logo GamerClick.it

Ergo Proxy 01

Titolo italiano:  Il battito del risveglio
Titolo Originale: Hajimari no kodō
Titolo Inglese: The Pulse of Awakening: Awakening
Titolo Kanji: はじまりの鼓動 awakening

Un mostro dalla prodigiosa forza fisica e dall'inumana agilità, scappa da un laboratorio governativo nella città di Rom-do. Mentre investiga su una serie di omicidi causati da Autoreiv infetti, Re-L incontra il mostro.

Data italiana: 20/10/2011
Data in patria: 25/02/2006
Durata: 25 minuti

Ergo Proxy
Episodio 01

Data: 12/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   96   15   3 


Just do it

Vorrebbe dire molto ma dice poco e nulla. Le citazioni filosofiche provano a elevare il tono ma risultano solo trash e accessorie e i richiami a Cronenberg, Ghost in the Shell ecc... sono palesi ma il tutto risulta comunque piatto e debole. Brutto inizio

 20/11/2022

esseci

Manca la perenne pioggia e sembra un mix tra blade runner in gonella e ghost in the shell. Non c'è niente di chiaro al momento ma le atmosfere cupe e l'interazione tra umani e androidi è come al solito di possible conflitto. Ci sarà la rivolta?

 07/10/2022

Darko97

Bellissimo ❤️

 30/03/2021

Bradipo Lento

Le atmosfere cupe e la OST a sottolineare gli eventi accentuano l'alone di mistero che aleggia nella serie. Primo episodio caotico, ma le migliori opere fantascientifiche sono in questo modo: per ora promette bene e la figura di Re-L è enigmatica

 09/01/2021

dawnraptor

Atmosfere più che cupe. Disegno spesso sfocato - apposta? Un chara design accattivante. Confuso, affascinante, oscuro. Ne voglio ancora. Ottima ending.

 05/07/2020

Nemesis Ra Algol

Inizio pieno zeppo di contenuti narrativi troppo compressi, necessari invece quelli ben realizzati sui i personaggi specie Re-l Mayer. Lo stile però è subito molto serio è decisamente troppo pesante.

 04/02/2020

ALUCARD80

inizio confusionario. potenzialmente epico. intrigantissimo, finale dell episodio che gia ci getta in un caos mentale incredibile. adoro ergo proxy....

 27/05/2019

sidvicious

Episodio che evidentemente rende spaesati. Si viene proiettati in un mondo dove tutto deve essere perfetto. Troppa carne al fuoco?

 26/02/2019

alessiox1

Sto vedendo quest'anime per la seconda volta, sperandoci di capirci qualcosa. C'è moltissima carne al fuoco per essere solo un episodio(il primo oltretutto), ci sono spunti interessanti vediamo.

 18/01/2019

2247

La rivolta delle macchine. Solita storia. Cartesio, Platonismo e le statue michelangiolesche neoplatoniche. Non so se mi garba tutto ciò.

 29/12/2018

K.k96

Mamma mia quanta carne al fuoco. Sto visionando quest'anime per la seconda volta, sperando di capirci qualcosa.

 30/09/2018

BlackLotus

Episodio confusionario, ma che mi è piaciuto. Adoro l'ambientazioni e i personaggi, cosi come le musiche. speriamo di capirci qualcosa andando avanti

 26/11/2017

Metal_Movie90

Alla seconda visione si conferma un anime fatto apposta per me, ci vado a nozze con questo tipo di atmosfere e ambientazioni! E anche chi adora i mindfuck qui troverà pane per i suoi denti.

 13/09/2016

Diabolico

non so... la storia non mi ha catturato anzi mi ha annoiato abbastanza ma in compenso ambientazione, personaggi e soundtrack sono ottimi. Vediamo il secondo episodio com'è...

 29/08/2016

Delandur

Interessante? Sì, ma devo capire quanto. Sicuramente troppo confusionario ma comunque sufficiente.

 16/08/2016

Nyx

Veniamo proiettati in un complicato universo cyber punk senza le necessarie informazioni di base per potersi ambientare. Ci si sente abbastanza spaesati, soprattutto nel finale.

 08/01/2016

rum42coach

Inizio accattivante di una serie che ha grandi potenzialità,almeno in apparenza. Buone ambientazioni, atmosfera cupa e misteri

 04/12/2015

Rukia K.

Episodio inizialmente un po' confusionario, ma decisamente più chiaro e coinvolgente nella seconda parte. Peccato non abbia una sigla d'apertura

 27/07/2015

Utente45913

Utente45913

Primo ep molto intricato e pieno di notizie. Si rischia immediatamente di fare tanta confusione. L'ambientazione e la trama, sembrano interessanti. Ricorda molto "Io Robot". Per ora così così.

 24/07/2015

Marco Onizuka

Le atmosfere sono davvero accattivanti, così come le ambientazioni. Primo episodio davvero ottimo, si prospetta una serie molto particolare ed interessante.

 09/07/2015

animeXcaso

ambientazione bizzarra, credo che prima di continuare ci darò una seconda occhiata

 08/06/2015

SweetBeast

Visivamente accativante, ma la trama per ora mi è parsa confusa. Troppi avvenimenti tutti insieme.

