logo GamerClick.it

5 centimetri al secondo 02

Titolo italiano:  Cosmonauta
Titolo Originale: Kosumonauto
Titolo Inglese: Cosmonaut
Titolo Kanji: コスモナウト

Data italiana: 16/12/2010
Data in patria: 03/03/2007
Durata: 23 minuti

Totale voti:   123   27   18 


Chocobo

Verde solo perché la "nuova ragazza" mi è piaciuta ma c'è davvero un tracollo dal primo episodio. Forse avrei preferito che questa fosse una storia a sè stante

 09/12/2023

HakMaxSalv92

Il rapporto tra i due protagonisti comincia ad evolversi e a prendere una piega del tutto nuova. Gli scambi di messaggi sono sempre più frequenti.

 05/07/2023

Godaime Hokage

Pensavo parlasse della storia d'amore tra Akari e Tokiko, ma mi sbagliavo, anche se sembra che Tokiko penso solo a lei.

 23/04/2023

optimus07

Episodio decisamente superiore al precedente ma in questo caso si parla di un amore non ricambiato ma da parte di Tono che ha già dimenticato l'amica dell'episodio precedente. Potevano benissimo essere tre episodi a se stanti

 08/12/2022

Shiho Miyano

Migliore del precedente: sarà perché il mare e il surf hanno preso il posto della neve, sarà che è meno inverosimile, sarà che Kanae tiene bene la scena, ma qui il tutto funziona meglio, anche se Takaki è ancora meno reattivo che nel primo epidosio.

 01/09/2020

soter

Mi dispiace per la ragazza e non credevo alla fine andasse così. La scena delle email vuote mi ha messo tanta tristezza addosso

 21/08/2020

filidema

Seconda parte in linea con la prima, introducono la povera Kanae e il suo amore non corrisposto. Un secondo episodio anch’esso colmo di una profonda malinconia..

 19/08/2020

Valery55

La grafica e le animazioni sono sempre molto belle ma la storia è noiosetta

 30/03/2020

edgofglory

Verde solo per la scena del razzo.

 13/07/2019

ladynera

Abbastanza tedioso questo secondo episodio. Vediamo un terzo pg, un amore non corrisposto, eppure non mi ha coinvolta minimamente. Deludente.

 08/10/2018

Gakuto25

Cambio totalmente di scenario con una nuova ragazza innamorata di lui

 09/09/2018

sere91

Un secondo episodio in linea con il primo, ma cambia il punto di vista. L'infinita solitudine di Takaki ci viene raccontata attraverso gli occhi di Kanae... sempre molto intenso e malinconico.

 05/10/2017

fedelic

Seconda parte centrata sul ragazzo che è ancora innamorato della sua lei,ma è il soggetto d'amore di una sua compagna di classe. Raccontato in modo molto poetico e con animazioni magistrali.

 24/05/2017

Bradipo Lento

I disegni sono sempre ottimi, la storia è la classica delusione di chi comprende che la persona amata non ricambia i propri sentimenti... ma quanta poesia nel modo di raccontarla.

 29/01/2017

2247

Scalare l'aria.

 24/01/2017

Mirokusama

La qualità dei disegni e delle animazioni non cala ma la storia non mi convince, introdurre un personaggio il cui amore è di partenza senza speranza non aiuta.

 18/01/2017

megna1

megna1

Zzzzzzzzzz.... Belli i fondali..... Zzzzzzzzzz

 18/12/2016

Clickarot26

La peggiore delle tre storie, non mi ha preso per niente

 20/11/2016

PiccolaCreamy88

Sempre noioso, pesante, melenso e zeppo di cliché.

 01/05/2016

bob71

Struggente secondo atto, il migliore dei tre, valido anche a sé stante.

 06/01/2016

Hatake Rufy

Bel proseguimento, però incomincia a diventare pesante.

 05/03/2016

Hippo

Graficamente magnifico, ma mi aspettavo qualcosa in più dalla storia.

 16/07/2015

Andromeda

La poeticità prende il sopravvento, e anche troppo! Cosa sono quelle galassie, quel firmamento spropositato, quella luna abnorme? E Takaki inizia a risultare antipatico! Fatto bene a lasciarlo Kanae!

 23/06/2015

Utente42820

Utente42820

Un'altra innamorata del protagonista che però lui non calcola. Te pareva! Scene già viste, le solite frasi trite e ritrite. Mi sembrava non finisse più.

 10/02/2015

Haizhong_Musume

L'episodio migliore a mio parere. Kanae mi è piaciuta tantissimo, ma si vedeva che il suo compagno non ricambiava i suoi sentimenti. Mi ci rispecchio un sacco!

 N.D.

giacgiac

La mia parte preferita, malinconica e poetica. Climax raggiunto con le lacrime di Kanae. Shinkai si riconferma un maestro del disegno e dell'animazione

 N.D.

AkiraSakura

Sembra più un esercizio di stile da manuale per bei paesaggi degni di cartoline ricordo più che un anime con una trama e dei personaggi. Ah, la passività non porta a nulla, nella vita bisogna agire.

 N.D.

Kabutomaru

Shinkai con la colorazione digitale da sfogo alla sua visionarietà con spettacolari quanto suggestivi paesaggi, il problema resta la scarsità contenutistica dell'episodio. Sufficienza stentata.

 N.D.

