logo GamerClick.it

Planetes 01

Titolo italiano:  Phase 1 - Fuori dall'atmosfera
Titolo Originale: Taiki no soto de
Titolo Inglese: Outside the Atmosphere
Titolo Kanji: 大気の外で

Data italiana: 29/09/2006
Data in patria: 04/10/2003
Durata: 25 minuti

Planetes
Episodio 01

Data: 12/10/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   88   5   3 


Felpato12

Ambientazione futuristica. Una protagonista fiduciosa e un gruppo sgangerato, di membri che si occupano della rimozione dei detriti dallo spazio. Invoglia a guardare l'episodio successivo. Tecnicamente non sembra male.

 23/12/2022

optimus07

Primo episodio decisamente sgangerato che strizza l'occhio a molti clichè narrativi ma che si fa serio, seppur per breve tempo, già dall'inizio. Bene, continuiamo

 16/04/2021

dawnraptor

Bel primo ep, anche se la protagonista è un po' troppo ingenua e strilla decisamente troppo. Ma si notano la cura nell'ambientazione e nei dialoghi. Inizio scoppiettante, anche se un po' infantile. La mezza sezione ha ampi spazi di miglioramento!

 28/11/2020

Nemesis Ra Algol

Si notano immediatamente la cura, la scrittura dei dialoghi, la serietà della grafica e lo stile decisamente seri. Anime che rivedo per la seconda volta dopo quasi 6 anni e lo trovo ancora più bello!

 22/10/2019

Utente95116

Utente95116

Perchè ho rimandato tanto per cominciare a vederlo! Il concetto di base è intrigante, le animazioni e i disegni sono fantastici. Promette bene.

 05/01/2019

gros chat

Sì racconta di una squadra di astronauti che raccolgono i detriti dello spazio... questa premessa lascerebbe pensare a una storia noiosa, invece viene raccontata in maniera divertente...

 18/11/2018

K.k96

La prima impressione è piú che positiva. L'ambientazione è stupenda e i personaggi ben caratterizzati. Ma mi chiedo cosa avrá da offrire la trama.

 24/08/2018

Julaaar

Inizio diverso da quello del manga ma l'ho trovato comunque affascinate. Devo essere sincero, questa scelta mi ha incuriosito parecchio! Ora vediamo come la gestiranno...

 15/03/2018

Elam

Idea molto concreta e bella, sviluppata alla giapponese con l'idealista impiegata pivella e il gruppo di smaliziati veterani immersi nella routine.

 13/10/2016

Fauno-

Primo episodio dai ritmi lenti ma che non stancano e tengono l'osservatore attaccato allo schermo. La prima impressione devo quindi dire che è assai buona. Vedremo gli sviluppi.

 27/06/2015

Bradipo Lento

Intrigante: l'ecologia spaziale come necessità per la sicurezza umana. Personaggi schizzati, Ai è una idealista ma un pizzico di ragione ce l'ha sempre. Serie che promette bene

 23/06/2015

EdmondDantès

Un normale primo episodio in cui cominciamo a conoscere i personaggi e l'ambientazione, i quali mi hanno colpito molto positivamente.

 N.D.

AkiraSakura

Molto cazzari i primi 12 minuti, molto affascinanti i rimanenti. Gran lavoro di regia e di realismo.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Ben realizzato e realistico fino all'estremo. Primo episodio al livello di una serie TV con attori. Sceneggiatura e regia perfette. Ottimo anche il character design!

 N.D.

Rygar

Rygar

Ora comprendo perché tanta gente lo ha definito un capolavoro...

 N.D.

Utente10093

Utente10093

carino e anche abbastanza divertente...continuerò la visione senz'altro

 N.D.

eracliano

Francamente mi aspettavo qualcosa di... diverso. Vedremo la prosecuzione. Per ora non mi ha incuriosito più di tanto.

 N.D.

sidvicious

Inizio positivo

 N.D.

demone dell'oscurità

una serie davvero ben realizzata find alle prime battute.

 N.D.

PerfectLugia

PerfectLugia

Piuttosto buono

 N.D.

