logo GamerClick.it

Watamote 12

Titolo italiano:  Dato che sono una sfigata, penserò al mio futuro
Titolo Originale: Motenai shi, shōrai o kangaeru

Data italiana: N.D.
Data in patria: 23/09/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   45   22   9 


esseci

Finale un po' meno "dirompente" rispetto alle aspettative iniziali. Finire col fare "spallucce" al fato avverso e al suo dramma sull'incomunicabilità fa perdere un po' di mordente per un falso buonismo...Anime originale ma all'ultimo si è un po' spento

 26/04/2022

giuly_caramella

giuly_caramella

Confido in una seconda stagione! Il finale lo fa presagire. Mi è davvero piaciuta come serie.. Consiglio di vederla

 14/11/2017

Kida_10

Finale inconcludente, ma alla fine era a quello che la serie puntava; la storia è quella di una ragazza sola e triste, vedere il classico miracolo così presto ne avrebbe abbassato il livello.

 02/03/2015

Usagi85

Che fatocaccia, ma ce l'ho fatta. Non credevo.. ototo l'ho fatto solo per te *_*

 26/01/2015

ReiRan->--@

oggi citiamo another, e caliamo il sipario su questo grottesco personaggio, sono arriva alla fine a fatica.

 N.D.

npepataecozz

Un anime che mi ha colpito nel profondo, dall'inizio alla fine. Credo proprio che metterò in pericolo il mio premio stitichezza: mi è piaciuto troppo e credo davvero meriti un voto speciale

 N.D.

Thorgrim

Dopo 12 episodi ho finalmente capito: Tomoko è solo profondamente stupida. Finale che lascia spazio ad una seconda stagione, ma che non delude le aspettative. Ad alto livello fino alla fine.

 23/03/2015

Marco Onizuka

E così la storia della tenerissima Tomoko volte al termine, e per quanto inutile possa essere sembrata, è stata speciale nel suo piccolo, tra momenti tristi e felici!

 N.D.

rossocenere

Apprezzabile. Mi ha fatto fare un sacco di risate e, a dirla tutta, alla fine m'ha anche stretto un po' il cuore. Ho gradito in particolare l'ultima fascia d'episodi.

 N.D.

terrablu2003

Il finale ti lascia basiti,con la classica domanda:Ma che cavolo ho visto?Ma proprio in questo,sta la bellezza di questa serie,non doveva accadere nulla di superbo;eppure c'è stato...!Tomoko sei unica

 N.D.

grandebonzo

Il cambiamento di Tomoko non si realizza (la ragazza prende solo coscienza di sé) e l'anime si ferma poco più in là del punto di partenza. Giudizio sospeso, in attesa di un sequel.

 N.D.

eracliano

e così è finita... non mi aspettavo in realtà stravolgimenti, e in questo non mi ha sorpreso... secondo me è un finale coerente con il resto della serie.

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Ce l'aveva quasi fatta xD

 N.D.

apopo

Finale poco significativo

 N.D.

-Akito

Episodio finale ben fatto perché se in questo episodio faceva amicizia l'anime perdeva valore, spero che facciano una seconda stagione.

 N.D.

Annie

Almeno non ha avuto lo stesso finale dei soliti anime, dove tutti trovano amicizie....

 N.D.

Nobume

Una serie che è partita con il botto poi si è attenuata notevolmente con troppa monotonia, non che mi attendessi un miracolo per Tomoko eh... salvo tanto però, le critiche sociali velate e geniali!

 N.D.

Phalanx80

Forse una lucina in fondo al tunnel, ma è ben poca cosa. Serie che per quanto condita da ironia esprime una forte "drammatica attuale" ... ho sofferto io per lei ed ho riso nulla negli ep finali :-(

 N.D.

Ais Quin

Ci crediamo? Non ci crediamo? Vabbè, dai, diamole una possibilità. (Trafficante d'armi? Ma LOL!)

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Finale che aggiunge poco, solo la presidentessa Imae ha cominciato a provare simpatia per la povera Tomoko. Ripetitiva come serie ma tragicomica, nel senso buono del termine.

 N.D.

yoelthegreat

Finale piuttosto carino, anche se non è il vero finale (infatti bisogna aspettare l'OAV che uscirà nel 2014). Serie più che buona, una delle migliori della stagione estiva!

 N.D.

falcus92

Che peccato questo finale! Mi aspettavo in una svolta per una season 2. Invece niente statico come gli episodi precedenti. Serie che si aggira intorno al buono. Originale sotto alcuni punti di vista!

 N.D.

IgneousMean

Serie non male, divertente e il finale è accettabile 7+

 N.D.

Yui-chan

-.-' Come serie non è stata un granchè e nel finale sinceramente mi aspettavo di meglio...

 N.D.

Yume-chan

Mah, non mi è piaciuto un granché. Serie mediocre. L'unica cosa che mi è piaciuta molto è la opening.

 N.D.

Sarren

Finale parecchio debole, mi aspettavo qualcosa di meglio e un po' diverso, almeno dall'ultima puntata.

 N.D.

Hachiko94

Ottime le citazioni, ma mi aspettavo che Tomoko maturasse un po' di più, non solo che se ne fregasse di essere sfigata. Per il resto è stata una serie piacevole.

 N.D.

Arashi84

Se il "chi se ne frega di queste cose" è sincero, significa che Tomoko è un po' cambiata, anche se mi aspettavo un altro tipo di cambiamento! Bella la scena dello scarafaggio ma episodio floscio!

 N.D.

Izaya_Orihara

Clap Clap, Tomoko non ha avuto nessun sviluppo psicologico nel corso dei 12 episodi... Finale a mio parere pessimo!

 N.D.

Mei_Chan

Alla fine Tomoko ha fatto scarsi (se non nessuno) progressi dall'inizio della serie, peccato. Serie molto divertente con personaggi ben poco idealizzati, spero in una seconda stagione.

 N.D.

LaMelina

E' difficile cambiare in così poco tempo, quindi non mi meraviglio che il finale sia simile all'inizio. Sta di fatto che per me è troppo caricaturato il personaggio di Tomoko e perde di credibilità.

 N.D.

Choose_your_fate

Pensavo in un lieto fine... aspetto la seconda stagione per vedere la crescita di Tomoko (meno paranoie) .Bella la citazione di Another :)

 N.D.

vgotho

Non mi aspettavo alcun cambiamento, anche se lo ammetto, fantasticavo sull'amicizia con Imae. Essere sfigati-non popolari-ignorati può essere terribile, fino a quando non cresci e impari a fregartene.

 N.D.

_Setsuna_

Niente lieto finale per Tomoko,anche se me l'aspettavo...la citazione ad Another LoL..in fondo è colpa vostra se non sono popolare!⁓

 N.D.

YunoYandere

La cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente la citazione di Another, per il resto è sempre uguale, speravo in una svolta almeno nell'ultimo episodio, invece nulla. Delusa:/

 N.D.

Ishihara

La fine di un anime davvero particolare. Tomoko è uscita sconfitta dalla lotta contro se stessa. Triste ed emblematica la sequenza finale! Ben riuscita la citazione di Another.

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Finale mediocre e noiosissimo, sulla linea dei precedenti episodi... Brillante la citazione di Another, ma non basta rompere la quarta parete per farsi piacere. Appena sufficiente, eviterò il seguito.

 N.D.

killer_bee

Finale assai deludente, nulla è cambiato dal primo episodio. Invece di una protagonista 'a tutto tondo' sarebbe stato meglio a mio parere una che fosse maturata lungo la storia.Speriamo nella 2season

 N.D.

Fai D Fluorite

Questo anime è statico? Beh, di solito la vita di tutti coloro che soffrono della "sindrome dello sfigato" è piatta come una tavola. Watamote riesce a descrivere benissimo questa realtà.

 N.D.

Melany

Ep finale che mi ha annoiata per tutto il tempo, finché non è partita l'opening e Tomoko si è messa a correre. Troppe paranoie che dopo un po' stancano..ma quel che 'che me ne frega' ci stava proprio!

 N.D.

Arekkusu

se avessi saputo che bastava vedere un episodio per vederli tutti mi sarei fermato al primo. naturalmente, per quanto mi riguarda, mi guarderò bene dal seguire una eventuale seconda stagione.

 N.D.

ladynera

Questo episodio mi ha notevolmente delusa! Non è cambiato niente, nulla si è evoluto, infatti come è finito io e il mio ragazzo ci siamo guardati e abbiamo esclamato "e che è?" Mah!

 N.D.

Tsukime;

Questo anime è divertente,ironico,sarcastico,qualcosa di molto raro da trovare oggi.Un finale non pienamente soddisfacente e che lascia in sospeso sulla decisione di Tomoko,pretendo una seconda serie!

 N.D.

Rygar

Rygar

Corri ragazza laggiu! Papparà! Corri dapperrutto su e giù! Papparà! Corri e malediti tutta la gente, dell'umanità!!! Tomoko, oh Tomoko! Sarai santificata ed osannata nel corso dei secoli!

 N.D.

Julaaar

Finalmente forse Tomoko ha capito che è inutile dannarsi per queste cose. Bella la citazione di Another. Splendida la parte con la opening. Spero in una seconda serie per vedere la sua crescita.

 N.D.

Metaldevilgear

Non proprio soddisfacente, a eccezione di alcune trovate registiche. Spero in una seconda stagione, magari meno ripetitiva. In ogni caso, anime più unico che raro.

 N.D.

Whooki91

Epico dall'inizio alla fine, aspetto una seconda serie con una Tomoko più forte e con meno pare mentali :) mi sono sbellicata quando corre con il sottofondo della opening XD

 N.D.

Kiavik

Il classico finale-non finale, in attesa dell'episodio 13 (OVA) e di una (si spera) season 2. Che Tomoko abbia finalmente capito che non ha senso fissarsi su tutte quelle cavolate sull'essere sfigata?

 N.D.


Altri Voti