logo GamerClick.it

Dennou Coil 24

Titolo italiano:  Bambini che gettano gli occhiali
Titolo Originale: Megane o suteru kodomotachi
Titolo Inglese: The Kids who abandoned their Glasses
Titolo Kanji: メガネを捨てる子供たち

Data italiana: 31/03/2013
Data in patria: 17/11/2007
Durata: 25 minuti

Dennou Coil
Episodio 24

Data: 27/01/2022
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   37   2   0 


Just Alright

Riflessioni di Yuko dopo la perdita di Densuke, ma Mayumi?

 15/05/2023

Mr.Chef

E chi cavolo è Mayumi...? Un po' repentino e forzato il bando degli occhiali, non mi pare che fino ad ora i genitori si fossero preoccupati granché. Meglio il focus sull'elaborazione del lutto per Densuke e le riflessioni sul reale/virtuale.

 19/04/2022

2247

Chi ha vissuto per troppo tempo sulle nuvole sente un peso insopportabile quando torna a terra. E inevitabilmente c'è chi non riesce a tornare mai davvero.

 16/07/2020

Bradipo Lento

Ancora un episodio molto profondo, con l'ottimo intervento di Shizue sulla vita reale. Yasako si scioglie in un pianto liberatorio e ritrova il passato da cui fuggiva per risolvere il mistero di Kanna

 17/05/2020

Nagisa98

Episodio commovente e riflessivo, davvero bello il discorso della mamma di Yasako. Mi dispiace tantissimo per Densuke...

 17/07/2016

Eoin

Episodio tristissimo: gli ultimi avvenimenti hanno lasciato un doloroso vuoto in Yuko. Inoltre il caso è stato prontamente insabbiato. Bello il discorso sul calore umano e la rinuncia al cybermondo.

 N.D.

Tomyno88

Come possiamo dire con certezza cosa è reale e cosa non lo è? Un episodio intenso e profondo, struggente come solo gli anime sanno essere.

 N.D.

Hachi194

Davvero bell'episodio, molto riflessivo e toccante, ma c'è ancora molto da scoprire...Densuke è morto ma si riuscirà a salvare almeno Amasawa?

 N.D.

Yui-chan

Ottimo episodio, commovente e ancora intriso di mistero! Finalmente nel prossimo episodio vedremo cosa è successo nel passata di Yasako...Non credo lei possa aver maltrattato qualcuno! Impossibile!

 N.D.

terrablu2003

Nulla di sconcertante in codesta puntata,ma resta comunque narrativamente pregevole.Trama che riesce ancora a tenere incollati allo schermo,continua lo show sulle verità nascoste!Promossi disegni e...

 N.D.

kotoko

Questo anime più va avanti più mi intriga! Bell'episodio!

 N.D.

HayleyMisa

Episodio molto commovente.

 N.D.

kram87

ben calibrata e naturale la reazione di Yasako rispetto a ciò che è accaduto a Densuke (è scappata una lacrimuccia anche a me)

 N.D.

GeassOfLelouch

La calma prima della tempesta(?) oppure è già tutto finito prima degli ultimi due?! Finalmente i bambini riescono a capire che c'è un mondo reale anche se Densuke ha lasciato il segno...

 N.D.

marichan

episodio commovente.

 N.D.

Aiakos

Uno degli episodi migliori. Molto toccante

 N.D.

animeclick90

Bellissima questa puntata, devo dire che ci stava proprio una puntata senza occhiali. Questo finale pieno di drammaticità mi sta davvero piacendo.

 N.D.

yoelthegreat

Dopo quello che è successo ad Amasawa, vengono sequestrati ai bambini tutti gli occhiali. Yasako prende quelli del nonno e si dirige a Kanazawa, dove incontra una sua vecchia conoscenza...

 N.D.

joke95

Bella puntata e allo stesso tempo molto commovente...

 N.D.

Gordy

Quel Pet non era reale, eppure il lo è il dolore che prova Yuko per la sua morte. Addio Densuke...

 N.D.

mapobeat

episodio dal ritmo più disteso, la protagonista farà una scelta importante

 N.D.

Tacchan

Un po' di pausa, credo prima il finale, che ha ancora diverse cose da dire.

 N.D.


Altri Voti