logo GamerClick.it

Psycho-Pass 02

Titolo italiano:  Chi è capace
Titolo Originale: Nashi uru mono
Titolo Inglese: Those Capable
Titolo Kanji: 成しうる者

Data italiana: 17/10/2013
Data in patria: 18/10/2012
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 02

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 02

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 02

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   210   16   4 


dawnraptor

Mi piacerebbe tanto potermi cambiare l'abito come fa l'ispettrice. Già che ci penso, mi piacerebbe anche avere la sua età e la sua taglia... Intanto si pongono le basi per il futuro. Vedremo.

 12/06/2020

Hermano

Questo episodio ha fatto una, diciamo panorámica sull'ambiente, sul mondo attorno e sui personaggi, e devo dire che è assai interessante.

 01/06/2020

erGino

dpopo un primo ep esplosivo, ne serviva uno "soft", che facesse ambientare lo spettatore al mondo creato. Comunque spicca un ottimo dialogo fra Kogami e Tsunemori, come a dire "non si perde tempo"

 13/05/2020

Valery55

Episodio abbastanza tranquillo dove si approfondiscono meglio i personaggi.

 15/03/2020

BeccaRebecca

Episodio tutto sommato tranquillo. I personaggi sono senza dubbio un punto forte di questa serie

 21/07/2019

2247

Un po' di Orwell non guasta mai. Il roscio con le forcine già mi sta simpatico!

 03/06/2019

WatchMan

I sensi di colpa di Akane che mette in dubbio il suo giudizio anche nei confronti dei suoi compagni e del sybil sistem. Per adesso offre una buona psicologia dei personaggi e tematiche interessanti

 09/03/2018

Alex Supu

Alex Supu

Mi é piaciuto come é stata presentata l'ambientazione, in generale, rispetto al primo episodio...

 27/10/2017

Mikoto

Akane continua a piacermi molto. Non vedo l'ora di vedere cosa sarà la cosa che solo lei è in grado di fare. Ambientazioni e tematiche continuano a essere molto interessanti

 21/10/2017

Nagisa98

Veloce presentazione di quasi tutti i personaggi: Akane, Masaoka, Kagari, ma soprattutto Kougami, che sembra il più interessante finora.

 05/03/2016

Turboo Stefo

Episodio molto tranquillo, dove continuiamo a comprendere meglio come funzioni questo futuro distopico mentre conosciamo meglio i personaggi, sopratutto Kogami che sembra un'altra persona.

 30/12/2015

Lelo

Episodio molto tranquillo e ad ampio raggio che ci mostra il mondo in cui vive Akane e altre cose, il rapporto tra Akane e Kogami sembra interessante

 18/07/2015

Marco Onizuka

La storia mi sta prendendo molto, ottima anche la regia, le ost e le animazioni, ed interessanti anche i personaggi.

 22/06/2015

Rukia K.

Mi piace il fatto che Akane si preoccupi per Shinya. Comunque la loro società è davvero completamente basata sulla tecnologia, hanno un apparecchio elettronico per qualsiasi cosa!

 06/05/2015

£ady K.

Un episodio tranquillo, dove inizia a emergere la psicologia dei personaggi. E' ancora poco per definirli, è certo, ma l'inizio è più che promettente. Sono molto fiduciosa, spero vadano in crescendo.

 01/03/2015

Hikari

Episodio veramente bello! Viene data qualche spiegazione in più e conosciamo un po' meglio i personaggi...sono sicura che questa serie rivelerà delle sorprese!

 23/01/2015

Eoin

Episodio utile per approfondire la conoscenza dei personaggi principali, in particolare della protagonista, Akane (tenerella), e di Kogami. Si delinea meglio anche la società in cui vivono.

 N.D.

Davi 90

Episodio soft. Forse rendere già il secondo episodio privo di azione può apparire noioso, tuttavia si approfondisce il personaggio femminile della giovane ispettrice e la visione risulta piacevole.

 N.D.

IrisBianco

IrisBianco

Poca azione ma sempre bello e i personaggi sempre più interessanti..speriamo continui così

 N.D.

seiko

Introduzione vera e propria alla trama dell'anime, molto interessante. Per ora questo anime continua a convincermi molto, spero di sapere di più su tutti i personaggi e non solo sui due principali.

 N.D.

