logo GamerClick.it

Ergo Proxy 02

Titolo italiano:  Confessione di un concittadino
Titolo Originale: Yoki shimin no kokuhaku
Titolo Inglese: Confession of a Fellow Citizen: Confession
Titolo Kanji: 良き市民の告白 confession

Dopo aver testimoniato al riguardo del suo incontro con il mostro, Re-L non viene creduta, mentre le prove dell'accaduto vengono cancellate. Per recuperare il suo orgoglio ferito si mette a investigare sulla faccenda da sola.

Data italiana: 27/10/2011
Data in patria: 04/03/2006
Durata: 25 minuti

Ergo Proxy
Episodio 02

Data: 12/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   80   12   4 


Just do it

Non ci siamo. Sviluppi da film di serie B, con personaggi che sono maschere menandresche, e citazioni filosofiche così esplicite da essere ridicole. Palese è ormai la deriva teleologica che sta prendendo, visti i richiami all'hinterwelt e al socratismo

 10/01/2023

esseci

Cupo e splatter... Un incubo thriller con i proxy a piede libero a fare danni e sovvertire l'ordine e la pace. Manca un po' di filosofia: non si capisce cosa vogliano fare i proxy e a chi si ribellino. Per ora ok

 07/10/2022

Bradipo Lento

Pare che Re-L abbia visto qualcosa che non doveva, che Vincent sia il capro espiatorio e che Raul sia molto impegnato a nascondere i proxy: cosa nascondono questi esseri mostruosi e crudeli, vista la truculenza della scena al centro commerciale?

 10/01/2021

dawnraptor

Sempre oscuro, si comprende che non tutto fila liscio nella città, e che come sempre i capintesta stanno cercando di nascondere la cosa. Vado avanti, prima o poi capirò!

 05/07/2020

Nemesis Ra Algol

Si riprende indagando sui fatti dell' episodio iniziale con risultati altamente soporiferi. Compensa lo spazio lasciato alla bella e candida Re-l Mayer, ma la confusione è ancora alta come la noia.

 04/02/2020

ALUCARD80

si entra nella narrazione basilare dell'anime, che è quasi sempre lenta, cupa, con musiche oscure, cosi come gli ambienti. bellissimo ma di difficile interpretazione

 27/05/2019

sidvicious

La protagonista viene introdotta per bene e sembra ok. Il resto, per il momento, è abbastanza lento col rischio di annoiarsi

 26/02/2019

alessiox1

Episodio con molta carne al fuoco anche se un po pesante.

 21/01/2019

2247

Le scene d'azione fanno ridere. La CG penalizza tutto. Non si respira niente di nuovo o di particolarmente interessante.

 08/01/2019

K.k96

Intrigante, ma non di facile visione

 02/10/2018

Metal_Movie90

Secondo episodio che fa un po' chiarezza su alcune cose e caratterizza meglio la protagonista, molto carismatica. Animazioni e OST di altissimo livello!!! Un anime da seguire con attenzione.

 13/09/2016

Nyx

Nel finale si movimenta un po' (la scena della culla per le scale sembra la parodia de “Gli intoccabili” ) prima parte pesante e noiosa. Si salva solo la ragazza come personaggio...

 10/01/2016

rum42coach

Episodio intrigante, un pò lento ma si iniziano a notare degli spunti potenzialmente positivi.

 04/12/2015

Rukia K.

Non solo il Proxy, ma anche i comuni autoreiv iniziano ad assumere un comportamento strano, nel frattempo la società si dichiara estranea ad ogni cosa. Molto emozionante l'inseguimento di Vincent

 29/07/2015

Utente45913

Utente45913

Ancora non si spiega nulla e in alcuni momenti sembra una moviola. Continua a non convincermi. Si vede che la trama può cominciare a delinearsi e approfondirsi, ma non mi fa scattare la scintilla. =(

 24/07/2015

Marco Onizuka

Secondo episodio molto intrigante, anche se non brilla in quanto ad animazioni.

