logo GamerClick.it

Pale Cocoon 01

Titolo italiano:  Pale Cocoon
Titolo Originale: Pale Cocoon
Titolo Inglese: Pale Cocoon
Titolo Kanji: ペイル・コクーン

Data italiana: 05/11/2014
Data in patria: 18/01/2006
Durata: 25 minuti

Totale voti:   41   2   0 


Utente168981

Utente168981

Pale Cocoon è un corto di fantascienza su umanità e passato. Ura, restauratore di dati, scopre la verità sulla Terra. Film lento ma coinvolgente, con atmosfera cupa e riflessioni profonde. Finale sorprendente e critico.

 17/01/2024

Just Alright

Il twist finale alza un attimo il livello di questo cortometraggio che per quanto fatto bene parla dei soliti temi ecologici/ambientalisti che nella fantascienza sono già stati trattati innumerevoli volte anche decenni di anni prima

 20/07/2023

Nemesis Ra Algol

Budget concentrato in un episodio eccelso!Tutto qua è perfetto. Dalla trama, alla sceneggiatura e ovviamente al sontuoso stile grafico eccellente! Capolavoro!

 15/10/2019

Emanuele_Pinna

Breve ma intenso, spettacolare! All'inizio ci vogliono far credere che il genere umano si è esiliato nel sottosuolo, ma non è proprio così. Morale, senza di noi la terra respira avendo così nuova vita

 02/01/2016

Utente46572

Utente46572

Molto molto bello, mi ha ricordato molto Blame!, molto toccante

 19/10/2015

Noah

Forse il miglior corto che abbia mai visto, riflessivo con atmosfere splendide e una forte critica ambientalista di fondo. Bellissima la canzone finale, consigliatissimo.

 28/04/2016

Rukia K.

Assolutamente splendido. Nonostante si tratti di un solo episodio, la storia è stata molto interessante e toccante. La parte migliore è stata la canzone finale, mi sono venuti i brividi dall'emozione!

 03/08/2015

sintetico82

Breve ma intenso! :P No a parte gli scherzi è un bel corto. Consigliato agli amanti degli scenari post apocalittiche e delle ambientazioni CyberPunk.

 11/07/2015

Marco Onizuka

Stupendo, atmosfere incantevoli ed ottime ost, il futuro che viene mostrato in questo cortometraggio risulta molto credibile e porta a numerose riflessioni.

 04/07/2015

Jonni1988DartH

20 minuti di pura atmosfera, veramente evocativo nella sua brevità e da ottimi spunti di riflessione. D’effetto il finale consigliatissimo :D

 02/07/2015

EmitRemmus

Veramente ben fatto! Fantastica atmosfera, colonna sonora e contesto narrativo! L'atmosfera in particolare mi ricorda un sacco lo stile di Nihei con Blame! Insomma, veramente consigliato

 27/06/2015

Slanzard

Splendido cortometraggio, tra i migliori che abbia mai visto. I protagonisti sono ben caratterizzati per quanto possibile, ma a colpire è l'atmosfera che permea tutta l'opera. Splendida colonna sonora

 26/06/2015

Spirit Eater

Dimostrazione di come anche una breve opera possa essere molto intensa. Non perfetto, ma molto gradevole.

 16/04/2015

EdmondDantès

L'ho apprezzato sotto ogni punto di vista. Messaggio immediato e che colpisce nel profondo. Davvero ben fatto.

 24/02/2015

SweetBeast

Commovente. Mi ha veramente colpito anche sul piano emotivo. L'importanza del passato per non dimenticare. La speranza nel futuro per non rinunciare. Splendido!

 19/02/2015

Eoin

Corto di una bellezza e sensibilità sconvolgente che, oltre a criticare lo sfruttamento selvaggio della Terra, si sofferma sulla dimensione umana e il rapporto col passato e il futuro. Straordinario.

 18/02/2015

traxer-kun

Un'opera che nonostante la brevità risulta di una completezza impressionante, senza tralasciare la (ora più che mai) dura critica ambientalista mossa dall'autore. Poetico e avvolgente.

 N.D.

yoelthegreat

Un corto molto, ma molto carino, che offre anche molti spunti di riflessione e ci regala dei personaggi indimenticabili. Assolutamente promosso!

 N.D.

lena

20 minuti di intensa riflessione, troppo poco per esprimere ciò che un simile elaborato potrebbe esprimere...

 N.D.

Aiakos

Capolavoro! 20 minuti di profonda riflessione

 N.D.

Hachi194

In poco più di venti minuti l'autore riesce a creare un mondo completo, a farci appassionare ai personaggi, a sorprenderci nel finale. Molto bello anche visivamente.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Sicuramente un ottimo prodotto, con una forte impronta ambientalista ma la poca durata ne afflievolisce di molto l'impatto e le emozioni portate da esse, comunque da vedere!

 N.D.

GeassOfLelouch

Opera particolare (come le scelte grafiche) basata su un futuro e immagini informatiche, dove si vive in un cyberspazio nichilista e irreale. Tematiche che meritavano più spazio, ma eccellente lavoro.

 N.D.

Arth90

Semplicemente splendido. La visione è d'obbligo per vedere con i propri occhi che picchi di lirismo è possibile raggiungere grazie ad opere particolarmente ispirate.

 N.D.

npepataecozz

Un piccolo capolavoro

 N.D.

Rieper

Quest'unico episodio di Pale Cocoon dice più di quanto serva in realtà, d'altronde un capolavoro è tale anche se dura la metà del classico standard.

 N.D.


Altri Voti