logo GamerClick.it

Neon Genesis Evangelion 22

Titolo italiano:  Almeno, essere umano
Titolo Originale: Semete, ningen rashiku
Titolo Inglese: Don't Be.
Titolo Kanji: せめて, 人間らしく

Data italiana: 26/02/2002
Data in patria: 28/02/1996
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   106   6   5 


EmJAM

Un episodio tutto per Asuka, cui fragilità finalmente viene esposta rivelando il suo passato, la sua infanzia dannatamente dolorosa. I suoi traumi potrebbero giustificare la sua odiosa personalità, che comunque sia rimane insopportabile. La odio di meno

 18/03/2024

esseci

Asuka è il secondo profilo dell'otaku Anno. Il primo è rappresentato da Shinji. Manca Rei... Asuka è l'odio inveterato per tutti coloro che la obbligano ad essere quello che non è... La maschera è crollata a causa della sua fragilità e ora è alla deriva

 31/10/2023

Felpato12

Riesco anche a comprendere la sofferenza di Asuka, ma non riesco a compatirla. L'atteggiamento del ti odio, ma vorrei le tue attenzioni mi schifa. Ciò non toglie che la sua storia, di abbandono e dolore, sia ben costruita.

 10/03/2023

Hayato F.Seiei

Il passato di Asuka, con il trauma della madre impazzita e del suo suicidio, fanno capire il perché voglia ricevere attenzioni ma allo stesso tempo odi tutti. Lei soffre molto e credo sia sbagliato odiarla come personaggio, cosa che fanno molti sul web.

 05/08/2022

ilBiotecnologo

Gira e rigira alla fine dei conti i vari personaggi sono uguali; tutti egoisti fino allo sfinimento; chi lo dà a vedere di più e chi lo dà a vedere di meno. Asuka è il caso emblematico e forse più palese, assieme a Gendo. Onestamente? Spero finisca male

 28/05/2021

Arturia Pendragon

Far odiare Asuka conoscendo persino il suo passato un pò, burrascoso non è una cosa facile per tutti. Per quanto lei soffra per qualche complesso, non riesco a farmela piacere per la sua arroganza e superbia contro Rei, Shinji e Misato. Odiosa, mi spiace.

 28/10/2020

*Alexiel*

A me piace molto piu asuka che rei e in questo ep vediamo tutta la sua fragilità. Sembra espansiva e allegra ma in realtà nasconde delle ferite profonde. È riuscita ad andare avanti costruendosi un muro che adesso è crollato. Non ho apprezzato la regia

 03/08/2020

Eri$

Amo il personaggio di Asuka, coerente fino alla fine, con un passato pieno di dolori. È la rappresentazione ancora una volta della solitudine, ma con reazioni opposte agli altri personaggi.

 22/04/2020

Alex Ziro

Non potrei mai essere team Asuka lol (#TeamMisato)

 01/07/2019

librax97

Personalmente non trovo cosi eccezionale Asuka:alla fine è 1 personaggio abbastanza classico i cui traumi passati hanno ripercussioni sul suo comportamento attuale.Non mi sembra cosi complessa...

 28/03/2020

Franky-san

Asuka mi dà sui nervi anche in questo episodio però devo ammettere che ha avuto un passato difficilissimo e la sua psiche ne ha risentito molto...non la apprezzo ma la comprendo ecco!

 13/03/2019

pippo311lp

Puntata incentrata su Asuka, anche questa bellissima, dimostra come l'essere umano possa essere in realtà molto più fragile di quel che sembra, ovviamente il pretesto di tutto arriva sempre dal nulla.

 20/02/2019

italiaw96

Anche Asuka è una ragazza con un triste passato come Shinji, ora manca Rei.

 31/12/2018

Nagisa98

Shinji non si poteva tenere l'approfondimento psicologico tutto per sé, ed ecco che ora tocca ad Asuka. Che dire, meraviglioso.

 26/08/2017

ladynera

Bell'episodio, da spessore al pg di Asuka, che finalmente acquista un senso di esistere in questa serie (a parte quello di tsundere di turno) e ci mostra nuovamente il buio della psiche umana.

 26/06/2017

Clickarot26

Questa volta tocca alla triste storia e al subconscio di Asuka. Trovo molto strano il modo di narrare queste vicende...

 20/02/2017

Eoin

Questa volta, l'immersione è nella mente turbata di Asuka, sempre più prossima ad un collasso. Se ne scopre il traumatico passato e gli svariati complessi. Episodio molto affascinante e straniante.

 05/02/2017

Aki97

Un personaggio che poteva sembrare scontato e piatto come quello di Asuka, è in realtà molto più sfaccettato. E siamo quasi alla fine

 18/07/2016

aemilius

La premessa è che ad ogni episodio sto dicendo che è il più bello finora visto. Lo stesso per questo, dove scopriamo un passato sofferto: quello di Asuka.

