logo GamerClick.it

Psycho-Pass 20

Titolo italiano:  Il luogo dove risiede la giustizia
Titolo Originale: Seigi no arika
Titolo Inglese: Where Justice Lies
Titolo Kanji: 正義の在処

Data italiana: 27/03/2014
Data in patria: 07/03/2013
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 20

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 20

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 20

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   151   17   6 


dawnraptor

SS, come viene chiamato nei commenti, mi ricorda qualcosa... Cmq, un'altra puntata "lenta" che ci prepara al gran finale, che mi auguro sia pirotecnico senza incendiare il web. Chissà chi sopravvive.

 13/06/2020

Hermano

Akane di diventa l'elemento essenziale dopo 2 decine di episodi, lo scontro finale è alle porte però quanto sono distanti gli uni dagli altri?

 08/06/2020

erGino

Dopo un ep lento come il prec, mi aspettavo più azione, invece solo tante chiacchiere sul libero arbitrio. Una decelerata troppo brusca a pochi passi dalla conclusione dopo un incredibile sprint

 21/05/2020

Valery55

Episodio dedicato ad Akane in cui si può notare quanto sia maturata. Speriamo in un bel finale!

 27/03/2020

Aki97

Apprezzo molto la complessità che hanno dato a questi personaggi. Uno dei punti di forza migliori della serie, senza dubbio.

 05/09/2019

BeccaRebecca

Akane scopre la verità sul Sybil. Episodio che ci prepara alla fine della serie

 05/08/2019

2247

La banalità del Bene.

 06/07/2019

WatchMan

La natura del sibyl sistem ha esterefatto Akane che, malgrado la sua riluttanza, è conscia che sia impossibile farne a meno. La sua determinazione porta a scovare i prossimi passi di Ko e Shogo

 14/03/2018

Nagisa98

Episodio quasi interamente dedicato ad Akane, di cui si fa un'ultima, splendida introspezione psicologica.

 03/04/2016

npepataecozz

Viene rivelato ad Akane Tsunemori la vera natura del Sibil system. La ragazza nonostante il disgusto provato non riesce ancora a rinnegare il mondo in cui è vissuta. Tuttavia sta maturando in fretta.

 21/09/2015

Marco Onizuka

In questo episodio è evidente la crescita di Akane, che è maturata molto rispetto all'inizio della serie, ed intanto ci avviciniamo al gran finale.

 02/07/2015

Rukia K.

Continuano le indagini su Mkishima. Akane, dopo aver scoperto la verità sul Sybil Sistem, cambia atteggiamento. Mi piace questo suo nuovo carattere pieno di determinazione

 16/05/2015

£ady K.

Finalmente Tsunemori smette di fare la guastafeste, anche se non so ancora esprimermi bene su questo suo improvviso cambiamento. Ottimo episodio comunque, sentimentale e thriller, spero in bel finale.

 09/04/2015

Eoin

Il Sibyl System rivela ad Akane la verità, sicuro della sua collaborazione e della sua comprensione del fondamentale ruolo dello Psycho Pass. Seguono alcuni flashback la cui utilità mi sfugge. Ep. OK.

 N.D.

seiko

Ci avviciniamo al finale con il botto, si spera

 N.D.

Tatsuna

Dal punto di vista umano è brillante la reazione di Akane alla rivelazione del Sybil System, anche se il resto non mi convince a pieno. Ho grandi aspettative, però, nei confronti del finale.

 N.D.

Usagi85

Tsunamori viene a conoscenza della verità dietro al Sybil sistem. Migliora il suo personaggio che diviene più determinato, ma la lentezza con cui accadono le cose è estenuante

 N.D.

Spirit Eater

Tutto pronto per un finale coi fiocchi. Non vedo l'ora.

 N.D.

Tacchan

Akane scopre la verità sul Sybil System, quale sarà la sua reazione? Intanto Makishima prosegue nel suo piano, con Kougami che lo tallona. Farà in tempo a fermarlo?

 N.D.

Izaya_Orihara

Ad Akane viene mostrata la verità sul Sibyl System… e dopo i suoi conflitti interiori decide di collaborare! Intanto, con questo episodio, mostra un'evoluzione… Con Kogami costituisce un'ottima coppia

 N.D.

Julaaar

Akane come sempre è splendida, dal mio punto di vista si gioca il podio come miglior personaggio contro Makishima. Dopo un episodio del genere mi aspetto un finale grandioso.

 N.D.

Hachi194

Akane for president! La signorinella fa un salto di qualità, non cede sui suoi principi ma deve venire a patti con il Sybil sistem per proteggere Kogami. Davvero un bel personaggio!

 N.D.

SagaSosu17

Akane dopo la rivelazione del Sybil ha avuto un cambiamento radicale! Questa è una cosa più che positiva!

 N.D.

sharon-chan

Eh brava Akane che ricatta il Sybil! :D Magistrale il suo dialogo con il System e le sue reazioni sono reali e coerenti con il suo modo di pensare! Bellissima l'interpretazione di Kana Hanazawa *-*

 N.D.

