logo GamerClick.it

Danganronpa: The Animation 02

Titolo italiano:  Vivere o morire I
Titolo Originale: Ikikiru (Hi)Nichijou Hen
Titolo Inglese: (Not) Normal Arc: Kill and Live
Titolo Kanji: イキキル (非)日常編

Data italiana: 16/06/2017
Data in patria: 12/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   58   19   9 


Marco Senpai

Si salta completamente l'indagine. È come se in Detective Conan si passa subito alla soluzione del caso, senza analizzare in maniera approfondita la scena del delitto. Narrativamente lascia a desiderare, le animazioni e le musiche non sono male.

 09/12/2021

rum42coach

Ambiguo come anime

 11/09/2018

Reika Aoki

Questo anime, non sò perché, mi sta prendendo tantissimo! Mi lascia perplessa solo il sangue rosa...

 19/05/2018

Scarlett7

Ma perché mettere una censura al sangue così ridicola? Non si sa, ma comunque si spiegano alcune regole illogiche di serie...il gioco inizia, ma questo ep è già leggermente meglio.

 30/12/2017

Marik ♤

Mi sento in imbarazzo a guardare una simile porcheria.

 07/12/2017

sere91

Comincia la scia di sangue (...rosa...) e le regole vengono spiegate fino in fondo: ora inizia il vero gioco!!

 09/12/2016

Benihime

Il perché le regole vengano per metà spiegate a posteriori non è dato saperlo. La scelta stilistica di fare una scena splatter e poi trasformarla in un set di paint ball nemmeno.

 08/10/2016

Hattychan

"

 18/09/2015

Erzon_22

Al di là dell'effetto "sangue rosa" altamente discutibile, la trama si fa interessante, vediamo cosa ne tirano fuori.

 12/08/2015

Photos

Si, avevo ragione è il classico survival game, una cosa interessante sono le regole della scuola, se vengono sfruttate bene chissà cosa ne esce fuori. Però il sangue rosa no per favore :P

 N.D.

Marco Onizuka

Interessante... anche se mi sembra un pò la versione soft di Battle Royale. Almeno adesso sono presenti delle regole che lo rendono differente. Ci sono delle idee che possono essere sviluppate bene.

 N.D.

npepataecozz

Bah, non lo so. A volte sembra poter diventare interessante, in altre comincio a pensare che si tratti solo di una gran cavolata. Giudizio sospeso ancora per un pò vediamo che succede

 N.D.

rossocenere

Confermo ogni impressione avuta nel primo episodio. Mi sta piacendo un sacco! Avanti col terzo.

 N.D.

Aki97

Due persone sono morte, e ora bisogna scoprire chi ha ucciso Maizono... episodio ricco di emozioni, anche se non capisco il sangue fucsia

 N.D.

sidvicious

Migliora leggermente, sorprendendomi con la morte della spasimante, che solitamente avviene alla fine. Ma perché il sangue non é rosso?

 N.D.

vgotho

Apperò, non me l'aspettavo! Ben 2 ragazze morte, sto episodio ingrana ottimamente. E ora sotto col processo.

 N.D.

LaMelina

Non mi convince ancora... a parte che quest'anime vuole fare tutto l'horror inquietante e poi mi spara il sangue viola, inoltre i personaggi mi sembrano tutti un po' insipidi... bah...

 N.D.

Hachiko94

Le reazioni dei personaggi sono irreali: ti muore una davanti agli occhi e che fai? Nulla. Protagonista odioso che viene subito puntato come colpevole, ma un minimo di indagine prima? Ancora giallo.

 N.D.

GeassOfLelouch

Primi omicidi! Naegi fa cambio di stanza con Sayaka Maizono e la mattina la ritrova morta nella sua doccia (sangue rosa?! -.-").Il pupazzo Monokuma dà il via a un gioco-tribunale ma ne uccide un'altra

 N.D.

il santo

bene cominciamo con l ' eliminare il superfluo, 2 di meno di cui 1 grazie all ' orsetto, e ci si prepara per il processo!

 N.D.

Marcopare

Purtroppo, abbiamo il classico protagonista stupidamente gentile e circondato da personaggi psicologicamente irrealistici. Un tentativo riuscito davvero male di creare un survival horror.

 N.D.

tak10

Il sangue rosa/fucsia mi lascia perplessa. Comodo tirar fuori le regola a gioco iniziato, vero? Ad ogni modo mi ha preso decisamente di più del primo episodio, promosso!

 N.D.

Raffo

Il secondo episodio non è affatto male. I primi omicidi e sopratutto viene accennata una piccola componente investigativa che spero venga sfruttata a dovere anche per i futuri episodi.

 N.D.

inglimod

Il protagonista è una vera piaga secondo me e le reazioni psicologiche dei personaggi rendono il tutto più stupido. Il prossimo episodio potrò giudicare anche la parte investigativa, spero in quella..

 N.D.

sharon-chan

A parte il sangue rosa (perché?) secondo episodio movimentato con ben due personaggi morti!! Promosso!

 N.D.

