logo GamerClick.it

Yurikuma Arashi 01

Titolo italiano:  Non rinuncerò ai sentimenti
Titolo Originale: Watashi wa Suki o Akiramenai
Titolo Inglese: Never Back Down on Love
Titolo Kanji: 私はスキをあきらめない

Data italiana: 12/01/2015
Data in patria: 05/01/2015
Durata: 24 minuti

Yurikuma Arashi
Episodio 01

Data: 14/01/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   51   20   12 


grandebonzo

Simbolismi a iosa, una forte carica erotica e un'ottima regia: è quello che ti aspetti da Ikuhara, e che lui dispensa al pubblico, con buona pace di chi cerca una trama lineare. Per ora, un mix di "cose" piuttosto indecifrabile.

 26/04/2021

Miriam22

Orsi, ragazze che si amano, ragazze camuffate da orsi che si vogliono mangiare le ragazze vere. Fanservice a gogo. Al momento l'elemento più interessante è l'opening sensuale e l'orsetto danzante dell'ending.

 17/09/2020

Marik ♤

Mah.

 09/08/2019

Dany35

Non ho capito veramente niente. Mi piace!

 06/01/2019

ViYukino

Non ci ho capito niente.

 01/09/2018

GianniGreed

Lesbiche e orsi che si trasformano in ragazze lesbiche. Il primo episodio non ha nessun senso. Parte molto male.

 23/06/2018

Mikoto

Non penso lo amerò quanto Mawaru, ma dal primo episodio, la serie promette molto bene. Ikuhara fa sempre centro con me, sia per grafica, temi, atmosfere e personaggi

 22/03/2018

Nagisa98

Per ora appare tutto molto eccentrico e misterioso, ma non posso certo dire che non mi sia piaciuto. Comparto visivo colorato e opening sensuale.

 22/08/2017

Bradipo Lento

Ho ritrovato molte delle caratteristiche di Mawaru, mi piacciono l'ambientazione con la scuola perfetta i una città in costruzione e la lotta tra orsi e uomini. Un po' troppo sfacciata la parte yuri

 24/06/2017

Elettra_

Caro Ikuhara, non mi sembri in gran forma! Per ora promosse solo regia e scenografie. Sul resto pende un grande punto interrogativo.

 30/08/2015

Ika93

Come sempre alla prima visione delle sue opere mi viene da dire "ma cosa ho appena visto??" xD ma il bello è che c'è ben altro, voglio scoprire cosa

 19/05/2015

saltvanilla

se dovete soffermarvi alle apparenze con frasi tipo c'è troppo non sense,è meglio che lasciate perdere gli anime in cui devi capire tu ciò a cui vuole andare a parare dato che non è roba per voi.

 24/04/2015

micheles

Utena bello, Maware bello, Yuri Kuma brutto. Questa e' la mia reazione a caldo dopo il primo episodio. Sembra sempre il solito Ikuhara ma c''e' qualcosa che non va.

 04/04/2015

GeassOfLelouch

La storia sembra fanserviciosa e all'apparenza una stupidata con orsetti carini e base yuri apposita ma sperando ci sia qualcosa di più e più profondo stiamo a vedere...

 01/04/2015

Kida_10

Episodio iniziale che mi ha lasciato parecchio perplesso; ancora non si è capito niente di niente! Graficamente bellissime le ambientazioni ma il chara design pessimo; vediamo come si evolverà...

 04/02/2015

Karma Houdini

Scenografie e fotografia di alto livello, regia arzigogolata, mind-f*ck a secchiate, yuri pawa! Sono quindi tornati i fasti di Utena? ancora presto per dirlo, per ora va bene così

 01/02/2015

hero

Visivamente un ottimo prodotto, la trama è ancora indecifrabile. Un mix di pucciosità, femminilità e sbranamenti umani... che dire... un classico della moda giapponese attuale!!!

 25/01/2015

vgotho

Cosa ho visto...

 21/01/2015

Julaaar

Sinceramente devo ancora riprendermi da ciò che ho visto, non so nemmeno se mi è piaciuto o no... intanto inizio a farmi le mie teorie, vediamo come procede.

 17/01/2015

Texhnolyze

Visivamente prende da Suspiria e Shining, promosso assolutamente. Ottima regia e tipico stile narrativo di Ikuhara.

 15/01/2015

Messer_Azzone

Solita serietta di Ikuhara che punta sul fan service e millanta contenuti che non ha.

 15/01/2015

Caretaker

Ok, yuri a palla dietro simbolismi anche non troppo velati. Fantasy o meglio delirio costante, gli Orsi ci sono e si vedono spesso... ma sinceramente COSA HO VISTO? (si, non ci ho capito molto)

 14/01/2015

TWINKLE

A casa mia il nome del regista conta meno di zero, se il primo episodio annoia dall'inizo alla fine. Registicamente è un copia-incolla di Mawaru, come disegni nulla di eccezionale. Rimandato.

 14/01/2015

Vash437

Ha del super potenziale, trama senza senso, yuri a caso..shabadabadu!

 13/01/2015

SIAMENSIS

Quanti pollici verdi.... personalmente il primo episodio non sono riuscito a terminarlo. Proverò a riguardarlo.

 13/01/2015

Kary89

Ai primi episodi delle serie di Ikuhara va sempre dato il beneficio del dubbio, ma sono perplessa.

 12/01/2015

yoelthegreat

Che dire, Ikuhara è tornato, e nel migliore dei modi. Si parte in quarta con un'ottima regia e molti simbolismi.

