logo GamerClick.it

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann 17

Titolo italiano:  Tu non capisci proprio nulla!
Titolo Originale: Anata wa nani mo wakatte inai
Titolo Inglese: You Understand Nothing
Titolo Kanji: あなたは何もわかっていない

Data italiana: 21/01/2010
Data in patria: 22/07/2007
Durata: 24 minuti

Totale voti:   73   3   4 


Bradipo Lento

La seconda parte inizia col botto: la dichiarazione di Simon a Nia farebbe sciogliere le pietre, Kamina City in pace e la profezia del Re spirale che si avvera con Nia rapita sulla luna nelle parti di cattiva. Sviluppi da decifrare come il nuovo Rossiu

 13/03/2024

optimus07

Episodio introduttivo della nuova saga. Finalmente sembrano esserci sviluppi più maturi nella trama. Rossiu ha subito un cambio troppo repentino per i miei gusti, però. Passare da amico fidato a cospiratore è destabilizzante.Per il resto, ho adorato tutto

 14/02/2023

2247

In sette anni si è rimessa in piedi un'intera civiltà con tutte le sue abiezioni e corruzioni. La "genuinità" del fratellone è roba vecchia, ed ora una nuova minaccia incombe. Ma forse quella più pericolosa è intestina. Mai piaciuto il chierichetto-papa.

 10/04/2022

pippo311lp

La mia parte razionale chiedeva pietà, sviluppi troppo esagerati in soli 7 anni. Però mi è molto piaciuto vedere la crescita e maturazione dei pg, sia nel bene che nel male (Rossiu new nemesi?). Nia e Simon fantastici. Gli sviluppi sembrano promettenti.

 29/10/2020

ladynera

Non mi aspettavo un salto di 7 anni, ma sono ancora più sorpresa dal cambiamento avvenuto con tanto di fantapolitica. Pare che gli scontri interni siano dietro l'angolo e sanno essere più distruttivi di quelli esterni.

 24/08/2020

Franky-san

Episodio rivoluzionario! Dopo 7 anni sono cambiate molte cose e anche l'atmosfera mi sembra più adulta e seria. La pace però è durata poco e i misteri non sono finiti!

 30/06/2020

GeorgeOba

Un time skip di 7 anni vediamo i nostri protagonisti cresciuti e che la civiltà si è evoluta velocemente. Purtroppo la pace è durata poco. Episodio promosso

 24/07/2019

K.k96

Finalmente le cose si fanno interessanti. La pace purtroppo dura poco e la sua rottura porta con sé nuove rivelazioni. Spero non accada nulla a Nia, è il mio personaggio preferito!

 22/03/2019

fedelic

Devo dire che la civiltà si è evoluta velocemente, però ci sono sempre nuovi problemi che sono rappresentati dagli antispiral, che si impossessato di Nia, e volgliono distruggere l'umanità.

 23/04/2018

WatchMan

7 anni sono passati dalla vittoria. I cambiamenti portano novità e proprio quando sembra volgersi per il meglio, la profezia si avvera.

 19/03/2018

BlackLotus

Balzo temporale di 7 anni, l'umanità ha fatto passi da gigante, ma la profezia pare avverarsi..

 25/02/2018

Stevil

Veramente interessante questo balzo temporale ma non sono felice dell'evoluzione in negativo di Rossiu. Si presentano nuovi nemici, ci sono tutte le premesse per un ottimo secondo arco narrativo

 02/11/2017

Kartman

Si ritorna sette anni dopo, con una città nuova e la pace, che però finisce subito con un attacco di un nuovo nemico. Molto intrigante.

 28/12/2016

aemilius

Si prende una piega decisamente più seria. Interessante il contesto storico-politico e la formazione di più gruppi per il controllo della città. Nia cambia volto, ma forse è tutto parte di un piano...

 06/10/2016

Aki97

Il salto temporale è grande, sì, ma non così tanto da giustificare uno sviluppo simile. Mi rendo conto che ciò serva alla trama, va bene così. Anche i personaggi fanno il salto, di età e di qualità.

 07/09/2016

Hatake Rufy

Salto temporale che rende tutto più interessante e secondo me anche più serio.. Il vero nemico esce allo scoperto e purtroppo non si prospera nulla di buono per l'umanità.. Ora la trama mi intriga!

 27/06/2016

rum42coach

La solita umanità piena di contraddizioni impallidisce dinanzi ad un nemico misterioso e a loro sconosciuto.Buono il timeskip

 17/10/2015

Eoin

Salto in avanti di 7 anni: l'umanità è rinata alla grande, ma i rapporti si sono incrinati e aleggia un senso di corruzione e astio. Appare finalmente il nuovo, vero nemico. Bello e drammatico.

 N.D.

sidvicious

Passati sette anni, sembra che tutto sia tornato alla normalitá e la pace regna sovrana. Ma il nuovo nemico é alle porte.

 N.D.

rossocenere

Tutto sommato positivo. Largamente più avvincente delle vicende meno mature del primo arco - almeno così par sembrare dall'impostazione che gli è stata data. Pollice verde, pur con qualche riserva.

 N.D.

Julaaar

Sono passati sette anni, il mondo è letteralmente cambiato e gli umani hanno fatto passi da giganti. Ma ben presto la profezia di Lordgenome sembra avverarsi, cosa succederà ora?

 N.D.

eracliano

È cambiato praticamente tutto in 7 anni. L'umanità, vittoriosa, si è inorgoglita, finendo per commettere inevitabili errori. Bella ambientazione, vedremo come la si sfrutterà!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Ha inizio la seconda parte della storia: è bello vedere come, dopo 7 anni, i membri della brigata Dai-Gurren siano rimasti gli stessi e debbano affrontare problemi legati al governo dell'umanità.

 N.D.

¬SasoRi

Molte cose sono cambiate in 7 anni, compresi i vari personaggi. Bella la panoramica con la quale hanno introdotto Kamina City, ma poco dopo viene quasi rasa al suolo e Nia...

 N.D.

Riccardo80

Bellissimo il cambio di scena e di ambientazione con le nuove problematiche.

 N.D.

Ishihara

Ecco il secondo arco narrativo. 7 anni dopo molte cose sono cambiate, a partire dai protagonisti. Rossiu è diventato un sapientone irritante. La profezia di Lord Genome pare essersi avverata.

 N.D.

Evangelion0189

Sono passati diversi anni dalla sconfitta di Lordgenome. La civiltà umana ha fatto passi da gigante e quando nasce il milionesimo abitante della terra nuovi, micidiali nemici fanno la loro comparsa...

 N.D.

Izaya_Orihara

Inizia il secondo arco. 7 anni dopo, cambiano gli aspetti fisici e psicologici dei personaggi ma anche l'ambiente. Nuovi nemici. Riuscirà il secondo arco ad essere bello quanto il primo?!

 N.D.

Franzelion

Stravolgimenti della storia e delle atmosfere. Ribaltamento di luoghi comuni. Insomma, un episodio rivoluzionario.

 N.D.

falcus92

7 anni dopo, molti cambiamenti ma simon sempre a Kamina punta! Fantastico

 N.D.

Sir Magikarp

la situazione è cambiata nell'atmosfera come i personaggi dopo alcuni anni

 N.D.

Killua93

Inizia così il nuovo arco narrativo potremmo dire, dove vediamo i nostri protagonisti 7 anni dopo la conquista di Teppelin. Ma una nuova minaccia si presenta dinnanzi a loro.

 N.D.


Altri Voti