logo GamerClick.it

Psycho-Pass 12

Titolo italiano:  Devil's Crossroad
Titolo Originale: Akuma no jūjiro
Titolo Inglese: Devil's Crossroad
Titolo Kanji: 悪魔の十字路

Data italiana: 30/01/2014
Data in patria: 10/01/2013
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 12

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 12

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 12

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   136   41   5 


dawnraptor

Sostanzialmente un episodio filler di cui non si sentiva il bisogno, che mette in pausa la trama e ci racconta il passato di un personaggio finora abbastanza secondario

 13/06/2020

Hermano

Un mondo dove gli artisti vengono segnalati come criminali latenti sembra uno schifo. Cacchio se solo l'avesse presa, ma va bene così, significa che la incontreremo di nuovo più avanti.

 06/06/2020

erGino

Non che mi abbi regalato grosse emozioni, ma a metà serie e dopo vari ep sensazionali, ci sta uno così; fra l'altro è realizzato benissimo, come sempre

 17/05/2020

Valery55

Carino, ma niente che. Non mi è piaciuto il fatto che abbiano spezzato la trama

 24/03/2020

BeccaRebecca

Puntata interessante sul passato di Yaoyoi, uno degli esecutori che fino a questo momento non era stato ben inquadrato. Purtroppo, però, è stata spezzata la trama in un momento cruciale....

 28/07/2019

2247

Arte "autorizzata"

 19/06/2019

WatchMan

Mettere il passato di Yaoyoi dopo gli avvenimenti precedenti spezzano la trama e il ritmo, una scelta sbagliata. Inoltre non l'ho trovato un granché, così come la nuova Opening e Ending.

 10/03/2018

Mikoto

Episodio carino anche questo. Yayoi mi piace, anche se avrei scelto un'altra doppiatrice italiana su di lei. Confermo: serie molto carina ma non mi prende come vorrei per ora

 01/11/2017

Alex Supu

Alex Supu

Interessante scoprire la psicologia di un altro esecutore ma hanno spezzato la trama...

 29/10/2017

Ataru Moroboshii

Veniamo a scoprire che lo psycho pass è esattamente come il mio peso nella bilancia: stai poco a farlo aumentare ma è difficilissimo da far scendere.

 10/08/2017

Stevil

Episodio molto interssante, approfondisce il passato di Yayoi e lo rende un personaggio più interessante, però poteva magari essere anticipato all'interno della serie

 22/05/2017

Angia

Bel episodio, che spezza un po' i toni seri e l'hype degli ultimi episodi, dedicato ad una figura piuttosto interessante della squadra.

 22/04/2017

Nagisa98

Un salto indietro di tre anni, per guardare un po' nel passato dell'esecutore Yayoi, personaggio che era rimasto abbastanza anonimo. Interessante vedere anche Sasayama in azione.

 24/03/2016

Turboo Stefo

Dispettosamente gli autori spezzano la tensione e lo fanno mostrando il passato di Yayoi e mostrando cosa succede ai soggetti torbidi e come diventano esecutori. Doppia funzione!

 11/01/2016

npepataecozz

Si fa luce sul passato di Yayoi, chitarrista affascinata da una band "non autorizzata" e che, con tutta probabilità, è responsabile dell'intorbidimento del suo Psycho Pass.

 08/09/2015

Marco Onizuka

Episodio dedicato a Yayoi e al suo passato, carino.

 29/06/2015

Rukia K.

In questo episodio viene analizzato il passato di Yayoi e il motivo per cui è entrata a far parte della squadra anticrimine, tuttavia, non ho capito per quale motivo fosse diventata una criminale.

 11/05/2015

£ady K.

Puntata "pausa" dopo l'hype dello scorso episodio. Incastrato male,avrebbe potuto essere più interessante in un altro momento.Solo io credo che Rina sia molto più "sana" di altri? Basta con sto Sybil!

 03/03/2015

SweetBeast

Episodio che sembra inserito senza un vero scopo e senza alcun appiglio precedente. Yayoi era molto più interessante, quando non si sapeva nulla di lei. Mi sa di "allunghiamo il brodo".

 04/02/2015

Eoin

Episodio flashback su Yayoi. A colpire non è tanto la sua storia quanto l'opposizione, non a torto, al tirannico Sybil System. Non ho apprezzato anche alcuni passaggi poco sensati.