Wiccio

Akane cresce, ora è un vero ispettore. Nel frattempo Kogami gioca con gli ex-colleghi lasciando messaggi nascosti all'interno della vittima lasciata da Makishima e Shogo ha trovato le "chiavi". WTF?!

 N.D.

optimus07

Diciamo....un episodio così così...si preannunciano due ultimi episodi al massimo

 N.D.

dany

La puntata è stata sconvolgente! La verità sul Sybil, la conferma della morte di Kagari e i diversi piani di Akane, Makishima e Kogami sono stati un duro colpo per me! Aspetto la prossima puntata!!

 N.D.

Bradipo Lento

Puntata più lenta e riflessiva, con un'ottima spiegazione del Sybil, sconvolgentre sapere che oltre ad amministrare la giustizia influenzi il destino delle persone. Grande prova di Akane

 N.D.

traxer-kun

E finalmente la nostra Akane è cresciuta! Molto interessante la prima parte con il confronto con il System, e finale in grande, anzi grandissimo stile. Ora, possiamo iniziare.

 N.D.

yoelthegreat

Il Sybil System rivela tutta la verità su se stesso ad Akane, che dopo lo shock e il rifiuto, decide di tirare fuori gli attributi, e baratta Makishima per Kogami...

 N.D.

FairyQueen

La scena in macchina è stata fantastica! Lo sapevo che Akane avrebbe "giocato il jolly"! XD Tutto sta a vedere quanto ci si può più fidare del SS... O_O

 N.D.

tak10

Akane viene a sapere tutta la verità sul SS. Dopo un primo momento di shock e di rifuto, comunque, riesce a cacciare gli attributi e a prendere la sua decisione. Ottimo, davvero ottimo.

 N.D.

ConteBudino

Wow!! La nuova Akane è un qualcosa di epico ^^ .

 N.D.

MarinSix

Akane è molto meglio ora!

 N.D.

animeclick90

Waaa Akane ha cambiato personalità *O* Adesso, con quell'espressione, è più carina che mai *_*

 N.D.

Fish!!

Kogami ci ha preso in pieno. Come al solito. 100%, manco un errore. Questo mi scoccia molto è troppo improbabile. Tuttavia l'episodio verteva su altro e nel complesso mi è piaciuto

 N.D.

LaMelina

Il colloquio fra Akane e il SS è stato molto intenso. L'intera regia dell'ep mi è piaciuta, i flashback e la conversazione con Makishima ci stavano bene. A proposito, Maki sul finale era inquietante!

 N.D.

Athena

Il Sybil svela la sua vera natura ad Akane cercando il suo aiuto, lei accetta ma pretende qualcosa in cambio. Makishina entra in azione per preparare la sua mossa finale con Kogami al suo inseguimento

 N.D.

DevilMayGallix

Come sempre, episodio Spettacolare. Il Sybil System decide di rivelare tutta la verità ad Akame, e dopo aver pensato a lungo, prende la sua decisione. Il confronto tra Kogami e Makishima è prossimo.

 N.D.

Dragonx96

Come al solito episodio davvero bello e ci si avvicina al finale di stagione!

 N.D.

Diez Razor

Ottimo episodio, Akane acquista non solo consapovolezza di se stessa ma anche del Sybil System scoprendo un amara verità. Intanto Makishima inizia ad attuare il suo piano seguito da Kogami

 N.D.

Kary89

Akane è superiore ù_ù e trovata la quadra ideologica all'anime, avanti con l'azione!

 N.D.

vgotho

Ci sono due tipi di anime: superiori e inferiori. Psycho Pass è SUPERIORE.

 N.D.

Franzelion

Episodio concettualmente eccezionale, pensavo che non li facessero più gli anime basati più sulle riflessioni che sull'azione

 N.D.

sylar 46

Akane già negli ultimi episodi era cresciuta molto a livello caratteriale e non solo, adesso che ha scoperto la verità riguardo la natura del Sybil System è più risoluta che mai. Buon episodio.

 N.D.

Ika93

Akane scopre la verità dietro il Sybil, compresa la morte di Kagari..Per il Sybil Akane diventa una pedina da poter sfruttare, ma siamo sicuri che nn è lei che trarrà vantaggio da questa situazione?

 N.D.

Chrystchief

Il conflitto interiore di Akane che viene a conoscenza della verità sul Sybil system è stato creato molto bene. La sua umanità si scontra con il sui "io" che è più ligio al dovere. E ora verso la fine

 N.D.

Kabutomaru

Akane scopre la verità dietro il sybil sistem e matura definitivamente come persona, mostrandosi più forte e sicura di sè. Ottimo il montaggio con i flashback che le fanno prendere coscienza di lei.

 N.D.

