logo GamerClick.it

Log Horizon 02

Titolo italiano:  La battaglia di Loka
Titolo Originale: Roka no sōgū-sen
Titolo Inglese: The Battle of Loka
Titolo Kanji: ロカの遭遇戦

Data italiana: 31/10/2022
Data in patria: 12/10/2013
Durata: 24 minuti

Log Horizon
Episodio 02

Data: 06/01/2023
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   71   24   10 


ilBiotecnologo

Episodio nel complesso piacevole, ma che non riesce a risaltare; come fa infatti notare il protagonista, in un mondo in cui non ci sono obiettivi, resta solo la noia... e questo è un po' un riassunto dell'episodio, che non sembra aver alcuna destinazione

 20/07/2020

fedelic

Primo scontro del gruppo contro dei PK molto bello,si vede che sono molto affiatati.Dopo ciò i nostri decidono di partire verso nord per andare a prendere una persona e lo fanno con i grifoni *_*

 01/05/2018

Spellmaster

Buon episodio

 02/10/2017

Hattychan

Sempre coinvolgente, divertente, il gioco è spiegato benissimo ma senza annoiare. L'impossibilità di morire eviterà i soliti teatrini tragici, ne sono lieta. unica cosa seccante, i siparietti dementi

 09/06/2016

theflex

Episodio molto bello! Il combattimento è fatto bene e le spiegazioni sono precise. Si prospetta una serie molto interessante! L'unica pecca sono i momenti comici, talvolta fuori luogo...

 N.D.

yoelthegreat

Shiro, Naotsugu e Akatsuki affrontano un gruppodi PK (player killer), e infine partono per Susukino, con l`obiettivo di trovare una ragazza di nome Serara, membro dell`Alleanza della Luna Crescente...

 N.D.

eracliano

Cosa? È già finito questo episodio? Accidenti, non me ne sono nemmeno reso conto! Perdinci, per ora mi sta piacendo!

 N.D.

Tatsuna

Si mantiene su buoni livelli. Sui momenti comici, non ci siamo affatto, ma si può migliorare. Approfondimento sulle meccaniche e finalmente qualche reazione umana sensata e un po' d'introspezione.

 N.D.

blackbutler1995

In questo episodio c'è un approfondimento sulle regole e dinamiche del gioco, molto utile, secondo ep. promosso

 N.D.

Spirit Eater

La storia inizia a farsi valere! Vengono introdotti i "Job" dei protagonisti e inizia una prima avventura. Molto bello.

 N.D.

Aki97

Quando il battling competitivo ti aiuta nel mondo degli RPG... migliore del primo, ma ancora la storia non spicca il volo -tanto per stare in tema. Con le gag meglio che lasciano proprio perdere però.

 N.D.

Noir

il "non morire" può risultare interessante ma ancora nulla di strepitoso

 N.D.

Tacchan

Un po' meglio, si nota come sia molto orientato verso il gioco, tecnico per certi versi. SAO ha un inizio più interessante ma crolla, qui parte così così e forse crescerà? Speriamo ;-)

 N.D.

micheles

Puntata migliore della prima, almeno c'e' un combattimento e un po' di strategia. Vedremo come prosegue.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Già migliora molto, si vede che questa serie è più orientata all'aspetto gioco rispetto all'altra più famosa, però nel complesso rimane noiosa per il momento, rimandata!

 N.D.

npepataecozz

Vengono spiegati alcuni concetti base dei giochi di questo tipo: il PVP, il tank che aggra, l'healer che cura gli enchanter che lanciano buff ecc ecc. Ma per ora è inferiore a SAO.

 N.D.

Melany

Siccome non si può morire anche se vieni ammazzato,alcuni giocatori intraprendono la via del PK per rubare agli altri oggetti e tesori.Il gruppo di Shiroe invece impiegano il loro tempo per salvare.Ok

 N.D.