 N.D.

seiko

Credo i secondari dovrebbero avere più spazi perché potrebbero riservare ottimi spunto, detto questo Yayoi è l'unica che non andava approfondita perché noiosa e banale come personaggio.

 N.D.

Tatsuna

Un episodio che non mi dispiace, ma che non ho apprezzato a pieno. Non comprendo le azioni di Yayoi, tuttavia ci sono degli spunti molto interessanti che riguardano il passato dei protagonisti.

 N.D.

Usagi85

Onestamente non ho capito questa puntata dato che poi non hanno continuato questo arco narrativo anche per il passato degli altri esecutori.

 N.D.

Spirit Eater

fico, ma molto filler

 N.D.

Tacchan

Dedicato a Yayoi, non è certo l’episodio più bello fino ad ora, ma utile per fare luce su un personaggio che onestamente avrei giudicato più interessante. Carino, ma speravo meglio.

 N.D.

Julaaar

Ed a sorpresa ecco una puntata sul passato di Yayoi. Il tutto sembra un banale riempitivo ma nel complesso ci vengono fornite delle informazioni interessanti. Episodio passabile.

 N.D.

lena

Come Yayoi divenne un esecutore... anche se a me continua a sembrare un personaggio irrilevante!!!

 N.D.

ConteBudino

Episodio sul passato Yayoi, interessante .

 N.D.

Tomyno88

Più che noioso o inutile, questo episodio mi è sembrato incompleto... o forse io sono l'unico a non aver capito come Yayoi sia diventata una criminale latente?!

 N.D.

Ika93

Flashback interessante ma..perchè proprio Yayoi? e soprattutto perchè in qst momento?Mi aspettavo un continuo del precedente..spero sia solo rimandato..cmq nn male avere informazioni anche su Sasayama

 N.D.

xLacie-sama

Episodio incentrato sul passato di Yayoi, che ho trovato molto interessante e piacevole nonostante mi aspettassi una sorta di continuo di quello precedente. Nuove Op e Ending stupende.

 N.D.

Bugasama

Episodio che smorza troppo la tensione, anche se mostra dei temi interessanti...

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

le nuove opening ed ending sono magnifiche, poi l'episodio dedicato a yayoi mi ha confuso, pensavo mi fossi persa un po di puntate e invece mi sbagliavo XD chissà cosa si vedrà successivamente :)

 N.D.

RoseHunter89

Un passo indietro nelle vite dei protagonisti. Ora si definisce un po meglio il cosiddetto "psycho pass torbido". Il rischio è proprio dietro ogni angolo.

 N.D.

FairyQueen

Nooo!!! E io che mi aspettavo Akane in crisi mistica!!! Va bè... almeno adesso so che Yayoi non è una bambola gonfiabile, finalmente s'è sentita la sua voce . ^_^

 N.D.

LaMelina

Questa non è democrazia, mai frase suonò più appropriata nel 2014 italiano. Puntata incentrata su Yayoi, che dà pure qualche chicca su Sasayama e Kougami. Spezza troppo però con l'11° episodio...

 N.D.

yoelthegreat

Si rompe il climax generato alla fine dello scorso episodio, e si stoppa di netto la trama, per concentrarsi sul passato di Yayoi. Altro episodio bellissimo, forse dovevano metterlo prima dell'11...

 N.D.

micmasin

episodio molto diverso da quelli della parte dell'anime ma comunque visionabile molto bene se non meglio della prima parte stessa

 N.D.

Swordman

Flashback a inaspettato tradimento. Comunque il personaggio di Yayoi finora si era notato a malapena. Lo vediamo solo ora che mette un po' le zinne de fori :P

 N.D.

Riccardo80

Puntata senza Akane e il livello si è alzato particolarmente secondo me. La descrizione di un mondo in cui l'arte può portarti alla criminalità latente è sconvolgente.

 N.D.

optimus07

Filler....Filler everywhere

 N.D.

Hachi194

Dopo la pausa natalizia, un bel flash back sul passato di Yayoi per immergersi di nuovo nel mondo dominato dal Sybil sistem, che tanto idilliaco proprio non è. Interessante.

 N.D.

Fish!!