Tatsuna

L'ambientazione viene approfondita ancor di più all'inizio dell'episodio, e ciò mi ha fatto molto piacere; intanto tra i personaggi comincia a formarsi un certo tipo di legame. Mi aspetto molto.

 N.D.

Usagi85

Come al solito.. preferisco i personaggi secondari che si vedranno 10 minuti in tutto.

 N.D.

Spirit Eater

Episodio di pseudo-transizione che illustra il futuristico mondo di PP. La realtà che ci viene mostrata è curatissima!

 N.D.

Tacchan

Meno azione, ma dimostra che non sarà solo l'azione a farla da padrona, perchè la società in cui è ambientato ha sicuramente qualche buco che creerà problemi alla protagonista.

 N.D.

Noir

il personaggio di kogami mi sta sorprendendo e akane migliora [e cresce] verso la fine dell'episodio dimostrando di essere un po' più forte del previsto

 N.D.

Julaaar

Puntata decisamente più calma che si concentra sulla figura di Akane e ci delinea il suo carattere. Ora la serie ci ha fatto vedere sia l'azione che la riflessione, ora vediamo come sarà la trama!

 N.D.

lena

E tutti fanno amichevolmente pace! Va bè dai ci può stare!

 N.D.

ShikaMario

Decisamente meno azione rispetto al primo ed incentrato di più sulla personalità di Akane e sul ruolo degli Ispettori. Interessanti le parole di Kougami sul finale. Davvero molto coinvolgente!

 N.D.

npepataecozz

Viene spiegato con maggior dettaglio il compito di ispettori ed esecutori e da un'analisi più attenta si rileva che il comportamento di Akane all'apparenza disastroso era invece quello più corretto.

 N.D.

Ika93

Bello anche il secondo episodio dove scopriamo qualcosa in più sulla protagonista..bella la scena all'ospedale con Kogami..pers. interessante..invece l'altro ragazzo che problemi ha? xD

 N.D.

Yukinø

Mi piace che un personaggio come Akane, un po' tonta, abbia un ruolo di rilievo in questo anime. Bello anche l'incontro con Kogami in ospedale.

 N.D.

Wiccio

Finalmente si immette un po' di psicologia nella trama e l'aspetto distopico aumenta. Interessante. Temevo di essermi imbattuto in una serie a episodi auto-conclusivi. Pollice su, questa volta.

 N.D.

omnibus-san

?sto anime c'ha certe atmosfere...

 N.D.

Simo84

Si conclude il prologo, e direi che già si capisce chi saranno i due protagonisti. Akane si dimostra un personaggio più interessante del previsto

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Episodio al quanto tranquillo, però ottimo per conoscere meglio la protagonista ^^ P.S. Sarebbe bello se esistesse il dispositivo cambia abiti *w*

 N.D.

sharon-chan

Episodio in cui conosciamo meglio Akane e viviamo una sua "giornata tipo" Voglio la medusa e il dispositivo cambia abiti U_U Che tenero Kougamiiiii <3

 N.D.

Tomyno88

Bella la citazione iniziale alla "Stilly e lo specchio magico"! Episodio prevalentemente discorsivo/riflessivo con un pizzico di azione sul finale. Controbilancia bene il 1° episodio. Avanti così!

 N.D.

Demonlight92

Demonlight92

2 episodio niente male, si scopre qualcosa in piu su akane,vedremo nell'episodio 3

 N.D.

Tomoya Fujisaki

L'ambientazione futuristica continua a stupirmi e i personaggi sono davvero ben fatti. Episodio che introduce alle attività quotidiane della sicurezza, incentrandosi su Akane. Per ora molto bene.

 N.D.

ConteBudino

Buon primo episodio,vediamo come prosegue; promette bene .

 N.D.

Hachiko94

Episodio più tranquillo che si focalizza più sulla protagonista Akane e sulla sua scelta di lavorare nella sicurezza (lei rimane comunque noiosa!). Intanto è tornato Kogami!

 N.D.

xXAntonia96Xx

Sempre più bello, iniziano a venire fuori le varie personalità, soprattutto quella di Akane.

 N.D.

whitemock

Si approfondisce la personalità di Akane, il tutto si fa abbastanza interessante.

 N.D.

Riccardo80

Transitorio. Akane come personaggio non mi piace granché, peccato perché ci sta una bella ambientazione dietro.

