logo GamerClick.it

Planetes 02

Titolo italiano:  Phase 2 - Come in un sogno
Titolo Originale: Yume no you na
Titolo Inglese: Like a Dream
Titolo Kanji: 夢のような

Data italiana: 15/01/2008
Data in patria: 11/10/2003
Durata: 25 minuti

Planetes
Episodio 02

Data: 12/10/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   69   9   1 


Felpato12

Hachi ha un sogno, quello di possedere un'astronave tutta sua. Un sogno quasi irrealizzabile, eppure la vita ci insegna che nulla è impossibile. Riconosco alcuni doppiattori di Slam Dunk. Siamo sulla buona strada.

 24/12/2022

optimus07

Ottimo secondo episodio, anche c'è qualcosa che ancora non mi convince: parti comiche e drammatiche sono un po' sbilanciate.

 17/04/2021

dawnraptor

Forse c'è un po' troppo umorismo, ma per ora è ancora godibile e stiamo conoscendo i personaggi. I momenti di tensione sono ben gestiti. Promosso sulla fiducia.

 28/11/2020

Nemesis Ra Algol

Dialoghi raffinati ed estremamente godibili, rendono questo episodio decisamente piacevole. Tutto e ben bilanciato e curato. A quest'anime non manca proprio nulla.

 22/10/2019

K.k96

Conosciamo meglio Hachi. Bene anche la seconda parte dell'episodio!

 24/08/2018

Julaaar

Si continua sulla falsariga del primo dosando momenti comici ad altri più riflessivi. Questa volta si sono concentrati soprattutto su Hachi ed il suo sogno. Promosso.

 15/03/2018

Elam

fa fatica ad arrivare a fine mese con suo stipendio? Mah sono perplesso. Invece finale concitato e pennellate varie di vita nello spazio tengono alto il livello della visione

 13/10/2016

Bradipo Lento

Molto riflessivo, con il sogno praticamente impossibile di Hachi che cerca comunque di risolvere. Esilarante iol balletto propiziatorio di gruppo, ma l'episodio è pieno di momenti intensi

 24/06/2015

kaio1982

kaio1982

Tutto viaggia sui binari perfetti del primo episodio. Tanabe è ottimamente caratterizzata ed i dialoghi sono perfettamente bilanciati tra serietà e umorismo.

 N.D.

TheMally

Secondo episodio che acquista velocità ed approfondisce ulteriormente i vari personaggi; interessante il rapporto del protagonista col mondo esterno e il lato più onirico che si fa strada nella storia

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bello e interessante. Migliore del primo

 N.D.

sidvicious

Continua sulla falsariga del primo. Positivo

 N.D.

demone dell'oscurità

si delineano i personaggi.

 N.D.

PerfectLugia

PerfectLugia

Buono come il primo

 N.D.

Hanatazaro

Non ho letto il manga e mi sono perso il primo episodio. Non mi ha fatto impazzire e non sono folle di veder gli sviluppi ma pare molto piacevole...

 N.D.

GiancarlOtaku

l'avevo già visto qualche anno fà , possiamo vedere tutti i protagonisti riuniti sin dal primo episodio, a differenza del manga dove Ai compare nel terzo volume

 N.D.

Soul_Kaiser

Questo focus su Hachi mi è piaciuto moltissimo. Bene così!

 N.D.

RinK-Chan

Il ballo per la lotteria è stato fantastico. Si iniziano a conoscere meglio i personaggi, soprattutto Hachimaki e il suo sogno non può che strappare un sorriso

 N.D.

Ririn

Episodio che conferma la mia opinione precedente. Trovo Hachimaki un personaggio molto interessante!

 N.D.

Rukia95

La storia procede attirando sempre il mio interesse, infatti si conosce meglio il personaggio di Hachimaki.

 N.D.

Minamoto89

Molto belli i disegni e l'ambientazione. I primi due episodi mi hanno convinto, lo continuerò.

 N.D.

adriathan

Amo le storie fantascientifiche ambientate nello spazio, e mi sta piacendo molto questo anime anche se lo definirei più scentifica che fantascientifica, per il suo totale realismo, cosa che apprezzo

 N.D.

Giuseppes93

Si conferma un ottimo prodotto... Mi colpisce sempre di più la fantastica ending

 N.D.

Kabutomaru

Episodio un pò più noioso del precedente, sarà che già conoscevo le aspirazioni di Hachimaki, ma il tutto è stato gestito in ottimo modo indagando leggermente in profondità, quindi promosso.

 N.D.

Haru glory

i delineano i personaggi

 N.D.

Hachi194

Iniziamo a conoscere meglio i protagonisti, analizzando il passato e i sogni di Hachimaki. Meglio del precedente ma ancora non mi convince del tutto.

 N.D.

Mei_Chan

Si cominciano a delineare il passato, i sentimenti e i sogni dei personaggi. Fantastico.

 N.D.

sylar 46

Cominciamo a conoscere un po' più nel profondo i personaggi fra sogni e aspirazioni. Divertente la scena del rito propiziatorio.

 N.D.

GeassOfLelouch

Sempre abbastanza trasognante come inquadrature spaziali e inizia a farsi interessante con disillusioni, speranze, scontro con la realtà... Promette MOLTO bene !!! Vai così!!

 N.D.

Kary89

Si comincia a sondare i personaggi, spostando l'attenzione da Ai a Hachimachi. Le scene nello spazio e il rito propiziatorio fanno guadagnare punti all'episodio.

 N.D.

terrablu2003

Trama che non da spunto a nuovi orizzonti e storytelling moscio,rendono il tutto poco appetibile.Ma dall'altro canto c'è un ottima qualità grafica unita ad un accenno di introspezione psicologica.Good

 N.D.

Franzelion

Episodio purtroppo sotto le aspettative, c'è giusto uno spunto di approfondimento psicologico ma nulla più.

 N.D.

GianniGreed

Un bell'episodio dove si continua a narrare dei sogni dei vari protagonisti facendo però i conti con la realtà.

 N.D.

Kotaro

Un altro spaccato di vita e sogni della pattuglia dei netturbini spaziali, impreziosito da una comparsata del sommo Maurizio Scattorin in sala di doppiaggio. Bello.

 N.D.


Altri Voti