logo GamerClick.it

Paprika - Sognando un sogno 01

Titolo italiano:  Paprika - Sognando un sogno
Titolo Originale: Paprika
Titolo Inglese: Paprika
Titolo Kanji: パプリカ

Data italiana: 15/06/2007
Data in patria: 02/09/2006
Durata: 95 minuti

Data: 31/07/2023
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 31/12/2020
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   92   18   3 


Miriam22

Esperienza visiva e psichedelica che sfida i confini della realtà. Animazione e musiche strabilianti, un viaggio straordinario nel mondo dei sogni e della mente umana. Avete notato nell'ultima scena la pubblicità del film "Tokyo Godfathers"?

 08/10/2023

ALUCARD80

ennesimo grande lavoro di Kon. forse non il suo migliore, ma questi sono solo gusti personali. non esistono brutti lavori del compianto genio. sogno e realtà si fondono in un quasi poliziesco onirico ricco di doppi significati. Colori, musiche, animaz.top

 02/10/2023

Felpato12

Complesso in alcuni frangenti, ma mai incomprensibile. Fino ad ora, il miglior film di Kon che abbia visto, avvincente, immersivo e mai noioso. Visivamente molto curato e musicalmente eccezionale. I discorsi sulla scienza mi hanno ricordato "Steamboy".

 02/10/2023

esseci

Film delirante come un quadro epressionista. Kon manifesta, portando alle estreme conseguenze, le riflessioni sull'illusione di espandere con la tecnologia la mente umana verso l'onnipotenza. Visivamente e musicalmente notevole senza scadere nel criptico

 02/10/2023

brady

Visivamente ancora spettacolare, però non mi ha preso per nulla e mi sono annoiata.

 28/08/2023

filidema

Che trip onirico allucinante!Un’odissea metafisica, la protagonista divisa tra ego ed es ci guida in entrambi i mondi in questo viaggio che insegna a noi, poveri umani, che non dobbiamo interferire coi sogni. Bel film, intrippante ma piacevole! Promosso.

 12/08/2023

Scarlett7

Sicuramente un buon film...avrei preferito una maggior distinzione tra realtà e sogno nella parte centrale del film e un finale un po' più coerente con le scelte intelligenti operate durante il film...non è un capolavoro, ma è comunque promosso!

 10/09/2022

Adrian1

Un film particolare e che richiede una certa attenzione. Non è di facile comprensione e non è per tutti. Molti potrebbero giustamente non comprenderlo e giustamente può non piacere.

 23/08/2022

optimus07

Un film decisamente fuori dalle righe che ho trovato forse un pochino troppo astruso da comprendere. Sicuramente non ho afferrato il messaggio di fondo, però ammetto che sono stato attratto dalla trama, perciò la visione non mi è pesata

 14/04/2021

Eri$

Sognando un sogno è la descrizione perfetta. Colori e animazioni ti assorbono davvero in un mondo onirico. Decisamente piacevole.

 22/05/2020

renodeiturks

Onestamente mi aspettavo un altro film. Forse devo ancora digerirlo. Magari ci vuole un rewatch.

 10/05/2019

Shiho Miyano

Una trama semplice, un'esecuzione complessa: estremamente godibile; visionario senza essere pretenzioso, "freudiano" senza essere banale, tecnicamente bellissimo.

 11/03/2019

italiaw96

I 20 minuti finali sono stati trattati un po di fretta e alcune cose non sono state spiegate ,come anche la fine di alcuni personaggi. Ma è comunque bellissimo, un piccolo capolavoro, musiche stupende

 04/02/2019

TheDarkLord

Un film assolutamente stupendo. Non ha la narrazione stupenda di Perfect Blue, ma sa essere un film profondo, tecnicamente perfetto e con delle musiche che mi hanno commosso e colpito al cuore.

 12/01/2018

ArtiAndrea

Una parola fantastico grazie Satoshi Kon.

 14/09/2017

Clickarot26

Musica, regia e animazioni stupende, veramente un filmone.