SagaSosu17

Mi dispiace molto per Kanae, una tipica ragazza che non sa cosa fare della sua vita, e con un amore non corrisposto! Sicuramente più reale della primo episodio!

 N.D.

Franzo

Episodio incentrato sull'amore non corrisposto di Kanae per un Tataki ignavo e dallo sguardo assente e lontano. Buona la metafora spaziale, ma manca decisamente della poeticità del primo episodio.

 N.D.

Darayava

Kanae si innamora di Takaki, che però ha la mente a bordo di un razzo diretto verso distanze siderali. Episodio più metaforico con slanci immaginifici. Splendidi i silenzi di Kanae e i dettagli.

 N.D.

Misa&Ulalà

Episodio incentrato su un altro personaggio. Anche qui ottimi dialoghi, regia, sonoro e devo dire che gli sfondi sono fantastici e realistici. Aspetto con ansia la conclusione.

 N.D.

Faye

Mi è piaciuto meno rispetto al primo episodio, ma è comunque molto bello. I disegni sono bellissimi e si vede benissimo il collegamento con l'episodio precedente,quindi se non l'avete visto guardatelo

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Neanche questo episodio è riuscito a presentare personaggi meglio caratterizzati. Ripeto ancora che la grafica è ottima, ma di succo nella trama non è nulla di che.

 N.D.

Julaaar

Il secondo capitolo è un pò più carino del precedente ma tirando le somme siamo sempre in una trama "banalotta"... ok è carino da vedere ma mi aspettavo di più da come ne parlano in giro.

 N.D.

Izaya_Orihara

Secondo episodio incentrato principalmente sulla vergogna di rivelare i propri sentimenti alla persona che più si ama, e all'amore non ricambiato!

 N.D.

sciri

mi sarebbe piaciuto che kanae fosse riuscita a rubare il cuore di takaki...ma comunque si descrive bene un dolce amaro che fa battere il cuore..

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Kanae si dimostra un buon personaggio ma il protagonista, invece di ricambiare i suoi sentimenti, pensa, incessantemente, alla sua metà che si trova km e km di distanza da lui.

 N.D.

Evangelion0189

Seconda parte in cui proseguono le vicende di Takaki; stavolta però il punto di vista è quello di Kanae, una sua compagna di classe perdutamente innamorata di lui. Riuscirà a dichiarare il suo amore?

 N.D.

Franzelion

Questa seconda parte l'ho apprezzata decisamente di più, per una storia meno banale e dall'impatto visivo di certe immagini più forte

 N.D.

GeassOfLelouch

La nuova vita di Takaki che continua a pensare a Akari e la sua compagna surfista Konoe pian piano si innamora di lui. Dolceamaro come il mio primo amore (e come la fine del 1° ep), lascia senza fiato

 N.D.

sidvicious

L'amore non corrisposto é sempre amore, diceva una canzone. Lo sa bene anche Kanae, che vede Takaki con la testa lontana da lei.

 N.D.

eracliano

a volte i nostri sogni possono impedirci di vedere ciò che la vita può offrire di bello... più triste del precedente episodio ma anche migliore secondo me.

 N.D.

GianniGreed

Kanae si innamora di Takaki, ma lui continua ancora a pensare ad Akari. Bell'episodio, ma il ritmo è sempre troppo lento.

 N.D.

Barbex

Barbex

Sebbene i sentimenti vengano espressi bene e gli effetti siano impeccabili mi ha annoiato per la maggior parte del tempo.

 N.D.

NeoSephiroth92

Episodio che tratta dell'amore non corrisposto. La drammaticità di fondo è impeccabile.

 N.D.

Deazzo

I paesaggi sono ancora più suggestivi e curati del primo episodio. Il fulcro, seppur concentrato ancora sul protagonista, si spost su un secondo personaggio femminile. Molto bello e sentimentale.

 N.D.

Hachi194

Natura bellissima e coprotagonista. Come un amore può influire per tutta la vita su una persona e anche su quelle che trova lungo il suo cammino.

 N.D.

Chuls97

La parte che m'è piaciuta di meno. Grafica comunque bellissima. I personaggi nuovi non mi fanno impazzire.

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Un po' noioso...

 N.D.

npepataecozz

Diviso tra il ricordo di un vecchio amore e la possibilità di cominciare una nuova vita Takaki decide di non fare assolutamente nulla.

 N.D.

Ais Quin

Più realistico del precedente, ma altrettanto noioso. La fame di contenuti avvertita dallo spettatore sull'orlo di una crisi di nervi cresce di pari passo con la monolitica passività di Takaki.

 N.D.

Sil_92

Il tempo cambia tutto, ma non cancella i sentimenti ed è in questo episodio dove si racconta dell'amore non corrisposto di Kanae nei confronti di Takaki, essendo ancora innamorato di Akari

 N.D.

Ironic74

L'amore , i ricordi, il presente...il secondo oav è tutto questo: disegni splendidi!

 N.D.

Rieper

I sentimenti per una persona non si dimenticano ne si sovrascrivono e Takaki lo dimostra magistralmente in questo episodio.

 N.D.

Broken Mirror

Un amore non corrisposto, questo, in cui Takaki non riesce a ricambiare i sentimenti della timida Kanae, essendo ancora innamorato della sua lontana Akari

 N.D.


Altri Voti