 18/01/2016

Bradipo Lento

Asuka, arrogante e irascibile (non solo per problemi femminili), cela in realtà un passato sconvolgente. L'angelo scruta il fondo del suo cuore, lei si sente sporca e violentata. Entusiasmante

 07/01/2016

Metal_Movie90

E stavolta tocca ad Asuka essere sviscerata nel profondo, scopriamo i motivi del suo comportamento prepotente e isterico. Magistrale ed inquietante l'utilizzo dell'Hallelujah di Mendel.

 29/12/2015

rum42coach

Scioccant la vera personalità si Asuka,così diversa dalle apparenze.Tragico conflitto contro l'angelo e temi come il complesso di inferiorità,la mancanza di affetto materno e la separazione...

 09/08/2015

Marco Onizuka

Episodio interessante dedicato principalmente ad Asuka, dove scopriamo molto di più su di lei

 08/06/2015

yoelthegreat

Asuka si sente sconfitta da Shinji, ma la situazione peggiorerà quando l'attacco mentale del 15° angelo riporterà a galla i suoi ricordi e dolori...

 26/03/2015

Kida_10

Probabilmente uno degli episodi più toccanti dove ci viene mostrato il doloroso passato di Asuka. Ottimo episodio

 N.D.

Julaaar

Il crollo mentale di Asuka è spaventoso. Ecco che ci viene mostrato in modo impietoso ciò che si celava nel suo cuore, che è completamente opposto a quello che mostrava esternamente. Sublime.

 N.D.

Sailor Usagi

Se la separazione materna avviene in condizioni di ospedalizzazione o senza adeguate cure genitoriali, il figlio non instaura un rapporto fiducioso con il prossimo, non matura. E Asuka, Asuka..

 N.D.

traxer-kun

Qua si scopre forse per la prima volta la personalità di Asuka, la cui arroganza cela una verità molto più profonda e drammatica. Episodio straordinariamente espressivo, regia superba.

 N.D.

Nirvash00

Episodio incentrato su Asuka, con l'angelo che la violenta mentalmente... approfondimento perfetto !

 N.D.

eracliano

Un ottima esemplificazione della profonda differenza tra il comportamento esteriore e i reali sentimenti dell'inconscio, "a spese" di Asuka. Episodio promosso!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Ormai Shinji è messo da parte e l'episodio si concentra su Asuka, sui suoi drammi e sull'attacco mentale di Arael.

 N.D.

Izaya_Orihara

Asuka mi è sempre stata sulle b****, ma il suo passato è descritto sublimemente.

 N.D.

sidvicious

Episodio incentrato sul personaggio di Asuka che viene violentata mentalmente da un Angelo che le fa ricordare il suo brutto passato.

 N.D.

LaMelina

Sembra strano ma Asuka, come Misato, rappresenta un personaggio adatto alla vita, nonostante tutto quello che ha dovuto subire. Nessuno dovrebbe scrutare nel cuore di una ragazza, nemmeno un angelo.

 N.D.

Kabutomaru

Il personaggio di Asuka viene rivoltato come un calzino da cima a fondo. Oltre al suo complesso di inferiorità, scopriamo parte del suo passato.

 N.D.

Kenyo_21

L'Alleluja perfetto e il complesso di nferiorità di Asuka. l?avevo detto che era un bel personaggio!

 N.D.

Evangelion0189

Climax emozionante per il personaggio di Asuka, la cui psicologia viene qui eviscerata completamente. I brani dal meraviglioso 'Messiah' di Händel sono un tocco di classe impareggiabile.

 N.D.

Darayava

Bellissimo episodio in cui Asuka è vittima di un attacco e deve fare i conti con se stessa. Introduce le analisi impietose delle personalità dei children che seguiranno.

 N.D.

Amaterasu

La confusione del personaggio viene studiata approfonditamente ed espressa all'ennesima potenza. Storia drammatica, immagini incisive, l'Alleluja mette ancora i brividi. Sono emozionata.

 N.D.

Misa&Ulalà

Straordinario come Hideaki Anno si riuscito ad entrare nella parte più profonda dell'animo di una ragazza che soffre.

 N.D.

rossocenere

Sono stupito dalla procedura con cui hanno scelto di caratterizzare i personaggi. Tralasciando questo fattore, ormai l'opera è tra le mie preferite. Andiamo per il finale.

 N.D.

demone dell'oscurità

non sempre ciò che viene mostrato ad inizio trama si rivela essere ciò che si pensa,difatti molti personaggi come asuka necessitano di un approfondimento come quello avvenuto in questo episodio.

 N.D.

falcus92

Asuka vista nel profondo... alla faccia!

 N.D.

Rumiko

Conosciamo più da vicino la storia di un altro personaggio, Asuka, che io personalmente odio. Ciò nonostante, bell'episodio.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bellissimo episodio, si iniziano a conoscere meglio i personaggi principali.

 N.D.

__Nergal__

Asuka si rivela un personaggio molto profondo, lontano dall'idea di ragazza superficiale dei primi episodi.

 N.D.


Altri Voti




5

Riccardo80 Riccardo80   Misa93 Misa93   Enid Enid   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB