logo GamerClick.it

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann 19

Titolo italiano:  Noi tutti sopravviveremo, con ogni mezzo
Titolo Originale: Ikinokoru n' da donna shudan o tsukatte mo
Titolo Inglese: We Must Survive. No Matter What It Takes!
Titolo Kanji: 生き残るんだどんな手段を使っても

Data italiana: 04/02/2010
Data in patria: 05/08/2007
Durata: 24 minuti

Totale voti:   72   3   6 


Bradipo Lento

Le cose si intrigano parecchio e non capisco se Rossiu vuole recuperare la situazione o prendere il sopravvento su Simon che vede sfumare le sue certezze su Kamina, Nia e sulla missione. Oltre alla battaglia con le nuove leve c'è molta tattica.

 14/03/2024

optimus07

Di per sé non è stato un episodio male, ma non mi ha coinvolto al 100%. La parte finale tra i due fratelli è stata l'ennesima dimostrazione della manipolazione di Rossiu, ormai alla deriva, ma per il resto episodio discreto. Animazioni sempre on point

 17/02/2023

2247

La sconfinata alterigia del neodittatore è meritevole di pene infernali. Simon avrebbe dovuto mandare a quel paese tutti e cercare di salvare Nia. A questo punto gli è rimasta la compagnia del suo ex nemico Viral. Dovrebbero fare il controgolpe.

 12/04/2022

Felpato12

Se non fosse che quando inizio un anime lo finisco, dopo questa puntata ci vorrebbe il drop. Tutto troppo stereotipato e fastidioso. Posso già prevedere il seguito e il finale.

 12/09/2021

pippo311lp

Pessimo, niente salva l'episodio, la serie sta prendendo una pessima deriva. Rossiu non è la nemesi, sono abbastanza sicuro se ne usciranno con "per il bene dell'umanità", ma il problema è la sua mancanza di carisma e le miriadi di forzature usate.

 29/10/2020

ladynera

Riguardo Rossiu mi auguro di non aver capito nulla nemmeno io, perché per ora lo prenderei solo a schiaffi.

 24/08/2020

Franky-san

Difficile capire chi ha ragione anche se Rossiu non lo sopporto. Si fa rivedere Viral, vediamo che ruolo avrà adesso. Ma Yoko che fine ha fatto?!

 22/07/2020

GeorgeOba

Episodio molto bello che ha saputo regalarmi tante emozioni. Rossiu è proprio un coglione

 24/07/2019

K.k96

Il fatto che anche Rossiu ha combattuto gli Spiral assieme a Simon non conta? Nessuno se lo ricorda più? La storia del capro espiatorio non regge.

 23/03/2019

fedelic

No, non ce la faccio, Rossio mi sta troppo antipatico. Il suo essere così dogmatico mi fa imbestialire, per non parlare della sua freddezza.Qui gli amici di ieri so sono trasformati nel nemico di oggi

 24/04/2018

WatchMan

Non so se dietro ci sia un piano più grande, ma Rossiu mi manda in bestia. Comunque non credo proprio che la cosa finisca qui.

 21/03/2018

BlackLotus

Yoko non la vediamo da un bel pò. Rossiu decide la condanna di simon, forse un pò eccessiva.

 25/02/2018

Stevil

Rossiu non ha tutti i torti ma la condanna di Simon è decisamente eccessiva. Non capisco le continue comparse di Nia a cosa servano

 14/11/2017

Kartman

Alla fine Simon viene catturato e condannato a morte, Rossiu secondo non riesce a trovare una soluzione vera e propria, ma cerca solo di guadagnare tempo.

 28/12/2016

aemilius

Simon condannato a morte, un piano apparentemente perfetto per salvare gli abitanti dall'imminente catastrofe. Sono sicuro però che non tutto è finito, anche perché all'appello manca una persona...

 07/10/2016

Aki97

La Gainax ha deciso di sfoderare l'artiglieria pesante, eh? Questa seconda parte ha dell'incredibile.

 07/09/2016

Hatake Rufy

La trama si fa interessante.. Gli umani davanti al pericolo non cercano di rialzarsi ma di trovare un colpevole.. Rossiu accontenta la folla e condanna Simon. Chi ha ragione? E simon merita tutto ció?

 28/06/2016

Inazuma Sensei

Una cosa mi viene da dire: che possa risultare antipatico o meno, Rossiu è senz'altro più portato per la politica di Simon. Machiavelli sarebbe orgoglioso di lui.

 30/12/2015

rum42coach

I temi sono più cupi rispetto al passato.La serie prende una piega matura e anche i personaggi compiono scelte ardue ma razionali.Yoko dove sei?

 17/10/2015

Spirit Eater

Dove sta la retta via? Chi ha ragione? Oltre i sentimentalismi la realtà é molto difficile.

 30/08/2015

Eoin

Sono inorridito dalla bastardaggine di Rossiu e dall'ipocrisia e l'ingratitudine della popolazione. Meno male che nel finale ricompare il mio personaggio preferito.

 N.D.

sidvicious

Rossiu si rivela un personaggio interessante, tutto ció che fa ha qualcosa di razionale che lo rende giusto. Nel finale, si rivede Viral, unico nemico ben caratterizzato.

 N.D.

rossocenere

Faccio davvero fatica a continuare la visione. Come per i precedenti, la storia non mi par avvincente né accattivante, ahimè.

 N.D.

Stav

Puntata molto cupa e all'insegna dell'ipocrisia umana. Rossiu si rivela una vera feccia, così come il popolo, che arriva perfino ad abbattere la statua di Kamina.

 N.D.

Julaaar

Rossiu mi sta piacendo con la sua razionalità, Simon un pò meno con il suo "bisogna combattere" come unica soluzione. E rispunta per l'ennesima volta Viral, mi aspetto molto da lui. Yoko dove sei?

 N.D.

eracliano

A questo punto persino Viral potrebbe rivelarsi come "eroe positivo"? È possibile che abbia delle rivelazioni molto importanti da fare...

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Rossiu deve sopportare sulle spalle un enorme peso, per cui in qualche modo si riesce anche a giustificare il suo comportamento. Simon invece ha ormai toccato il fondo, si riprenderà?

 N.D.

¬SasoRi

È difficile scegliere da che parte stare, nessuno ha pienamente ragione né pienamente torto! Che situazione difficile!

 N.D.

Ishihara

Rossiu (sempre più odioso :S) manda in carcere l'ex comandante supremo Simon, in attesa del giorno dell'esecuzione. Manca ancora Yoko all'appello, lo salverà lei?

 N.D.

Evangelion0189

La situazione precipita per Simon, il quale finisce in carcere per ordine di Rossiu, uno dei personaggi più interessanti della serie, e mai scontato. L'attenzione dello spettatore è sempre alle stelle

 N.D.

Izaya_Orihara

C'è da dire che quello che è cambiato di più in questi sette anni è proprio Rossiu, è diventato un assetato di potere. Ma chi se lo aspettava?!

 N.D.

falcus92

Rossiu non lo riesco a capire... e poi dov'è Yoko? C'è qualcosa sotto... boh

 N.D.

Sir Magikarp

le cose si complicano ma le trivelle sono sempre cariche

 N.D.

Killua93

Rossiu, lo stempiatello di un tempo, decide di punire Simon per aver salvato tutti quanti dal sottosuolo. Geniale quanto odioso il personaggio che sembra avere la situazione sotto controllo.

 N.D.


Altri Voti



1