logo GamerClick.it

FLCL 01

Titolo italiano:  Fooly Cooly / FLCL
Titolo Originale: Furi Kuri
Titolo Inglese: Fooly Cooly
Titolo Kanji: フリクリ

A bordo di una Vespa gialla una giovane ragazza dai capelli rosa, Haruko, travolge letteralmente il protagonista della storia, Naota, uno studente delle elementari, e dopo averlo miracolosamente rianimato lo colpisce violentemente in testa col suo basso elettrico. Dalla fronte del ragazzo spunterà, proprio a causa di quest'ultima botta, una strana protuberanza a cui Haruko sarà tanto interessata da insediarsi in casa di Naota facendosi assumere come domestica dal padre. (Fonte: Wikipedia)

Data italiana: N.D.
Data in patria: 05/08/2003
Durata: 24 minuti

Totale voti:   67   7   6 


Felpato12

Un inizio confusionario ed eletrizzante, merito soprattutto delle musiche rock. Probabilmente questo sarà l'andazzo e mi va bene così. Tutto in perfetto stile Gainax. Haruko è gia waifu.

 30/09/2022

Vale.

Una bomba anche alla n-esima visione, un concentrato di energia, rock e follia (...e disagio stile Gainax). In perfetto stile taro.

 12/09/2022

menelito

Bene tutto, ma il doppiaggio del protagonista per ora mi fa schifo. Zero personalità. Vabbé che erano altri tempi, ma sti toni compassati non li sopporto. Spero di sbagliarmi e che col passare degli episodi mi smentisca.

 11/02/2022

Hyosuke__

Confusionario ma intrigante

 11/06/2021

sergix00

Troppo demenziale per i miei gusti, abbandonato

 01/05/2021

2247

Iperbolico, frenetico, folle. Quel mal de vivre alla Anno è inconfondibile. Fece scuola a suo tempo. Anche la parlata cannarsiana è inconfondibile.

 15/01/2021

Pan Daemonium

Difficilmente si vedono opere del genere. Curato, sperimentale, bello.Sono passati 20 anni e forse 10 da quando lo vidi la prima volta - ma è sempre stupefacente.

 12/11/2019

BlackLotus

Molto confusionario come inizio, però mi interessa, personaggi molto carismatici, vedremo

 03/01/2019

Nagisa98

Che trama assurda. Che disegni. Che animazioni. Che colonna sonora. Che regia. Che primo episodio. Wow.

 23/07/2018

Ataru Moroboshii

trama fra il surreale ed il nonsense, ma regia e reparto tecnico ineccepibili. Da seguire, fosse anche solo per gli espedienti grafici che adotta.

 20/04/2018

terrablu2003

Notevolmente assurdo,visto in gioventù non c'avrei capito nulla,invece ora la narrazione,nonostante il nonsense,ha un filo logico,anche se l'inizio è senza riferimenti.Mi ricorda Karekano nei disegni.

 24/03/2018

Pipebomb Teller

Ormai tutto è intrattenimento fine a se stesso, ed è molto più importante l'involucro con cui si presenta qualcosa che il proprio reale senso. Il trionfo della forma sul contenuto.

 05/01/2017

Clickarot26

Ma che cazz? o.O Strano forte...mi piace.

 05/10/2016

Kida_10

Inizio confusionario e incomprensibile, tuttavia sembra interessante. Per ora promosso, vediamo come si sviluppa nelle prossime puntate.

 31/10/2015

Utente1594

Utente1594

Chi mi ripaga del tempo perso a vedere sta porcheria? Di un'insensatezza volgare, di una frenesia fastidiosa,disegni per l'80%stilizzati, personaggi stereotipati al limite dell'assurdo. Chi mi ripaga?

 11/07/2015

Kira11

non sò voi ma io da questo primo episodio sono riuscito a capire ben poco .. vediamo se vedendo gli altri episodi la serie migliora

 24/03/2015

friggi toast

Inizio alquanto caotico... ma ottimi disegni e buona musica!

 02/02/2015

yoelthegreat

Inizio un po' confuso, ma mi è piaciuto.

 N.D.

Eoin

Il trionfo del nonsense e della comicità più assurda e demenziale, in pieno stile Gainax. Buona la grafica e la colonna sonora. I personaggi sono interessanti, ma è un inizio un po' confuso.

 N.D.

Mei_Chan

Assurdo e divertente!

 N.D.

reneverg

reneverg

Non saprei assolutamente riassumere questo primo episodio... Il trionfo del no sense.Beh concentriamoci sui lati positivi...grafica buona, doppiaggio ita buono, ehm...non mi viene in mente altro

 N.D.

Julaaar

Qui non si parla di "normale" demenzialità, sento che c'è qualcosa di più anche se non ho ancora capito cosa precisamente. Animazioni e colonna sonora splendide, prima puntata convincente.

 N.D.

Tatsuna

Esperimento della GAINAX: non è semplicemente demenziale, è molto di più; m'è capitato poche volte di non riuscire a trattenere le risate con un anime. Il protagonista mi ispira tantissimo. Speriamo.

 N.D.

traxer-kun

Completamente fuori di testa, senza senso e senza un nesso logico. Le animazioni però sono fenomenali, per ora lo salvo!

 N.D.

Noir

è folle ma i personaggi appaiono interessanti...perciò promosso!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Questo inizio è confusionario, non lascia capire quasi nulla e l'azione è frenetica, quindi... promosso, perché quando la Gainax fa qualcosa di demenziale non delude!

 N.D.

Lumacargo

Una morte in perfetto stile Taro. FLCL!

 N.D.

Thorgrim

In tutta onestà, non c'ho capito molto! xD Una vera e propria valanga di non-sense squisitamente surreale. Stordisce, ma avvince.

 21/03/2015

minomale

la cosa più flashata che abbia mai visto. nemmeno un secondo di pausa. bellissimo!

 N.D.

bob71

Un esordio scoppiettante con tanta azione iperbolica e comicità sopra le righe al limite del demenziale. Bella colonna sonora.

 N.D.

demone dell'oscurità

tra l'ironia e il fantasy!

 N.D.

NeoSephiroth92

Inizio superbo. Ottimi i personaggi.

 N.D.

Rieper

Folle e schizzato. Un episodio che lascia lo spettatore frastornato e appagato allo stesso tempo. Commedia no-sense e fantascienza che volete di più?

 N.D.

Z_is_Z

Cioè, il primo episodio è pazzo... Non avete capito? NON SENSE!

 N.D.

GeassOfLelouch

Parte la sconclusionata pazza pazza miniserie della Gainax!! Personalmente non m'è piaciuta... troppo sperimentale, pazza e insensata per i miei gusti

 N.D.

__Nergal__

Un inizio scoppiettante per questa divertente serie.

 N.D.


Altri Voti