 N.D.

il Negromante

Se solo Tsukimi Kurashita (la protagonista di Kuragehime) avesse visto questa puntata, le sarebbe venuta la mania di possedere una medusa manager come quella della nostra ispettrice Akane xD

 N.D.

Hachi194

Episodio che vola anche questa volta anche se c'è meno azione e più descrizione. Ma quant'è bello il guardaroba di Akane? Un tasto e via, si cambia tutto! Lo voglio!

 N.D.

Bradipo Lento

Meno azione e più psicologia con i tormenti di Akane che sembra avere la stoffa per diventare molto in gamba

 N.D.

yoelthegreat

Episodio caratterizzato dall'introspezione del personaggio di Akane, più che dall'azione. Akane comincia ad avere dei dubbi sul suo ruolo di ispettrice, mentre Kogami comincia a riprendersi...

 N.D.

RoseHunter89

Episodio più "normale".Incomincia a uscire il carattere della protagonista.

 N.D.

Swordman

Episodio meno "appagante" del precedente con l'attenzione più spostata verso la descrizione del "brave new world". Transitorio.

 N.D.

kram87

episodio in cui viene descritto un pò meglio il mondo in cui si svolge la storia, poco movimentato ma molto utile per spiegare alcuni aspetti del contesto, promosso ^_^

 N.D.

YoiChan

Episodio un pò meno movimentato rispetto al precedente, incentrato sulla protagonista. Questa anime mi ispira parecchio. Buon episodio^^

 N.D.

Diez Razor

Mi ha entusiasmato poco ma si comincia a capire la psiche dei personaggi, sopratutto della protagonista. Per non parlare delle tecnologie usate in questo futuro.

 N.D.

fantaygirl

Episodio interessantissimo! Finalmente c'è qualcosa da vedere in televisione! Ormai il giovedì sera su Rai 4 è diventato un appuntamento imprendibile! :)

 N.D.

Ishihara

Buon episodio incentrato su Akane e sui problemi esistenziali di quest'ultima. Molto più calmo e statico del precedente ma l'episodio è ugualmente volato.

 N.D.

Subaru_wrc78

Episodio inizia a spiegare un po le situazioni tra i protagonisti, molto bello.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio di passaggio per avvicinare Akane al tipo che è stato ferito nello scorso episodio... Aspettiamo un po' più di azione nel prossimo, buoni spunti per il Psycho-Pass ed esistenziali...

 N.D.

Yukimura

Tante chiacchiere incentrate su Akane (personaggio interessante) e poco altro. Non mi piace molto il doppiaggio

 N.D.

optimus07

interessante...aspetto il terzo episodio ;)

 N.D.

phenom89

Ottimo episodio, mi ha coinvolto molto più del primo. Interessanti sviluppi all'orizzonte.

 N.D.

DevilMayGallix

Secondo episodio sempre bello e interessante, la protagonista viene un po' approfondita e si riesce a risolvere un nuovo caso in tempi rapidi. Quest'anime mi piace sempre di più!

 N.D.

Deko_Delagto

Episodio di transizione che mette in chiaro alcune questioni, che cerca di porre il fulcro sulla tematica principale ma non riesce a pieno a mio parere.

 N.D.

Markyun

Episodio molto tranquillo che riesce a tenerti incollato allo schermo senza annoiarti,verde

 N.D.

Alex_80

In questo episodio mi sembra un po' diminuita la qualità grafica, comunque l'episodio mi è piaciuto.

 N.D.

falcus92

La protagonista è stata maggiormente delineata. Direi che questo episodio sembra più un "passaggio" e la storia risulta molto simile ad un film famosissimo da cui son chiari i rimandi. Sempre verde!

 N.D.

scizor93

Più lento e meno spettacolare del primo ma godibilissimo, la protagonista è stata approfondita e mi è piaciuto tutto in generale, anche se il dubbio esistenziale non era reso al massimo

 N.D.

SagaSosu17

Puntata che si lascia guardare, ma che è più lenta della prima. A parte questo, la storia mi ha preso, voglio vedere come prosegue

 N.D.

igurashi

ho trovato questo secondo episodio migliore del primo

 N.D.

sylar 46

Episodio più tranquillo rispetto al primo ma che comunque approfondisce un po' di più situazioni e parte dei personaggi visti fin qui. Sempre notevole il comparto tecnico generale.

 N.D.