 01/08/2017

Utente61949

Utente61949

Un film sul subconscio, sulla gravosità delle maschere sociali, sulle assurdità della società capitalista giapponese; il tutto ammantato dall'ultimo tocco onirico e visionario di Satoshi Kon.

 03/04/2020

Mirokusama

Nella sua ultima prova Kon torna a un film onirico e visionario, il ritmo incalzante unito alle musiche di un ispiratissimo Hirasawa rendono la visione incantevole, un lascito triste ma inestimabile.

 23/04/2017

kalufunsui

Molto ben realizzato, giocando tra sogno e realtà. Non è il mio genere preferito ma è un'ottima produzione

 12/03/2017

Hatake Rufy

Il mondo dei sogni, fantasia e azione.. Bellissimo!

 05/02/2016

Utente46572

Utente46572

Indeciso... non ho capito molto però nonostante tutto non mi ha mai annoiato soprattutto per la sua follia

 03/09/2015

Killua93

Davvero spettacolare. L'ho recuperato solo di recente tramite il blu-ray...e son rimasto stupito del risultato. Ottime le animazioni, la regia, le soundtracks, i personaggi e la storia.

 17/08/2015

Marco Onizuka

Un vero e proprio viaggio tra sogno e realtà, spettacolare.

 13/07/2015

Julaaar

Probabilmente l'unico lavoro di Kon che si ha difficoltà ad apprezzare con una singola visione però è innegabile che sia una gemma di rara bellezza. Promosso senza dubbio.

 07/04/2015

Lady Mei-Chan

Talmente confusionario che non ho capito la maggior parte delle cose... ma comunque non mi ha annoiato più di tanto! L'ho trovato bizzarro, è senza dubbio particolare.

 04/04/2015

Eoin

Film visionario, graficamente e tecnicamente splendido. La storia sembra molto interessante all'inizio, poi si perde un po', nella manifestazione esasperata della confusione/unione tra sogno e realtà.

 N.D.

giacgiac

Ottime le animazioni, così come la colonna sonora. Trama piuttosto intricata, ramificata, ma mai chiara, elemento caratteristico, ma penalizzante... diciamo che si vuole far interpretare. 8 meritato

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Indubbiamente è un gran film d'animazione, ma è anche vero che è di difficile interpretazione. Si vede la mano di Satoshi Kon soprattutto grazie alla sua visionarietà! Bello.. ma sono ancora perplesso

 N.D.

Grande Nero

Non credo di averlo capito a fondo, ma è stato davvero un bel trip mentale.

 N.D.

Bradipo Lento

L'ho visto due volte e non ci ho capito molto: probabilmente è colpa mia, perché il film è notevole ma non sono riuscito ad appassionarmi più di tanto

 N.D.

npepataecozz

Dopo un lungo viaggio verso Parigi, direzione Louvre, per vedere la Gioconda, una volta sul posto ammirando la Mona Lisa il turista cominciò a sbadigliare. Dopo aver visto Paprika mi sento un pò così

 N.D.

Darayava

Opera-testamento (purtroppo) di Kon. Non mette freni alla sua fantasia e alla poesia, protagonista splendida, musiche ispirate, forse troppo farraginoso in sceneggiatura ma si percepisce il genio.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

La realizzazione tecnica e lo stile adulto e ricercato coprono i suoi enormi difetti a livello disceggiatura. Sogno o realtà? No, direi grande confusione.

 N.D.

Fish!!

Un gran bel film! il sogno che si mescola alla realtà rendendo tutta la narrazione sfuggevole e fantastica! Proprio un bell'anime

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Il Dr.Tokita inventa il DC, un'apparecchio in grado di entrare nei sogni delle persone è viverle in prima persona. Un terrorista ruba questo apparecchio. Da li la realtà è il sogno si fondono tra loro

 N.D.

Izaya_Orihara

boh... non fa tanto per me questo genere di film.. non è tanto malaccio, ma nemmeno un capolavoro. forse dovrei rivederlo, ma seriamente non è riuscito a colpirmi!

 N.D.

Hachirota

Opera d'arte signori,c'è poco da aggiungere.

 N.D.