 10/07/2015

Rygar

Rygar

Il Proxy è l'entità che ha attaccato Real, ma la cui esistenza è un tabù assoluto. La ricerca della verità è cominciata e Vincent sembra esserne coinvolto. La trama è iniziata.

 08/02/2015

Nirvash00

Mentre il nonno e altre persone sconosciute cercano di fermare le indagini di Re-l, Vincent Law sembra essere tutt'altro che una persona normale ! Ottima davvero la rivelazione finale !

 28/01/2015

Fauno-

Verità o menzogna, illusione o realtà: Real dovrà iniziare a far luce sui misteri che si annidano intorno alla figura del Proxy e della stessa città.

 12/01/2015

Fenar

Bhe già qua la storia comincia a intrecciarsi attorno ai nostri 3 personaggi. Lenta ma comunque, ricca di mistero e di domande oltre che di indizi. Non vedo l'ora che cominci il viaggio!

 N.D.

Eoin

Mentre il Dipartimento di Sicurezza insabbia l'aggressione a Re-l e l'esistenza del proxy, Vincent sembra avere un qualche legame con esso. Intrigante colpo di scena.

 N.D.

ladynera

Ordunque... chi è lui? Sono proprio curiosa! Episodio abbastanza interessante...

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Misterioso ma intrigante allo stesso tempo! L'apparentemente innocuo Vincent Law sembra nascondere un segreto. Davvero splendido.

 N.D.

Julaaar

Siamo solo alla seconda puntata e già ci sono dei colpi di scena interessanti. Chi è in realtà Vincent Law? Che vuole il proxy da lui? Perchè vogliono insabbiare tutte le informazioni su quest'ultimo?

 N.D.

TheDarkLord

Il Proxy scappato dal laboratorio insegue Vincent Law come se fosse interessato a lui. Episodio migliore del precedente.

 N.D.

Yukinø

Mi piace il modo in cui è finito l'episodio! Bel colpo di scena e siamo solo al secondo episodio!

 N.D.

Izaya_Orihara

Pur avendo una trama misteriosa, intrigante, interessante e promettente, la serie risulta pesante, con una narrazione lenta e confusionaria. Non so se continuarlo o meno, non è il mio genere...

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Leggermente meglio, ma ancora lentissimo e dai ritmi da messa domenicale. Un conto è una narrazione profonda, un altro è semplicemente produrre una regia dai tempi morti.

 N.D.

Evangelion0189

Secondo episodio già denso di avvenimenti: il massacro di 40 persone, Re-L in cerca di informazioni sui Proxy, la piccola Pino che contrae il Cogito... Mistero e tanta ermeticità, mi piace.. Verde!

 N.D.

Barbex

Barbex

A dire il vero non avevo capito se Re-L fosse davvero shockata o cosa. Il resto va più che bene.

 N.D.

GeassOfLelouch

Il proxy scappato dal laboratorio continua a mietere vittime mentre insegue Vincent Law e al suo passaggio gli autoreiv si mettono a "pregare". Re-L capisce che qualcuno vuole insabbiare il tutto

 N.D.

demone dell'oscurità

aumenta l'intensità

 N.D.

rossocenere

L'episodio presenta una trama sottile ma delle ottime potenzialità.

 N.D.

Samu-Kun

Episodio intrigante quanto il primo.

 N.D.

Melany

Molto intrigante. Nessuno crede alla testimonianza di Re-l, tutti sostengono che sia stata attaccata da un maniaco. Avvincenti le scene d'azione al centro commerciale.Quella croce...è di Vincent!

 N.D.

Rumiko

Bell'episodio. Tragico e cruento e con un ottimo colpo di scena finale. Promosso.

 N.D.

npepataecozz

Mi sta coinvolgendo in maniera assurda

 N.D.

falcus92

Troppe domande... che cos'è proxy???

 N.D.

NeoSephiroth92

Episodio carino.

 N.D.

sylar 46

Più aumentano le domande sulla figura del "proxy" che qualcuno cerca di nascondere, e più cresce la curiosità di scoprirlo.

 N.D.

Swordman

Quadro stabilmente fosco ma al contempo interessante dopo il freddo impatto iniziale.

 N.D.


Altri Voti