Un bel flash-back, si svelano retroscena interessanti al fine di completare i character design. Peccato per la storia costituita dal flshback: sostanzialmente una coincidenza, e a me questo non piace

 N.D.

SagaSosu17

A discapito di quello che dicono gli altri, il flashback mi è piaciuto, e non è messo lì a caso, anche se inizialmente può sembrare così

 N.D.

DevilMayGallix

Con nuova sigla di apertura (e chiusura) ci viene presentato il passato di Yayoi, di quando non era ancora un esecutore e di come e perchè lo è diventata. Un ritorno su Rai 4 che ho apprezzato.

 N.D.

Bradipo Lento

Bello il flashback su Yayoi, personaggio finora marginale ma molto interessante. Ancora attesa per il prosieguo della storia

 N.D.

Kabutomaru

Il ritmo viene rotto con episodio di passaggio che mostra il passaggio di Yayoi che serviva ed è stato ben realizzato visto che mostra tanti retroscena, ma rompe tutto il climax creato prima. Insomma.

 N.D.

Akemichan

Pensavo asvremmo rivisto subito Akane, invece no. Ma l episodio in se e stato molto bello, finalmente qualche approfondimento su altri personaggi.

 N.D.

animeclick90

Hanno incentrato la puntata su un altro personaggio facendoci attendere per il proseguimento della storia principale >_< va beh poteva starci dai, mi fa sempre piacere il passato dei personaggi.

 N.D.

vgotho

La scelta di interrompere la trama proprio all'apice non mi ha toccato molto, forse per l'atipica e involontaria scelta di non guardare l'11 prima di questo. Risulta gradevole la storia di Yayoi.

 N.D.

rika-sawako-chan

nooo abbiamo aspettato tutto questo tempo per un flashback di Yayoi?? voglio vedere come si evolve la trama!!! a parte questo però non posso dire che non sia stato interessante :)

 N.D.

Franzelion

Decisamente l'episodio più brutto finora. Ok che raggiunto l'apice non si può far altro che scendere, però si è scesi un po' troppo...

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Episodio Flashback molto bello! Psycho-Pass mi mancava :)

 N.D.

sylar 46

Un episodio dedicato a Yayoi (così come agli altri esecutori) che ci racconta il suo passato ci sta eccome... ma poteva essere collocato tranquillamente in un altro momento...

 N.D.

Chrystchief

Il cliffanger di metà stagione perdura grazie un flash non troppo interessante dedicato a Yayoi. Forse uno degli episodi più blandi dell'intera serie. Ma mi è piaciuto comunque.

 N.D.

Misa&Ulalà

Rallentamento della storia. E' più che altro un episodio di passaggio. Non posso bocciarlo, del resto è sempre interessante vedere il passato di altri personaggi

 N.D.

tak10

Spiazzante l'idea di fermare completamente la trama e buttarsi a capofitto in un flashback di un personaggio rimasto secondario fino ad ora. Interessante, ma lascia l'amaro in bocca...

 N.D.

Karma Houdini

Puntata interamente dedicata al passato di Yayoi, fin quando diventa esecutore. Regia niente male, ma nel complesso poco più che un filler.

 N.D.

Hachiko94

Un flashback su Yayoi, il personaggio di cui più mi interessava conoscere il passato. Un buon episodio per staccare dalle precedenti vicende. Stupende le nuove opening ed ending!

 N.D.

Wiccio

Cosa c'azzecca un flashback proprio in questo momento? Peraltro mi pare piuttosto mal gestito. Mah. Perché, poi, incentrato su Yayoi, personaggio sinora secondario? Vi saranno sorprese sul suo conto?

 N.D.

Yukinø

Un salto nel passato ci voleva. è stata approfondita la storia di Yayoi ora ma spero che prima o poi si parli anche degli altri protagonisti.

 N.D.

Simo84

Il passato di Yayoi ci offre l'occasione di vedere da vicino i centri di riabilitazione, oltre ad un bel flashback su Kougami, Sasayama e Ginoza. Finale inaspettato!

 N.D.

Evangelion0189

Episodio completamente distaccato dai precedenti che mostra come Yayoi sia diventata un'Enforcer. Di per sé il flashback è interessante, ma il rallentamento della trama principale infastidisce. Verde.

