logo GamerClick.it

Hyouka 04

Titolo italiano:  I giorni passati del glorioso Club di letteratura
Titolo Originale: Eikō Aru Koten-bu no Sekijitsu
Titolo Kanji: 栄光ある古典部の昔日

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/05/2012
Durata: 26 minuti

Totale voti:   59   6   11 


Scout Instapick

a sto giro ha chiaramente sparato la prima cosa che gli è venuta in mente e poi ha inbonito la folla

 22/09/2023

Eri$

Questo episodio mi è piaciuto di più, il nostro protagonista sta già cambiando il suo punto di vista sulla vita ed è evidente che il mistero dello zio ha ancora qualcosa di irrisolto.

 04/11/2020

Franci2101

L'episodio è stato piuttosto lento e ammetto che ho fatto fatica a tenere il passo con i ragionamenti dei personaggi, tuttavia non l'ho trovato noioso. Il mistero dello zio è veramente risolto?

 11/04/2020

Bradipo Lento

Episodio lento, che dà risalto a un approccio scientifico per formulare un'ipotesi sul passato dello zio di Eru. Più che per la storia si fa apprezzare per la casa da favola e per la quotidianità

 07/03/2020

°Hikari°

Continua a non stimolarmi più di tanto. Con difficoltà sono riuscito a seguire l'episodio e, sinceramente, non mi ha lasciato nulla. Inizio a pensare di abbandonarlo se non ci sarà una svolta.

 11/02/2018

Julaaar

I quattro protagonisti si riuniscono a casa di Chitanda per scoprire cosa è successo realmente allo zio. Episodio gestito bene che sembra chiarire tutto, ma sarà veramente questo il mistero?

 20/01/2018

Utente70577

Utente70577

Episodio ottimo che riesce a interessare lo spettatore al mistero fino all'ultimo secondo. Impressionante è anche la cura dei dettagli sulle azioni quotidiane.

 24/12/2017

fedelic

Mistero che è stato risolto in un batter d'occhio, però è stata trovata la spiegazione plausibile ai fatti successi 45 anni fa, il perché Eru pianse non si sa ancora.

 21/10/2017

Nox

Viene scoperto il mistero dello zio, ma sarà la conclusione? Hotaro è il cervello del gruppo, la soluzione la trova sempre lui. Cosa centri la letturatura classica con questo club io non so proprio.

 31/01/2016

Nagisa98

I quattro ragazzi formulano teorie su quello che successe 45 anni fa allo zio di Chitanada, ma alla fine è sempre Hotaro a risolvere i misteri...

 25/07/2015

Hippo

I quattro membri del club letterario si trovano a casa (enorme) Chitanda per discutere di ciò che è accaduto 45 anni prima. Nonostante la lentezza della puntata non mi sono annoiato.

 14/07/2015

traxer-kun

Insomma, come buttare via un pomeriggio...

 23/03/2015

SweetBeast

Finalmente un mistero più sostanzioso è stato svelato. Mi è piaciuta la focalizzazione su ciò che ha portato alle deduzioni di Hotaro. Ormai più che un club di letteratura, sono un club di misteri.

 14/02/2015

Kida_10

Ottimi i ragionamenti, adesso manca solo di rispondere alla domanda finale; buon episodio, il migliore sino ad ora, vediamo come si conclude.

 09/02/2015

EdmondDantès

Niente da fare, anche questo episodio mi ha annoiato. Mi dispiace smettere la visione dopo solo quattro episodi, ma credo proprio che non lo continuerò.

 N.D.

Mikoto

Hotaro è geniale e l'episodio è scorrevole, appassionante e mai noioso. Continuano a piacermi molto anche i personaggi :) se continua così questa diventerà un'ottima serie!

 N.D.

Hachiko94

La noia scorre potente in questo episodio. Sicuramente c'è altro dietro il mistero dello zio, ma come viene presentato rende solo più tediosa la storia.

 N.D.

npepataecozz

Mi spiace dirlo ma un gigantesco "chi se ne frega" domina sull'intero episodio

 N.D.

