logo GamerClick.it

Planetes 03

Titolo italiano:  Phase 3 - Orbita di ritorno
Titolo Originale: Kikan kidou
Titolo Inglese: Return Trajectory
Titolo Kanji: 帰還軌道

Data italiana: 16/01/2008
Data in patria: 18/10/2003
Durata: 25 minuti

Planetes
Episodio 03

Data: 12/10/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   58   5   2 


Felpato12

"Lo spazio è troppo immenso per un uomo solo". Episodio abbastanza introspettivo, in cui si discorre sulla vita e sulla morte. Divertente la parte con gli assicuratori. Mi chiedo verso quale direzione punterà la serie.

 24/12/2022

optimus07

Boh. La puntata mi sembra uguale alla precedente. Parte positivamente, ha un momento tragico e poi finisce. Tanabe inoltre inizia ad irritarmi. Mi trovo d'accordo con alcune cose che dice ma è troppo esasperata. Bella la parte degli assicuratori. Verdino

 17/04/2021

dawnraptor

Gli assicuratori sono divertenti e le disquisizioni sulla vita e sulla morte possono anche far pensare, ma se non terminano in fretta il rodaggio di Tanabe diventerà prestissimo il personaggio più insopportabile dell'universo. Ci siamo già quasi. Verdino.

 28/11/2020

Benihime

In modo a tratti comico (ma anche estremamente concreto) a tratti riflessivo si parla del tema della morte. Episodio magnifico, fatta eccezione per quella ficcanaso di Tanabe. Insopportabile.

 17/01/2020

Nemesis Ra Algol

Logico non buonista questo episodio. Tanabe si comporta in maniera spontanea, seguendo ideali seri di un futuro più credibile di molte stupidaggini che fanno gli altri componenti della sezione.

 29/12/2019

gros chat

Episodio con troppo buonismo per i miei gusti...

 24/11/2018

K.k96

Ho trovato fastidiosi i discorsi idealisti di Tanabe, ma quando è apparsa la foto della moglie e della figlia mi sono convinta che forse aveva ragione...

 24/08/2018

Julaaar

Pure nel cartaceo mi aveva infastidito Tanabe con il suo farsi troppo valere sulla questione del testamento però è una parte utile per l'evoluzione di Hachi. Simpatica l'aggiunta degli assicuratori xD

 17/03/2018

animeXcaso

Episodio bello. Comunque Tanabe, farti i cazzi tuoi no eh?

 19/02/2017

Elam

Esagerato ma divertente la parte con gli assicuratori, ottimo invece lo spunto del testamento. Conclusione che ci mostra l'idealismo e la testardaggine di Tanabe fuori da ogni misura.

 13/10/2016

Bradipo Lento

Alcuni ragionamenti di Ai, stavolta, mi sono sembrati un po' troppo forzati. Il tema del "dopo la morte", però, è trattato con molta cura e fa riflettere, e il recupero della bara commuove

 25/06/2015

lena

Tanabe tira fuori gli attributi e fa valere le sue idee!!!

 27/03/2015

kaio1982

kaio1982

Tanabe qui è semplicemente adorabile, semplice e dolce! Mi ha sorpreso molto in positivo l'idealismo vecchio stile di Tanabe, che carina! Regia e sceneggiatura ancora migliori!

 N.D.

Utente10093

Utente10093

abbastanza soddisfacente, i personaggi mi sembrano sempre più ben fatti. Vedremo come proseguirà.

 N.D.

demone dell'oscurità

i protaognisti mostrano le loro prime differenze.

 N.D.

Soul_Kaiser

Episodio carino, niente di più.

 N.D.

Ren

Sempre più spiccato lo scontro tra il nichilismo di Hachimaki e l'idealismo romantico di Tanabe; ma, come si dice, gli opposti si attraggono.... XD

 N.D.

YoiChan

Episodio carino, vedremo come si evolverà la serie^^

 N.D.

猿 Saru-Chan

Puntata anche commovente se vogliamo, anche se non mi sarei mai messa in mezzo come ha fatto Tanabe!

 N.D.

Hachi194

Nonostante l'ottima qualità del prodotto, anche dal punto di vista grafico, questa serie nn riesce ad appassionarmi. Tanabe in quest'episodio con il suo idealismo è quasi insopporatabile.

 N.D.

Swordman

Tanabe oltremodo carica, ma è stato un altro buonissimo episodio.

 N.D.

Kary89

Mi piace come la serie tratti tematiche mature con un equilibrio formidabile tra leggerezza (gli assicuratori) e serietà (il discorso sulla bara).

 N.D.

terrablu2003

Dopo tre puntate la serie mi risulta facile da digerire,maturo e con spunti tematici che danno il senso della gran qualità che è stata profusa nel realizzarlo.I nuovi spunti,rendono appetibile l'ep!!!

 N.D.

Kabutomaru

Tanabe è troppo idealista e alla lunga potrebbe stancare, però in tale situazione, è stata gestita benissimo, anche se ritengo che nel manga la scena risulti migliore. Per il momento promosso.

 N.D.

sylar 46

La pivella si dimostra una ragazza dai sani principi morali... un po' troppo idealista però. Definire invece rompiballe quel branco di avvoltoi delle assicurazioni sarebbe un eufemismo XD

 N.D.

GianniGreed

Ottimo episodio. Molto interessante il tema trattato, tra morte, testamenti e assicurazioni sulla vita.

 N.D.

GeassOfLelouch

Un bell'episodio con tematiche che fanno riflettere come il testamento e l'eticità di una bara nello spazio... Divertenti anche le gag degli assicuratori rompiballe!!! :D molto molto bella come serie!

 N.D.

Franzelion

Episodio tanto bello quanto moralista. Stavolta la pivella ha dato sui nervi anche a me! XD

 N.D.

Kotaro

Tanabe mi piace tantissimo: idealista, romantica, dolcissima e soprattutto dalla bella voce. Occhio alle pulci nell'orecchio sul papà di Hachimaki.

 N.D.


Altri Voti