 N.D.

Mei_Chan

Flashback che tronca l'avanzamento della trama, forse andava gestita meglio la sua collocazione all'interno della serie. A parte questo davvero ottimo.

 N.D.

Haizhong_Musume

Carino ma non indispensabile il flashback su Yayoi. Oppure mi aspettavo troppo, visti i due precedenti episodi??

 N.D.

terrablu2003

Confermo l'idea di molti in merito al flashback,ma non mi soffermo più di tanto.Ep che con la sua malta riparatrice,elimina le crepe createsi durante la narrazione della storia.Due piccioni con una...

 N.D.

Grande Nero

Conosciamo meglio Yayoi. Episodio carino e interessante, ma non adrenalinico come gli altri. Che sia la famosa calma prima della tempesta?

 N.D.

Izaya_Orihara

Non che è da buttare l'idea del ricordo e la storia dei personaggi, ma non è che mi entusiasma molto anche se devo dire è fatto molto bene."

 N.D.

Hideki_fight

Approfondimento su Yaoyoi, ma con un colpo di scena finale, infatti esiste un movimento antiSybil!

 N.D.

rossocenere

Un flashback gestito male a livello di... tutto, confrontato col resto della serie.

 N.D.

sabaku_no_hana

Flashback sul motivo per cui Yayoi si sia unita al gruppo . Episodio interessante , ma non mi ha entusiasmato come gli altri .

 N.D.

Arashi84

Nonostante il pochissimo spazio concessole finora, Yayoi mi è sempre piaciuta, quindi quest'episodio mi soddisfa!

 N.D.

Kemondori

Stento a credere che la storiella su Yayoi sia stata partorita da Urobuchi... Classica trollata post-vacanze, amv come opening, e comparsa di un nuovo personaggio che ridicolizza l'intero episodio.

 N.D.

Melany

Flashback che narra del passato di Yayoi,ex musicista e ora agente della pubblica sicurezza per idoneità del sistema Sibyl. Scopriamo di più sulla personalità di Sasayama. 2°arco e dunque nuove sigle!

 N.D.

Yui-chan

Una puntata tutta nel passato...interessante!

 N.D.

Gordy

Conosciamo meglio il personaggio di Yayoi . Io diventerò un'Enforcer...

 N.D.

Yume-chan

Non mi aspettavo una pausa della trama. Ma il passato di Yayoi è stato interessante.

 N.D.

Kuroneko-Sama

Deluso perchè come tutti aspettavo la continuazione della trama, ma non posso negare che questo episodio sul passato dell'agente Yayoi sia molto interessante.

 N.D.

Sarren

Mi aspettavo che proseguisse con la trama, ma anche così è abbastanza interessante, approfondisce il personaggio di Yayoi, finora rimasto abbastanza in ombra.

 N.D.

Nobume

Ovviamente tutti aspettavano un continuo e non un prequel sulla vita di Yayoi e su come è diventata agente, ma la cosa potrebbe rivelarsi utile con il proseguirsi, soprattutto sul sistema Sibyl

 N.D.

ladynera

avrei preferito si continuasse con la trama principale,ma va bene anche cosi... episodio che ci svela maggiormente il gruppo degli enfocer,concentrandosi su Yayoi,e come vengono trattati i latenti.

 N.D.

Metaldevilgear

Si era detto quasi nulla su Yayoi: ecco un episodio che ne delinea meglio il profilo. Però stoppa di netto la trama.

 N.D.

ReiRan->--@

Eh si sa che il rock ti danna l’anima! sono tanto schiavi di Sibyl da non poter suonare. Interessante incursione nel passato di Yayoi fin'ora rimasta defilata. Conosciamo anche l’enfocer morto.

 N.D.

Kary89

Quando nessuno lo desiderava, eccoti il prequel spiegone di Sybil e la gang del tailleur. Resta un ottimo episodio, mi ha ricordato Requiem for the Phantom.

 N.D.

Spellmaster

Buon episodio.

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Peccato che si dovrà aspettare un altro episodio per capire come sta Ayame, ma almeno si è capito un po' di più il passato di Yayoi e company. Casinista ma simpatico Sasayama.

 N.D.


Altri Voti




4

YuHu YuHu   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   igurashi igurashi