Swordman

Almeno in SAO il cibo aveva un sapore. Qui il game master è andato al risparmio :P

 N.D.

Erzon_22

Vengono presentate le prime problematiche e la situazione generale della serie, prendendo una strada diversa dal solito e dando così buoni spunti futuri.

 N.D.

Nobume

Buon secondo episodio di spiegazioni e con qualche conseguenza all'essere intrappolati (peccato che nessuno pensi alla propria vita fuori dal gioco, mah). Manca un qualcosa, non mi entusiasma ancora

 N.D.

Hachiko94

Non male davvero. Se muori ritorni in vita, ciò non può che essere un punto a favore, ci sono molte più possibilità di evoluzione per la trama. Aka è così carina!

 N.D.

Nerakage

Episodio davvero stupendo: scoprire che anche se si venisse uccisi nel gioco non si avrebbero ripercussioni nella realtà giova solo ai fini della trama.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Analisi tecnica e concettuale: character design con tipiche Loli e quindi senza naso e con la testa d'alieno, capelli squadrati per i maschi e le solite sciocchezze Otaku con i livelli in stile Gdr XD

 N.D.

TWINKLE

Un protagonista shonen che non è il solito "spacco tutto" bensì un calcolatore personaggio di supporto? Fantastico. Tutto il resto è ancora un "mah" ma le potenzialità ci sono.

 N.D.

Gordy

Iniziamo a conoscere meglio il mondo di gioco. Curiosità nel vedere come proseguirà questa storia. Per ora promosso visto anche che i personaggi non mi dispiacciono ;)

 N.D.

LaMelina

Dettagli in più sul gioco, sulle specialità, le tecniche... a me ricorda troppo quando giocavo a WOW e poi con i PK mi ha ricordato Greed Island di HxH. Bella la cavalcata sui grifoni...

 N.D.

cuki'96

Il fatto che non si possa morire rende tutto molto più intrigante: ora non ho la minima idea di cosa aspettarmi dall'anime, e soprattutto sul perché i protagonisti sono finiti in un MMO.

 N.D.

¬SasoRi

La cosa del non morire è un po'... Boh... Però è stato meno noioso del primo episodio e la battaglia è stata divertente...

 N.D.

ConteBudino

Meglio di sao, almeno non si muore nella realtà .

 N.D.

Sh@dow

ma che noia ! manco crepano definitivamente in caso di decesso, pure i personaggi sono depressi da tanto piattume, infatti eccoli intraprendere una quest secondaria, sao è epico al confronto, altroché

 N.D.

Grande Nero

Il secondo episodio conferma l'opinione del naso. Ottimo anche questo!

 N.D.

-Akito

Con questo episodio ho capito che l'anime sarà concentrato sul gioco, il primo combattimento non è stato chissà cosa ma l'intervento del protagonista mi è piaciuto, promosso.

 N.D.

Yui-chan

Un tantino noiosetto...

 N.D.

Zelgadis

Episodio utile a spiegare regole e dinamiche del gioco. Per ora vale la pena proseguirne la visione.

 N.D.

Rygar

Rygar

Per ora l'opera di dimostra piuttosto coinvolgente, il nostro trio riesce a sistemare un gruppetto di odiosi PK e sembra prendere confidenza con le proprie abilità. Speriamo migliori.

 N.D.

terrablu2003

Pur digerendo ancor poco il chara,la cosa bella è che sia diverso da ciò che si pensava.Risulta esser molto serio quando si parla di MMORPG,se riuscirà a coinvolgere e dar scenari stupendi,sara super!

 N.D.

SagaSosu17

Il primo combattimento è fatto davvero bene, e la storia entra nel vivo! Aspetto fiducioso la prossima settimana!

 N.D.

GeassOfLelouch

Mezzo episodio dedicato a sconfiggere alcuni Pg Killers e poi i nostri accettano un incarico dalla gilda. Per ora è per i gamers di fantasy jrpg e non mi dice molto.. vedremo..