Bluebell98

Episodio con un ritmo più lento e tranquillo rispetto al precedente, ma comunque interessante e che permette di conoscere meglio la protagonista. Verde!

 N.D.

Kabutomaru

Episodio che ci introduce appieno nella serie e che presenta la soluzione della parte finale dell'episodio precedente. ottimi i dubbi di Akane su una società che già ti indirizza. Buono.

 N.D.

animeclick90

Molto bella la storia di Akane insieme ai suoi dubbi e scelte e bello anche il modo in cui viene presentata la trama generale della serie.

 N.D.

Chrystchief

Ci viene introdotto il mondo di Psycho-pass, spiegandocene le dinamiche e le leggi che lo governano. Episodio più tranquillo del primo ma tuttavia piacevole.

 N.D.

Rukia95

Episodio più tranquillo rispetto al primo, ma non per questo meno interessante. La protagonista Akane viene approfondita.

 N.D.

LaMelina

L'eco del primo episodio si sente chiaro e forte in questo secondo, con una Akane presa dai dubbi sulla sua adeguatezza e un Kougami allettato! P.S. Voglio una medusa che mi veste anche io! çwç

 N.D.

Karma Houdini

Puntata un po' troppo lenta, incentrata quasi esclusivamente sui dubbi esistenziali di Akane.

 N.D.

Misa&Ulalà

Un episodio incentrato sulla protagonista ci voleva, anche se è stato privo dell'azione che ho tanto amato nel primo. Mi piacciono i personaggi, la trama, la colonna sonora e gli sfondi. Ottimo

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Davvero ottimo anche questo secondo episodio!

 N.D.

TWINKLE

Come previsto il secondo episodio tira il freno a mano, ma approfondisce la protagonista e ciò che gli ruota intorno. Doppiaggio ottimo, così come tutto il comparto tecnico.

 N.D.

Ironic74

Dopo una prima puntata che è stata subito azione e suspence, in questa si inizia ad approfondire il carattere e la personalità dei personaggi con in sottofondo un ordine sociale distopico controllore

 N.D.

tak10

Meno aggressivo del primo episodio, ma continua ad essere ottimo. Si iniziano ad introdurre un po' meglio i personaggi e le situazioni. Il "cambio-vestiti" mi ha ricordato tanto The Sims. XD

 N.D.

Akemichan

La protagonista e la sua storia è un cliché che cammina ma le tematiche di fondo sembrano più interessanti di com'erano apparse nel primo episodio

 N.D.

Izaya_Orihara

La quieta dopo la tempesta... Akane ha ancora dei perplessi sul suo nuovo ruolo, ma si scusa continuamente e manda avanti i suoi ideali. Ottimo, fantastico.

 N.D.

KuwagawaGoodLoser

Episodio che approfondisce la protagonista e il sicario ricoverato, molto belle le musiche

 N.D.

Evangelion0189

I vestiti e le stanze sono ologrammi o sbaglio? Se così fosse devo dire che mi ha colpito. Lieve approfondimento della protagonista e del poveraccio che sta nel letto d'ospedale. Vediamo come prosegue

 N.D.

Mei_Chan

Personaggi e dialoghi hanno reso questo episodio ottimo.

 N.D.

Haizhong_Musume

il comparto tecnico è eccezionale!!*__* promosso anche questo!!

 N.D.

terrablu2003

Solo io ho notato un piccolo calo,in certi momenti,nella qualità dei disegni?Ep che punta sul introspezione e toglie spazio alla violenza estrema e al protagonismo del Dominator!Plot e narazione OK...

 N.D.

puddipuddi

opening incredibile e chara design altrettanto !

 N.D.

Yui-chan

Anche questo bell'episodio! Promosso.

 N.D.

Yume-chan

Episodio interessante!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ottimo anche questo secondo episodio se continua così ha tutte le carte per essere un delle serie migliori della stagione!

 N.D.

Phalanx80

Si iniziano a delineare regole (assurde) e contorni del mondo in cui si svolgono le vicende. Episodio più tranquillo del precedente ma non per questo meno convincente ... serie da seguire.

 N.D.

GALAXY Z

continua a piacermi !! un anime molto originale XD proprio adatto a me cm meno male che cose come lo psycho-pass nn esistonno o io sarei a rischio di brutto ""

 N.D.

Araldo degli Inferi

Per ora si mantiene a livello alto. Speriamo continui così!