Misa&Ulalà

Che anime ragazzi! E' davvero fantastico. Non ho parole. Non vedo l'ora che venga la settimana prossima. La mia stima verso Akane attualmente è altissima. E poi mi è molto piaciuto registicamente

 N.D.

Sarren

Episodio in cui Akane è protagonista. Mi è piaciuta, sia per i suoi dubbi e incertezze, sia per la decisione che mostra verso la fine. Interessante il dialogo col Sybil System.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

In questo episodio vengono rivelati ulteriori dettagli sul funzionamento effettivo del Sybil System. Inoltre, Akane è intenzionata a fermare Makishima e salvare Kogami dal giudizio del sistema.

 N.D.

lena

L'umanità giudicata da pazzi criminali!! Vai Akane salva Kogami e fregatene del resto!

 N.D.

Hachiko94

Grande puntata, un'altra quiete prima dell'ultima tempesta. Akane ormai è una vera investigatrice e capisce come si muove Kougami, ma si ribellerà alla fine al SS?

 N.D.

Nobume

Pensavo che Akane fosse un po' come Makishima: rivoluzionando a modo suo e sistemando il sybil system una volta scoperto tutto. Per ora, pare importarle solo di salvare Kogami... speravo di meglio

 N.D.

Yume-chan

Akane fa vedere di che pasta è fatta, resterà davvero al gioco del Sybil? Arrivati a questo punto non so nemmeno per chi patteggiare!

 N.D.

ladynera

Ci vengono spiegate meglio alcune cose e Akane pare stare al gioco, e per fortuna sembra mostrare un po' di carattere! Era ora! Chissà come finirà, e chissà se Akane si ribellerà al Sybil!

 N.D.

Yui-chan

Toh! Akane si è finalmente decisa a far uscire un po' di grinta! Era anche l'ora.

 N.D.

Gordy

Episodio lento, è vero, ma anche e soprattutto molto introspettivo. Akane, poi, ha tirato fuori gli attributi e sembra essersi data una bella svegliata!

 N.D.

Sh@dow

mi stavo addormentando della grossa

 N.D.

Simo84

Episodio molto introspettivo, incentrato soprattutto su Akane e sulla sua scelta di collaborare con il Sybil System per salvare Kougami e l'attuale società. Anche se lento, molto interessante!

 N.D.

Evangelion0189

Il primo episodio della triade conclusiva. Akane scommette il tutto per tutto con il Sybil System e ha inizio la caccia a Makishima. Intanto Kogami sta agendo per conto suo. Come andrà a finire? Verde

 N.D.

Spellmaster

belle le idee e i dialoghi... ma l'episodio è comunque poco coinvolgente. E makishima che riduce a fare il bioterrorista è un po' una delusione.

 N.D.

terrablu2003

Quasi,quasi mi sarei aspettata da Akane una mossa azzardata,mi sconvolge il suo gran self control!Puntata non esaltante sotto l'aspetto emozionale,narrativamente era immaginabile!Disegni e ani buone!!

 N.D.

sabaku_no_hana

Che la fine abbia inizio !

 N.D.

Metaldevilgear

A livello ideologico è finora il migliore della serie. Uno sguardo su una società non affatto lontana dalla nostra, integrato brillantemente in una sceneggiatura che si avvia ad un finale pirotecnico.

 N.D.

Arashi84

Akane si dimostra sempre più ca**uta, ma l'episodio in sè non mi ha entusiasmato molto, sarà che avevo sonno...

 N.D.

Melany

Puntata sottotono, non mi ha coinvolta come fa di solito. Akane scopre la verità dietro il sistema e sulla morte di Kagari, c'è tanta rabbia ma anche molta determinazione e coraggio. Forza!!

 N.D.

Zelgadis

Akane punta contro di sé la dominator che non potrebbe funzionare, forse Urobuchi si è dimenticato la sua stessa sceneggiatura. Ma la domanda è: i cervelli li spostano qua e là per portarli a spasso?

 N.D.

Kemondori

Akane crede alle promesse di un gruppo di criminali, forse non si è ancora svegliata del tutto. Ora Makishima metterà in crisi un intero paese con la tessera di un pensionato e un coltello da barba.

 N.D.

Kiavik

Akane ha mostrato due palle di titanio, miglior personaggio della serie. Episodio eccellente, sembrerebbe che manchi un solo episodio invece sono due... che succederà?

 N.D.

ReiRan->--@

Questo episodio non mi ha convinta un gran che, mi ha anche piuttosto annoiata ed è la prima volta che mi succede con PP. Comunque Akane baratta Ko per Shogo.

 N.D.

¬SasoRi

Akane cresce davvero molto nel corso dell'episodio; forse unica cosa positiva, Secondo me sta calando...

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Dialoghi sempre più belli, e finalmente Akane dimostra cosa è veramente capace non solo prevedendo Kogami, ma tiene per ora Sybil System sotto scacco. Questo sistema ricorda la fredda logica di Kyuube

 N.D.


Altri Voti




5

k-k3 k-k3   K.k96 K.k96   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun