logo GamerClick.it

Danganronpa: The Animation 03

Titolo italiano:  Vivere o morire II
Titolo Originale: Ikikiru Hinichijou Hen
Titolo Inglese: Not Normal Arc: Kill and Live
Titolo Kanji: イキキル 非日常編

Data italiana: 16/06/2017
Data in patria: 19/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   49   19   13 


Marco Senpai

Sempre ci sono scene tratte dal videogioco, che stonano molto con lo stile dell'anime. Hanno addirittura cercato di mantenere il gameplay. Se solo ci fosse stata un indagine più accurata nel precedente episodio, questo sarebbe stato forse sufficiente.

 11/12/2021

Focasaggia

Stupendo come si è svolto il processo,ottimo il cambio di animazioni

 07/05/2020

Ataru Moroboshii

che fosse ridicolo e stereotipato si era già capito, ma la parte più squallida e quando poi si prendono sul serio

 30/08/2018

Scarlett7

Questo processo è stato di un trash assurdo...l'effetto grafico durante l'esecuzione del colpevole ancora peggio. Ma comunque avevo capito che era lui il colpevole..ha la maglia sporca di sangue!

 30/12/2017

Marik ♤

Dai fa schifo al vomito una serie del genere. Bastava girare la scritta sul muro ed era finita, senza inutili pippe mentali allungabrodo.

 14/12/2017

sere91

Bella la parte del tribunale, il modo in cui tutti si susseguono per dare un senso a quello che è successo, nonostante la soluzione sia un po' forzata...

 09/12/2016

Benihime

Parte investigativa vergognosa, spiegazioni piene di buchi e solo un omicida totalmente idiota potrebbe fare certi errori. Naegi preoccupato che, accusandolo, gli altri muoiano e lui vinca: illogico

 08/10/2016

Erzon_22

Bella la parte del processo e carina l'idea di mettere sempre più animazioni in stile videogame.

 12/08/2015

Photos

Per ora non è nulla di speciale, però quest'episodio con il tribunale mi è davvero piaciuto. Tuttavia questo anime è no-sense ormai è chiaro, parla di morte ma lo fa in maniera molto giocosa...

 N.D.

Marco Onizuka

Molto interessante la parte del processo e la serie comincia a farsi più intrigante. Le animazioni sono pessime, ma nella parte in cui Leon viene processato le ho gradite un po', anche se inadatte.

 N.D.

npepataecozz

Si chiude il primo arco, nel quale viene mostrata la struttura del "gioco". Ancora non riesco ad esprimermi in un senso, finora ho notato molta confusione e la stessa struttura non entusiasma troppo

 N.D.

rossocenere

Davvero, non mi aspettavo che potesse piacermi così tanto. La regia nell'esecuzione è da urlo. Avanti col prossimo!

 N.D.

Aki97

Bello il processo, intrigante la ragazza che ha "aiutato" Naegi. Questo mostrare/ non mostrare il sangue mi sa tanto da troll, ma la serie comunque mi piace. Per favore, qualcuno uccida la Megane.

 N.D.

sidvicious

Il processo é ben fatto e mi é piaciuto, ma non mi é piaciuta per niente tutta la scena della punizione. La ragazza nel finale é interessante.

 N.D.

drake2012

ho un dubbio e se tutto cio che gli sta accandendo non forse vero ma una sorte di mondo virtuale e alla fine tutti si sveglieranno dal sonno e si capira il motivo di questo forse e una sorte di gioco virtuale che senza sapere stanno collaudando o di

 N.D.

vgotho

A me sta piacendo. Mi è piaciuta la regia nel processo, anche se ci sono delle fallacie logiche mica da ridere, la soluzione alla morte di Maizono prima di tutte. Non è propriamente psicologico ma ok.

 N.D.

LaMelina

Il processo in sé è stato interessante, sospettavo il trans, mi sono sbagliata. A parte che se avessi decifrato la scritta, non l'avrei mai collegata al nome, perché non li ricordo. Senza affezione...

 N.D.

RonnieHumboldt

La struttura del processo mi intriga molto, ma il resto non va proprio. Irritanti i personaggi, scontata la soluzione, strana la grafica della punizione presa dal videogioco. Non ingrana proprio.

 N.D.

sharon-chan

Interessante questo episodio incentrato sul processo! Naegi finalmente mostra un po' di carattere...

 N.D.

LuckyEd

OBIEZIONE! L'esser simile al gioco a mio parere non stona, affatto anzi! L'esecuzione finale sarebbe stata ancor meglio con la presenza del sangue, ma in ogni caso bello lo stile usato.

 N.D.

Rygar

Rygar

Questo episodio potrebbe essere gradito agli amanti di Phoenix Wright per via dell'evidente scopiazzatura coi loro processi (e le reazioni finali dei colpevoli), strane le animazioni sperimentali.

 N.D.