 N.D.

luke_tib

E' cosi che deve essere in anime basato sugli MMORPG

 N.D.

Elam

Migliore del primo episodio, assistiamo ad un combattimento ragionato e spiegato nei dettagli. Però manca ancora di mordente, gli stessi protagonisti lo riconoscono e ciò fa ben sperare...

 N.D.

Gaius

Per quanto non apprezzi molto le illustrazioni dei personaggi, quelle delle ambientazioni sono molto belle! Inoltre i combattimenti e le descrizioni sono dettagliati e ben fatti, spero continui così.

 N.D.

omnibus-san

Combattimenti strategici + buona ambientazione

 N.D.

Whooki91

Belli i combattimenti e le spiegazioni sul MMORPG, l'umorismo non è sforzato come nel primo e da' una miglior visuale dell'opera il resto. Interessante il fatto di non morire, per ora mi piace!

 N.D.

Julaaar

Puntata carina che punta tutto sul suo fattore MMORPG. Interessante il piccolo ragionamento sul non poter morire nel gioco, c'è qualcosa di strano... sono proprio curioso di vedere la trama reale.

 N.D.

Kuroi Karasu

La grafica convince poco ma nel complesso le animazioni sono ben fatte e la storia non è niente male.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Secondo episodio interessantissimo, ottime le descrizioni delle classi e le varie regole del gioco.

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Le battaglie sono veramente belle da vedere, e insieme a molti altri particolari rappresentano molti aspetti tecnici dei MMORPG, come è giusto che sia. Promosso a pieni voti!

 N.D.

ladynera

Carina la parte del combattimento con tutte le spiegazioni del caso, mi ha ricordato i miei trascorsi da arciera u.u Il resto però abbastanza noiosetto! Sicuramente migliore del primo episodio!

 N.D.

Road-Star

In questi episodio Log Horizon si distacca completamente da SAO in modo molto esplicito. Se si muore nel gioco incredibilmente non si muore nella vita reale!

 N.D.

il santo

bene la storia si fa interessante , carini gli ippogriffo ! e il fatto che non possano morire rende la cosa molto interessante!

 N.D.

Izaya_Orihara

Molti dettagli sui MMORPG e c'è pure la strategia. Chiarimenti.. peccato che non si può morire, ma è tutto da vedere. Altro che SAO, pff

 N.D.

Slanzard

Si prosegue abbastanza bene, con un maggiore approfondimenti del mondo e delle dinamiche di gioco.

 N.D.

erebo82

Evoluzione della trama con alcuni chiarimenti. Il non morire comunque toglie molto alle possibili evoluzioni, livello di umorismo minore al precedente,ma più in linea con le circostanze.Può migliorare

 N.D.

RonnieHumboldt

Si vede la cura e la ricerca dei particolari effettuata: ci sono molti termini tecnici dei mmorpg, oltre a classi ecc. Per il resto diverte e imbastisce una trama semplice ma interessante

 N.D.

Musso92

Musso92

Ecco come dev'essere fatta una serie tratta da un MMORPG. Non è eccelso, ma sicuramente un buon prodotto. Continuerò a seguirlo, promosso.

 N.D.

falcus92

Mi sembra di giocare a WOW (ed anche a LOL visto come ultimamente passo le giornate). Davvero ben fatto e conferma le ottime potenzialità che possiede questo anime molto simile a .hack//. Verde!!!

 N.D.

Beren91

Beren91

Bella puntata: c'è un po' tutto e si comincia a vederne il potenziale; unico difetto l'estremo fanservice tecnico ma forse ho giocato troppo a lungo ai MMOPRG.

 N.D.


Altri Voti




9

BiancoGatto BiancoGatto   sergix00 sergix00   Lucynda Lucynda   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest   StellaLightHB StellaLightHB   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   Andrixpokemaster Andrixpokemaster