Zelgadis

Se solo fosse raccontato un po' meglio potrebbe anche essere piacevole. Aspettiamo ancora, ma il pollice punta decisamente verso il rosso.

 N.D.

Arashi84

Si ma l'orso malefico è un infame, tira fuori le regole a buffo! Le reazioni alle morti sono inesistenti, un po' di panico no? Comunque la curiosità c'è quindi per me è ancora ok!

 N.D.

Whooki91

La morte di Sayaka è stata inaspettata dato che credevo si trasformasse in una yandere come Yuno Gasai. Il sangue viola fa ridere , interessante l'idea del processo!

 N.D.

_Setsuna_

Già fatti fuori due!!!La idol per ora non c'è nessun indizio,mentre la modella trafitta dall'orso!Interessante mi ha messo curiosità,il sangue rosa socking O_o non capisco mah...

 N.D.

Sarren

Iniziano le prime morti e la storia incomincia a ingranare. Peccato per certe trovate come il sangue viola, nonché le reazioni poco verosimile all'accaduto.

 N.D.

Izaya_Orihara

Sempre più interessante con le nuove regole. In questa puntata ne muoiono persino due (inaspettatamente). Fantastico, chi sarà stato? Intanto, il sangue viola è da -.-

 N.D.

Mei_Chan

Sapevo che Maizono sarebbe morta per prima. Il Processo potrebbe rivelarsi molto interessante, spero che il mistero venga risolto.

 N.D.

Gizmo San

A parte le reazioni nulle alla morte (oltre che al sangue rosa ahaha) l'episodio scorre e intrattiene abbastanza. Sayaka che già mi stava antipatica fortunatamente fuori dalle palle, ora levate Fukawa

 N.D.

Nobume

Poca tensione anche se le due morti sono inaspettate; è ovvio che non sia il protagonista colpevole, dato che Sayaka è stata ritrovata nel bagno con la maniglia difettosa, facendo due più due si salva

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Una ragazza viene trovata morta nella stanza del protagonista che ora è sospettato di essere l'omicida. Nel prossimo episodio il "processo"!

 N.D.

Slanzard

Mah, ritmo un po' lento e narrazione che sfocia un po' troppo spesso nel ridicolo, inoltre non si riesce a creare un minimo di tensione, sembra quasi una commedia. Non mi ha convinto del tutto.

 N.D.

Misa&Ulalà

Cioè,sono morti i miei due personaggi preferiti? Non è giusto! L'orsetto mi è antipatico, ma il colore del sangue mi ha fatto ridere.Mi sembra di essere in presenza di una parodia più che di un horror

 N.D.

Spellmaster

buon episodio, il ritmo è buono, e i personaggi più irritanti sono già stati fatti fuori. sono molto curioso di vedere la soluzione del caso

 N.D.

piccolaeni92

Sangue di un colore improponibile.. scene assurde..bah

 N.D.

RonnieHumboldt

Sangue viola, mancanza quasi totale di tensione, regole tirate fuori a buffo, ritmo troppo lento per una serie del genere...l'unica cosa che sembra interessante per ora è il processo. Non ingrana.

 N.D.

ladynera

Che idiozia u.u Oltre ad essere la fiera dello stereotipo, le reazioni continuano ad essere assurde,saranno abituati all'omicidio?Scambiamoci la stanza cosi ammazzano lui non me,convinta!Sangue viola?

 N.D.

Rygar

Rygar

E così, per catturare gli spettatori e per accelerare il ritmo, si decide di stroncare la vita a ben due ragazze. E così nasce un "processo sommario" in cui il protagonista è accusato d'omicidio.

 N.D.

IgneousMean

Episodio che rialza la serie, già 2 morti, pensavo aspettassero ancora un paio di episodi. Vedremo come prosegue la storia!

 N.D.

Julaaar

Sono sorpreso in maniera positiva... mi aspettavo ancora una puntata prima che iniziassero le morti, invece ne abbiamo già due in un colpo! La nuova regola inserita è molto interessanete. Buono

 N.D.

Tsukime;

E rimasero in 13...si fa sempre più accattivante questo anime! L'aggiunta di regole rende tutto più difficile, ho una vaga idea di chi sia il colpevole, vedremo!

 N.D.

BFDIdubita

La faccenda si fa sempre più interessante! Le prime morti e i primi sospetti. Non potevo aspettarmi niente di meglio! Sono rimasti in 13. Chi uscirà dall'accademia e si salverà dal terribile processo?

 N.D.

falcus92

Sembra che tutto si faccia interessante. Non escluderei qualche colpo di scena come "tutti muoiono ma il protagonista non può andarsene perché non diplomato". Questa alternativa sarebbe interessante

 N.D.

Sora333

ricreare l'anime in stile videogioco... davvero niente male. Sto guardando e riguardando l'episodio per vedere se riesco a scoprire il colpevole... ho già qualche idea. Vedremo

 N.D.

Metaldevilgear

L'irritante Sayaka viene fatta fuori per prima, meno male. Finalmente le regole si fanno interessanti, quindi saranno in 12 contro 1, ma se sbagliano, ci rimetteranno le penne e il gioco finirà?

 N.D.


Altri Voti




3