioni al top

 N.D.

bob71

L'episodio più corposo e affascinante. Straordinaria atmosfera claustrofobica e straniante con lampi di surreale e visionario à la Kon. Magnifica OST. Ottimi disegni e animazioni. Fantastico!

 N.D.

Aiakos

Straordinario.

 N.D.

Hachi194

Strano mix fra fantascienza e lirica, eppure il risultato è surreale e poetico. Non si può vivere solo di ricordi.

 N.D.


Altri Voti