Amaterasu

Decisamente più interessante degli altri misteri, l'impressionante capacità deduttiva di Houtarou mantiene alto il livello dell'episodio

 N.D.

terrablu2003

Puntata che segue uno schema narrativo ormai collaudato e scontato,la trama ci porta a conoscenza del mistero con una lentezza rilevante.Caratterizzazione dei PG buona,come l'apparato tecnico.E Ora?^^

 N.D.

seiss

In questo episodio si svela il mistero sullo zio di Chitanda, ora rimane solo il motivo del perché pianse .

 N.D.

animeclick90

Mi sono piaciuti i quattro personaggi principali riuniti a casa di Chitanda, ora c'è da svelare un po' meglio la storia.

 N.D.

Yui-chan

Me lo stavo chiedendo pure io, se è successo questo 45 anni fa perchè Chitanda ha pianto? Puntata interessante anche se no è accaduto nulla in particolare.

 N.D.

sidvicious

L'azione scorre piú lenta che mai, anche se stavolta ho apprezzato un pochino di piú la risoluzione del mistero. Ma dove si andrá a aprare?

 N.D.

GianniGreed

I quattro membri del club si ritrovano nella grande casa di Chitanda per elaborare teorie riguardo gli eventi accaduti 45 anni prima allo zio di Chitanda. Interessante, ottima regia. Bell'episodio.

 N.D.

Any

Continuo ad aspettare un'azione che sembra purtroppo non esserci e per di più noto con dispiacere una ripetitività dello schema di ogni puntata eccessiva con la sequenza di mistero-Houtarou lo svela.

 N.D.

Nyx

L'unica breve fase "interessante" è l'ardua ricerca del gabinetto da parte del protagonista. In effetti quest'anime risulta particolarmente "stimolante".

 N.D.

Melany

La combriccola si riunisce alla casa (reggia)di Chitanda per indagare sui fatti che coinvolsero lo zio della ragazza.Ovviamente sarà Oreki a far luce sulla situazione.Soporifero,almeno non è un filler

 N.D.

Barbex

Barbex

Un po' meglio, interessante ma ancora troppo lento ad ampi tratti. Pollice non verdissimo, ma mi sento magnanimo.

 N.D.

Lunashinigami

Il mistero si infittisce e la trama si fa sempre più interessante: cosa si nasconde dietro la storia di Sekitani Jun?

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Puntata interamente dedicata a cercare di risolvere il mistero riguardante lo zio di Chitanda. Houtarou riesce a spiegare cosa successe quarantacinque anni fa, ma perché Chitanda pianse?

 N.D.

キョン

Il mistero che inquieta Chitanda affonda le proprie radici nella storia della Kamiyama High School. Nel Koten-bu c'è più di quanto non sia visibile ad occhio nudo, e Houtarou sta affinando lo sguardo.

 N.D.

TWINKLE

Cambia l'ambientazione, la bella casa di Chitanda, il quartetto tenta di ricostruire fatti avvenuti più di 40 anni fa. Il prossimo forse è quello giusto.

 N.D.

Ironic74

niente da dire sul lato tecnico, ma mi sono annoiato a morte pure stavolta!!!

 N.D.

Enzucc'

Troppo lento.Regia e animazione sempre di alto livello

 N.D.

Xxmiyu-yusaxX

Xxmiyu-yusaxX

Noia più totale ed indescrivibile.

 N.D.

Karma Houdini

Incredibile come la regia riesca a mantenersi così raffinata anche in scene di assoluto slice of life, mentre i nostri quattro detective in erba fanno luce su eventi di quasi mezzo secolo fa.

 N.D.

Metaldevilgear

20 pallosissimi minuti di chiacchiere tra scartoffie varie, e poi? Ovvio, finisce come tutte le altre volte, col colpo di genio del protagonista! Risibile la parentesi storica sui moti studenteschi.

 N.D.

Shaoranlover

Solita lentazza, solita narrazione diluita per far passare il tempo e le puntate. Adesso i membri del club si riuniscono a casa di Chitanda per discutere del suo "mistero", cosa riusciranno a cavarne?

 N.D.


Altri Voti