 N.D.

v@ler!x

Continua a pensarla come x il 1 ep

 N.D.

Haru glory

nuove rivelazioni

 N.D.

Sarren

Dopo la partenza in quarta del primo episodio, il secondo è più di introduzione e impostazione. Episodio comunque ben fatto e interessante, anche per certe riflessioni fatte. Ottima l'OP

 N.D.

Minako85

Episodio che getta bene luce sul setting della storia. personaggi interessanti e ottime potenzialità.

 N.D.

YamaTheShepherd

Inutile starsi a ripetere su grafica e OST, fantastiche. Mi è piaciuta l'introduzione alla tecnologia sviluppata, decisamente fredda, in sintonia con l'aria che aleggia in tutta l'ambientazione

 N.D.

Kary89

Buon episodio di presentazione setting, adesso ne sono certa: garantita la mattanza anche stavolta.

 N.D.

rossocenere

Opening sublime. Elementi interessanti, però questo episodio, in confronto al primo, mi ha leggermente annoiato. Bel finale.

 N.D.

RiseRufy

per ora sta procedendo alla grande, non solo azione ma anche un bel po' di concetti inerenti al libero arbitrio e alla giustizia, molto interessante per ora.

 N.D.

ReiRan->--@

Davvero belle OP ed ED, sia a livello grafico, che musicale, specie l’OP “Abnormalize”. Nel II episodio c’è meno azione e ci sono più spiegazioni, il tutto diventa sempre più interessante. Bene, bene.

 N.D.

Ryu81

Il personaggio di Akane mi piace, il disegno accentua efficacemente il carattere sensibile. Bello il dialogo tra lei e Kougami, che si rivela non essere un banale bad-ass

 N.D.

inglimod

Episodio privo di azione ma stupendo, conosciamo un po' meglio alcuni personaggi e si delinea anche meglio l'ambientazione mozzafiato. Trovo che la regia abbia fatto davvero un lavoro eccellente.

 N.D.

otakuanonimo

Si scoprono dettagli interessanti sul Sibyl System e viene raccontato il motivo per cui Acane abbia scelto di entrare nella Pubblica Sicurezza.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Si capisce meglio cosa siano i Psycho-Pass e qual è il compito della squadra di sicurezza pubblica. Vediamo ora come si svolgerà la storia.

 N.D.

Godai

Episodio che conferma la bontà di questa serie, abbiamo la protagonista che fa i conti con le sue azioni e si chiede se quello che fa è giusto. I personaggi si delineano sempre di più nei loro profili

 N.D.

denzi

Bellissima l'ambientazione e l'organizzazione della casa. I personaggi iniziano a delinearsi, per ora mi pare una buona serie.

 N.D.

Arashi84

Comincia a delinearsi meglio il carattere di Akane e del perchè abbia deciso di lavorare come agente di pubblica sicurezza. Molto belle le sigle!

 N.D.

Fullmetalblack

Episodio più bello del primo a mio parere^^,e le sigle sono stupende :)

 N.D.

Melany

Sfiziose le sigle. In questa puntata scopriamo come la protagonista sia riuscita ad entrare nella squadra anticrimine e perché ha deciso di percorrere questa strada.Bello il discorso finale con Kogami

 N.D.

Kiavik

Necessario episodio di "relax" dopo l'esplosiva introduzione, per presentare i personaggi e il mondo in cui si muovono. E ora vediamo se parte la trama vera e propria.

 N.D.

__HellGirl__

Grazie all'opening dalle tine post-hardcore e progressive rock, si respira un'aria alternativa e diversa dal solito. Una grafica che si adatta perfettamente alla musica: spero migliori ancora.

 N.D.

Kemondori

Atmosfera eccellente, peccato per la premessa che continua a non convincermi.

 N.D.

Metaldevilgear

Molto, molto buono. Regia e dialoghi permettono di respirare aria di cinema, cosa che accade ormai di rado. Tsunemori si conferma gran bel personaggio.

 N.D.

Spellmaster

Bell'episodio, viene spiegato come ha fatto l'ispettrice a finire là. Interessanti i dialoghi.

 N.D.


Altri Voti



7

Utente59093 Utente59093   Cajst Cajst   K.k96 K.k96   salvotnt salvotnt   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman   Gordy Gordy   shisabi shisabi  

4

]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   Baldo201 Baldo201