logo GamerClick.it

Lady Oscar 24

Titolo italiano:  Una fuga misteriosa
Titolo Originale: Adieu Watashi no Seishun
Titolo Inglese: Adieu, My Youth
Titolo Kanji: アヂュウわたしの青春

Jeanne riesce a evadere dalla prigione e a rifugiarsi in Inghilterra con l'aiuto di un misterioso nobile e pubblica le sue memorie, dove racconta falsi scandali sulla regina. Questo contribuisce ad esacerbare le conseguenze dello scandalo per la credibilità della famiglia reale. La contessa di Polignac costringe Rosalie a vivere con lei, minacciando di rovinare la reputazione di Oscar se non accetta. Jeanne e Nicolas vengono traditi dal nobile che li aveva protetti e, quando Oscar arriva ad arrestarli, si uccidono.

Data italiana: 01/04/1982
Data in patria: 26/03/1980
Durata: 23 minuti

Lady Oscar
Episodio 24

Data: 14/06/2020
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   26   1   1 


esseci

Questo anime è l'elegia dei pg femminili: ciascuna influenza in modo saliente la trama e ne esce giganteggiando. Jeanne è forse al momento une delle migliori: alla perfidia unisce la consapevolezza di ciò che ha fatto e al momento giusto esce a testa alta

 23/12/2023

Pietro240724

Che tristezza la fine di Jeanne e Nicholas,almeno alla fine hanno avuto un momento di amore.Jeanne si è rivelata una dei migliori personaggi finora e anche una delle più memorabili,un po' di pena me l'ha suscitata.La Polignac è incommentabile.Promosso.

 08/12/2021

hoshi

La Polignac sempre simpatica come un gatto attaccato ai maroni, che vorrà da Rosalie? Jeanne, ne è valsa la pena fare tutto quello che hai fatto per finire così?

 15/01/2021

Gald

Che fine misera che hanno fatto Nicholas de La Motte e Jeanne de Saint-Rémy de Valois.. poveri ragazzi..

 05/01/2021

Nagisa98

Chi sarà stato ad aiutare Jeanne e poi a tradirla? Non lo sapremo mai. Mi dispiace molto che Rosalie debba andare a vivere con la Polignac.

 21/06/2019

Bradipo Lento

Torna la contessa di Polignac con le sue manfrine, Jeanne fugge aiutata da uno sconosciuto (Robespierre?), Rosalie si sacrifica per Oscar: un po' romanzato ma era la realtà del tempo, non ci si annoia

 26/04/2018

hero

Le incrinature che dividono il popolo verso la famiglia reale cominciano a farsi irreparabili. E dietro si cela la mano del duca d'Orleans che sfrutta la fama di Jeanne... coraggiosa la scelta finale!

 22/02/2015

bob71

Termina tragicamente la vicenda di Jeanne Valois, mentre la sua sorellastra Rosalie deve compiere un grande sacrificio per evitare che Oscar possa finire a sua volta sotto ricatto.

 N.D.


Altri Voti