LaMelina

Paprika è un film stupendo e la colonna sonora è onirica... Complimenti a Tsutsui per aver messo su questa storia magnifica e a Kon per averla resa in maniera sublime! Ma sto ancora sognando?

 N.D.

Evangelion0189

Il peggior film del compianto Kon a mio avviso. Non mi ha minimamente preso, anzi, mi ha annoiato. Dal punto di vista tecnico ovviamente nulla da dire e l'idea di base non è per niente male, ma...

 N.D.

bob71

Thriller psicanalitico visivamente onirico e a tratti delirante in cui il regista, ormai maturo, sviluppa svariati spunti dalle sue opere precedenti. Ci si perde come in un labirinto di specchi.

 N.D.

magnus

magnus

BELLISSIMO!!!

 N.D.

sidvicious

Tecnicamente ottimo e con una bella colonna sonora, mi sorprende perché per assimilarlo bene ho dovuto aspettare un po'

 N.D.

Gordy

Un film tanto bello quanto visionario! Ottimo anche dal punto di vista tecnico!

 N.D.

Misa&Ulalà

un deliro. Non ho capito tutto però nel complesso mi è piaciuto!

 N.D.

DevilMayGallix

Anche se da una sola visione alcuni punti non mi sono stati chiari, l'ho apprezzato molto, sia per la colonna sonora, sia per i disegni e le animazioni. Da rivedere.

 N.D.

Mei_Chan

Necessita di più visioni ma merita davvero molto. Fantastico viaggio all'interno dei sogni.

 N.D.

terrablu2003

Satoshi Kon riesce come il maestro Mamoru Oshii a rendere la sua opera un qualcosa di stupendo,trama che riesce a trasmettere in modo intelligente due concetti,narrazione misteriosa.Disegni etc ottimi

 N.D.

GeassOfLelouch

Grafica a parte, insipido.. Non mi ha detto niente: solo un riciclo di scene per risparmiare e un loop di sogni, surrealismo e nonsense.. Cetto Laqualunque lo definirebbe: "tutto tutto, niente niente"

 N.D.

Mikoto

Bello, ma dovrei rivederlo per capire meglio alcuni passaggi. Buono il doppiaggio italiano

 N.D.

sylar 46

Il confine fra sogni e realtà non è stato mai così sottile e vicino come in questo lungometraggio. Davvero bello, così come la colonna sonora veramente di spessore.

 N.D.

Metaldevilgear

L'apice artistico di Kon. Da guardare e riguardare.

 N.D.

__HellGirl__

Colonna sonora sensazionale, ma difficile da comprendere alla prima visione: doppiaggio italiano un po' carente, soprattutto nella pronuncia dei nomi. Grafica al top ed eccelle nei colori sgargianti.

 N.D.

Disillusion

Sopravvalutato, non deludente ma solo discreto, buone animazione e musiche, ma per la trama provo un forte senso di deja-vù.

 N.D.

MangaItalia

Io, lo dico sinceramente, ho dovuto guardarlo più volte per capirne trama e risvolti: non mi ha preso insomma, nonostante ciò graficamente è molto apprezzabile RIP Satoshi kon ci mancherai...

 N.D.

Ais Quin

Epico, evocativo, lirico e potente. Credo che questa notte non dormirò.

 N.D.

Argento

Ho aspettato tre giorni, per digerirlo, assimilarlo e valutarlo. Giusto il tempo di togliermi quella musichetta dalla testa e di capire che gran bel film fosse...

 N.D.

Hachi194

10 e lode a un film che si potrebbe guardare mille volte ed essere sicuri di scoprire qualcosa di nuovo ogni volta. Abbiamo perso un grandissimo regista.

 N.D.

Rieper

Sogno e realtà mai sono stati cosi vicini in un opera più intensa di quanto si pensi.

 N.D.

Turboo Stefo

Un film epocale, dove sogni e realtà si uniscono, il simbolo di come gli opposti si attraggano in diversi sensi.. un altro capolavoro superficiale ma profondo di Satoshi Kon

 N.D.


Altri Voti