 19/02/2015

Rygar

Rygar

Inizia una delle serie più rappresentative e carismatiche del 2006. Una storia inquietante, rappresentante un finto mondo ideale dove tutto sembra funzionare, ma che in realtà cela segreti...

 08/02/2015

Nirvash00

Buono inizio, non mi aspettavo certo di capire tutto fin da subito XD, ma atmosfere e ambientazione paiono promettenti !

 28/01/2015

Fauno-

Come episodio di apertura è ottimo: mistero, buona grafica, grandi personaggi e un discreto quantitativo d'azione. Consigliato

 12/01/2015

Fenar

Lo sto riguardando. A mente lucida direi che come primo episodio non è poi così convincente. Non aiuta neanche il fatto che sia 2006. Però poi assolutamente merita.

 N.D.

Sarren

Bella l'atmosfera che si respira e l'ambientazione è interessante. La trama si preannuncia molto intrigante (criptica?) e piena di misteri.

 N.D.

Eoin

Episodio iniziale intenso, anche se non ci ho capito niente. Atmosfera cupa e carica di mistero. Adoro il cyberpunk, quindi sono di parte, ma questa serie si preannuncia estremamente interessante.

 N.D.

ladynera

Sembra una serie particolare per quanto l'incipit è simile ad altre opere... gli ambienti sono sterili e freddi grazie all'uso dei colori ma la grafica è buona ed il chara mi piace molto, per ora è ok

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Da tempo volevo recuperare questa serie e devo dire che la prima impressione è più che positiva! Graficamente mi ha rapito, ma la colonna sonora è ancora più eccezionale!

 N.D.

Julaaar

Tanto criptico quanto coinvolgente, come primo episodio dà una buonissima impressione. E poi mi sto già innamorando della protagonista!

 N.D.

TheDarkLord

Inizio davvero complesso ma anche molto intrigante. I personaggi mostrati e il mondo in cui vivono sono degni di nota. Bellissimo la parte finale. Ci sono molti rimandi filosofici.

 N.D.

logizzo

Ottimo scenario, inizio travagliato con poche informazioni.

 N.D.

Yukinø

Mi piace il clima che si respira in questo primo episodio. Sembra molto sperimentale.

 N.D.

Izaya_Orihara

Inizio da cui si capisce ben poco. Per me la visione di questo primo episodio è stata davvero frustante. Lo salvo in quanto promettente e misterioso!

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Primo episodio davvero noioso e frustrante. Ha la grandissima colpa di buttare in mezzo troppi argomenti e personaggi, che anche se resi meglio in seguito, rendono noiosissimo e lento questo inizio

 N.D.

Evangelion0189

Criptico episodio introduttivo che presenta i personaggi principali: la bella ma forte Re-L, le statue "parlanti", il proxy, il timido Vincent Law, si intravede Pino... Bello il finale, inquietante!

 N.D.

Barbex

Barbex

Tante informazioni che necessitano di essere riprese nei prossimi episodi. Tuttavia, l'impressione è che sia un anime di alto calibro.

 N.D.

GeassOfLelouch

Autoreiv infetti da un virus detto Cogito. Androidi al servizio degli uomini, il tutto in un futuro non troppo lontano. Immerso in pieno cyber punk iniizio Ergo Proxy! Accattivante

 N.D.

Misa&Ulalà

Le cose filosofiche mi piacciono proprio tanto

 N.D.

demone dell'oscurità

interessante fin da subito

 N.D.

rossocenere

Riesce ad incuriosire.

 N.D.

Samu-Kun

Si prospetta interessante.

 N.D.

Melany

La protagonista mi piace, le atmosfere pure.Malgrado la trama non ancora definita, le sequenze finali mi invogliano a proseguire la visione.Quel mostro...quegli sguardi...Quelle lacrime...

 N.D.

grandebonzo

Bello graficamente e coinvolgente a livello di trama. Ottimo inizio!

 N.D.

Rumiko

Un inizio tanto cupo quanto accattivante. Promette bene, speriamo che non deluda il seguito.

 N.D.

npepataecozz

Se il buongiorno si vede dal mattino questa sarà una bellissima giornata!

 N.D.

falcus92

Bell'inizio... veramente interessante. Potrei rivederlo 1000 volte ma son sempre spinto a continuare a vedere la serie

 N.D.

NeoSephiroth92

Inizio con un buon impatto.

 N.D.

Z_is_Z

Nonostante lo abbia gia' visto piu' di un anno fa, mi sembra un calderone di rimandi da altre opere/serie/anime et similia...Comunque sono fiducioso per gli episodi futuri!

 N.D.

Hachi194

Incredibile!! Visivamente incredibile!! Se il buongiorno si vede dal mattino, questa serie punta ad entrare di diritto nella mia top five!

 N.D.

Swordman

Davvero molto prematuro un qualunque sbilanciamento basandosi solo su questo primo episodio... Mi aspettavo l'opening però...

 N.D.

sylar 46

Trama impossibile da decifrare dopo quest'inizio ma è anche giusto così considerando la tipologia della serie. Atmosfere e contesti bastano e avanzano al momento: stupende e avvincenti!

 N.D.

Shiro-san

Gli episodi introduttivi raramente lasciano buone impressioni...ecco l'eccezzione alla regola!. Complicato e criptico ma molto coinvolgente.

 N.D.


Altri Voti