Julaaar

Fate la serie anime e poi vi mettete ad utilizzare le animazioni del videogioco... che senso ha? Per il resto poco sgamabile il colpevole con le reazioni che ha avuto... mah, indeciso

 N.D.

tak10

Avevano la soluzione scritta sul muro e ci hanno impegato un intero episodio per rendersene conto, mah. Però la parte della "punizione" è stata fatta in modo davvero inquietante.

 N.D.

GeassOfLelouch

Morta stecchita Sayaka Maizono, Monokuma costringe tutti a fare un gioco-processo dove Naegi è il primo imputato: se sbagliano moriranno tutti, altrimenti solo il colpevole. Animazioni pessime, boring

 N.D.

Daikicchi

Daikicchi

Il primo caso è stato risolto con estrema facilità... mi è piaciuta particolarmente l'ultima scena, anche se più che sembrare una serie televisiva pare un videogame, il quale era inizialmente.

 N.D.

Hachiko94

Io volevo vedere un anime, non un gioco. Le reazioni dei personaggi o sono nulle o esagerate (vedi Leon, da antisgamo). Morto per una raffica di palle da baseball, ironica la vita.

 N.D.

Arashi84

La soluzione era un po' il segreto di Pulcinella, potevano pensare prima alla scritta sul muro. Comunque mi piacciono le animazioni usate durante la "punizione".

 N.D.

Slanzard

Boh, il processo si fa seguire ma non è un granchè; il protagonista passa senza spiegazioni da pippa a "grande" detective. Troppo comico per un thriller, non abbastanza per una commedia.

 N.D.

ladynera

Non mi piace per niente com'è impostata l'opera -.- Troppo facile trovare il nome rovesciato, troppo sciocca la soluzione, poi Maizono non poteva sceglierne un altro da assassinare?Una ragazza no? -.-

 N.D.

Izaya_Orihara

Il processo di classe si rivela interessante. Porta i nostri personaggi al "pensiero" e all'investigazione. Finalmente il nostro prot. capisce (o no?)che qui non ci si deve fidare di nessuno. Ottimo.

 N.D.

Sarren

Animazioni particolari e interessanti, si vede che è tratto da un videogame. La scritta da leggere al contrario è abbastanza cliché, il resto comunque è buono.

 N.D.

Mei_Chan

Bellissimo episodio, anche se avrebbero potuto capirlo prima che il colpevole era Leon, vista la scritta sul muro. Le inquadrature e le animazioni ricordano molto il videogioco, davvero belle.

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Inizia il processo e viene decretato il colpevole. Effettivamente avrebbero dovuto arrivarci un pò prima, però nel complesso mi è piaciuto. Bella la sequenza finale.

 N.D.

Nobume

Ma come non si poteva notare la scritta al contrario? Beh per fortuna non ricordavo chi fosse Leon e non ho controllato fino all'episodio giusto per avere più suspance. Non lo boccio ugualmente

 N.D.

_Setsuna_

Puntata incentrata tutta sul dibattito per scoprire il colpevole,la soluzione è stata semplice e poco originale grazie alla scritta sul muro..vedremo chi sarà il prossimo fatto fuori...

 N.D.

piccolaeni92

Ha ripreso un po' dopo un orrido secondo episodio. Non mi aspetto più granché, ma spero almeno continui così d'ora in poi. Speriamo, dopo le aspettative che mi ero fatta, non vorrei abbandonarlo così.

 N.D.

Nashi

Clichè. questa è forse la parola chiave per il caso. Uniti poi a delle animazioni messe li proprio per alcun motivo. Animazioni che saranno adatte a un videogioco. Ma non penso lo siano per un'anime.

 N.D.

Misa&Ulalà

Un po' scontato, ma il processo di Leon è stato particolare. Sembrava proprio di vedere un video gioco. Questa puntata mi è piaciuta rispetto alle altre... Speriamo bene

 N.D.

il santo

al primo processo azzeccato subito il colpevole, fin troppo stereotopizato il criminale,avanti con il prossimo caso!

 N.D.

Tsukime;

Puntata basata esclusivamente sul decretare l'assassino di Maizono, buone le spiegazioni riguardo il colpevole, ma la scritta al contrario mi è sembrata una cosa troppo facile!

 N.D.

falcus92

Non ci siamo. La struttura da gioco è molto evidente e preponderante. Ritmo serrato per divagazioni e decifrazioni che mi sono sgamato appena scoperta la scritta. Rosso, non ci siamo col chara.

 N.D.

Metaldevilgear

Ma che geni... la scritta andrebbe decifrata immediatamente ma viene calcolata alla fine per allungare il brodo. Finale indecente, personaggi sempre più vuoti e stupidi.

 N.D.

Spellmaster

episodio promosso. il ritmo è serrato, e naegi mostra un po' di spina dorsale... unica piccola pecca, ho trovato certe inquadrature da visual novel davvero fuori luogo.

 N.D.

BFDIdubita

Un episodio ricco di colpi di scena anche se il colpevole si può intuire facilmente dal codice lasciato da Maizono. Questa serie piano piano mi sta conquistando. Voglio il seguito!!!

 N.D.


Altri Voti