Soul_Kaiser

Niente di trascendentale,ma abbastanza piacevole.

 N.D.

Ririn

Primo episodio molto promettente, sia a livello di tematiche sia come disegni.

 N.D.

Rukia95

Devo ammettere che all'inizio ero un pò scettica, invece ho scoperto un ottimo anime di fantascienza con una trama molto originale. Episodio introduttivo ben riuscito.

 N.D.

lali

anche se non è il mio genere non è male come primo episodio

 N.D.

Giuseppes93

Molto belli i disegni e i vari personaggi... Credo che la tematica possa fornire vari spunti di riflessione da questa particolare "prospettiva" di vedere il mondo. Promosso a pieni voti

 N.D.

Mitsuki_92

non mi ha convinto per niente... sarà colpa mia, che non gradisco questo tipo di genere. Non lo continuerò... non mi dice niente.

 N.D.

FairyQueen

Per ora non mi dispiace, lo pensavo più noioso e invece "si lascia guardare" molto bene. Bella la ending.

 N.D.

Samu-Kun

Inizio molto interessante, promette bene.

 N.D.

Barbex

Barbex

Episodio prettamente introduttivo, senza particolari spicchi ma piuttosto interessante, voglio vedere come si evolverà la trama.

 N.D.

minomale

primo episodio visto su rai 4. l'ho trovato noioso, con un chara design brutto e zero trama. sicuramente questa puntata non mi ha invogliato a proseguire. BOCCIATO

 N.D.

Hachi194

Primo episodio introduttivo della storia e dei personaggi: chara che rimanda ad anni precedenti ed è una piacevole sorpresa, però la serie non mi ha colpito come altre, aspetto il seguito.

 N.D.

terrablu2003

Inizio indolore,per un anime che rivisto a distanza di anni,mi sembra migliore d'allora.Chara che lontano dai canoni estetici attuali,si accorda bene con la trama.Narrazione sublime,promo che invita..

 N.D.

Swordman

Gran cura nei particolari, interessante registro che si muove agile tra il poetico e il cinico, pregevole doppiaggio italiano. Ottime premesse.

 N.D.

Kabutomaru

L'inizio è diverso da quello del manga, ma il chara design e la storia incentrata su Tanabe alle prese con il suo primo incarico di spazzina spaziale come protagonista, attira lo spettatore.

 N.D.

sylar 46

Contesti promettenti, personaggi bizzarri, riflessioni interessanti e un doppiaggio che spicca indubbiamente. Ottimo impatto!

 N.D.

GeassOfLelouch

Già dalla tematica dell'anime che avevo sentito mi aveva dato qualche spunto di riflessione... vedere questo primo episodio poi... ottima grafica, animazioni e.. gran voglia di vedere il prossimo!! **

 N.D.

Kary89

Interessante, divertente e istruttivo, non mi aspettavo un così bell'episodio.

 N.D.

Tomyno88

Non ricordo più da quanto non mi divertivo tanto con un episodio-pilota.

 N.D.

猿 Saru-Chan

Interessantissimo, divertente e sicuramente riserva delle belle sorprese, me lo sento.

 N.D.

Kotaro

Divertente, poetico e intelligente, ma soprattutto con un ottimo doppiaggio della scuola milanese. Sentire la Magnaghi per 26 puntate già mi esalta, se poi pronuncia pure il mio nome...

 N.D.

Franzelion

Primo episodio sorprendentemente bello, ritmo vivace e incalzante, sceneggiatura di spessore. Io e questa serie andremo molto d'accordo, lo so già.

 N.D.

GianniGreed

Molto diverso dal manga, ma come inizio è davvero ottimo. Tanabe entra a far parte della sezione che si occupa dei rifiuti spaziali, e svolge il suo primo incarico. Molto bello.

 N.D.

Ren

Pur sempre inferiore al manga, con eccessivi personaggi di contorno e scenette umoristiche; comunque sempre di alto livello. Splendide le inquadrature della Terra vista dallo Spazio

 N.D.


Altri Voti