 11/01/2015

kaonsama

Ikuhara. Non penso ci sia da dire altro. Citazioni come se piovesse, regia da urlo e mindfuck infinito. (Il muro dell'estinzione è palesemente il confine del mondo)

 11/01/2015

Over;

Ikuhara delivera. Regia e fotografia strepitose, intrecci narrativi mirabili, apparato tecnico ottimo come ce lo si aspettava.

 N.D.

Sh@dow

devo dire che non mi è piaciuto praticamente nulla di questo episodio, l'ho trovato davvero noioso e poco stimolante nonostante tutto quello yuri più o meno velato xd

 N.D.

ShinArk

L'animazione e le atmosfere si si sono rivelate molto belle. Non riesco a prendere sul serio la trama e alcuni personaggi, ma è anche questo il bello. I toni shoujo-ai trattati in modo piacevole.

 N.D.

Spirit Eater

Pienamente Ikuhara style...dopo il superbo pingdrum tocca a yurikuma...primo episodio con tutte le premesse necessarie.

 N.D.

Antoine

Episodio che sprizza Ikuhara da ogni poro. Ma per quanto lo ami, qualcosa in generale non mi ha convinto del tutto. Vediamo come evolverà la situazione.

 N.D.

Jirachi95

Sono una persona orribile perchè ho riso per 3/4 dell'episodio xD Tutto sommato però mi è piaciuto è per il momento lo continuerò. Promosso! :D

 N.D.

Rieper

Seriamente, cos'è questo ammasso di letame? Yuri, ecchi, lecca qua mordi là. Ma che cos'è quest'immondizia? Sinceramente mi vergogno già solo di averlo visionato per intero come episodio.

 N.D.

Honze

Penguin drum on steroids. Almeno è altamento cromatico.

 N.D.

Daddide

Inizio abbastanza ambiguo e strano. L'opening è bella ma inquieta. Lo vedrò fino alla fine, ma sono rimasto già basito vedendo 24 minuti.

 N.D.

ReiRan->--@

Non mi piace il character design e più in generale l'episodio mi ha lasciata annoiata e perplessa.

 N.D.

Rygar

Rygar

Fin troppo lapalissiano nei contenuti, fin troppo scontato nella rappresentazione grafica, character design con occhi più distanziati di "Air". Fa giusto ridere un po', si vedrà se proseguirlo.

 N.D.

traxer-kun

Il grande ritorno di Ikuhara! E' ancora decisamente troppo presto per capire dove questa accozzaglia di orsette e yuri voglia andare a parare, ma le potenzialità ci sono tutte. Simbolismo a go-go.

 N.D.

Disillusion

Sciocco e frivolo, decente ma poco interessante. Estetica discreta ma non impeccabile. 6½ nel complesso.

 N.D.

Hachiko94

No vabbè, io già lo adoro! Assolutamente assurdo e criptico, ma sono sicura che solo alla fine tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto. Episodio comunque poco... casto, direi!

 N.D.

Utente46575

Utente46575

Cos'è sta roba? Diamogli il beneficio del dubbio ma come partenza non ci siamo...

 N.D.

giacgiac

Grande Ikuhara, che fin dal primo episodio riesce a non farti capire nulla di quello che succede! Posso solo dire che è stato piacevole e che mi incuriosisce, quindi promosso. Ma l'opening...? XD

 N.D.

il Negromante

Le aspettative sono state soddisfatte! In più avrei voluto una insert song come i duelli in Utena, le trasformazioni in Sailor Moon e la strategia di sopravvivenza in Mawaru, ma ok anche così. Groar!

 N.D.

MidoriChan

ಠ_ಠ

 N.D.

Sarren

Si vede che è dal registra di Mawaru! Primo episodio che mi ha catturato, con le sue atmosfere incantate e assurde. Mi aspetto molto.

 N.D.

ladynera

Proprio perchè è lo stesso autore di Mawaru non mi aspettavo nulla di diverso. Questo primo episodio non mi è piaciuto particolarmente anzi...

 N.D.

_Setsuna_

La regia molto simile a Mawaru per ovvi motivi...da questo solo episodio non sono riuscita a farmi un'idea sulla serie...yuri power?...

 N.D.

Zelgadis

Deludente. Magari serve tempo per capire tutto, ma se parte così noiosa, è difficile proseguire.

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Tipico esordio ikuhariano, anche se stavolta abbondano fin da subito forti riferimenti sessuali. Frizzante l'ending.

 N.D.

hakodate93

Ecco l'ultima figlia di Ikuhara con ormai consueta regia onirica e criptica, ottimo comparto grafico, sigle interessanti e personaggi promettenti. Crunch crunch groar groar...

 N.D.

erebo82

Serie che ho iniziato per caso e che non era in lista, ma dai primi secondi era già chiaro di cosa si trattasse, probabilmente aspetterò che sia completa per comprenderla al meglio.

 N.D.

terrablu2003

Episodio che non delude le aspettative e i timori che già presumevo si potessero porre dall'inizio;tutto confermato.Ora non resta che soffrire tutto il tempo per capire cosa si cela dietro.Disegni WOW

 N.D.

maxen

Lesbo-Cacciatrici + Seinen... Primo episodio grandioso!

 N.D.

Thorgrim

Un delirio, ma sapevo che ne sarebbe valsa la pena! Suggestivo il chara old-style ed il comparto tecnico ad alti livelli, ma il suo vero punto di forza è la regia. Incanta e incuriosisce a man bassa.

 01/04/2015

Metaldevilgear

Temevo per la qualità delle animazioni, che invece sono più che all'altezza. Per il resto è tutto Ikuhara, ovvero tutto da decifrare tra le righe di una regia ispiratissima. Opening piccante.

 N.D.

Mei_Chan

Una storia davvero molto curiosa, con molti doppi sensi a sfondo yuri. Mi ha colpita in positivo!

 N.D.


Altri Voti