logo GamerClick.it

Nagi no Asukara 01

Titolo italiano:  Tra il mare e la terra
Titolo Originale: Umi to Daichi no Mannaka ni

Data italiana: N.D.
Data in patria: 03/10/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   119   14   7 


Atenaide

Grafica ottima, narrazione lagnosa e di trita ambientazione scolastica, poco credibile ai miei occhi. Si intravede qualche sprazzo di melensissima love story, quasi spoilerata. Drop

 01/04/2022

AnthonySoma-sensei

Quello che mi ha stregato è sicuramente il comparto grafico, per non parlare poi della stravagante ma interessante contrapposizione tra gli esseri umani e gli abitanti del mare.

 07/06/2019

pippo311lp

Ho apprezzato lo stile e le animazioni, ma la trama non tanto. Il design delle ambientazioni l'ho trovato bello ma poco ispirato soprattutto quello marittimo. Meglio la fantasia per le "maledizioni".

 23/04/2019

Neu Preussen

Bella la grafica, ma c'è già troppo dramma. I personaggi sono piattissimi.

 11/12/2018

fedelic

Mi ha colpito tantissimo la grafica, veramente bella,inoltre la serie parla del tema dell'integrazione tra specie diverse(ma non tanto).Se sfruttato bene sarà proprio un bel prodotto questo.

 02/11/2017

Giulia243

Inizio carino, storia particolare, personaggi un po' banali e stereotipati ma vedremo siamo solo all'inizio. Punto forte sono sicuramente le ambientazioni, fantastiche.

 11/03/2017

VectorSigma

Bellissimo

 28/08/2015

rossocenere

Dopo i primi minuti disorientanti e distanti dalle aspettative, promosso.

 21/07/2015

Nagisa98

Trama di fondo originale e interessante. Lo scenario sottomarino è davvero incantevole

 02/06/2015

_Troppo93_

Nulla di speciale, ma la storia sembra interessante.Vediamo come evolve.Voto 5

 04/04/2015

Julaaar

Prima puntata decisamente buona, graficamente è qualcosa di stupendo ed i personaggi sono carini. Le premesse per far uscire qualcosa di ottimo ci sono tutte, speriamo bene.

 07/03/2015

Tacchan

Impressionante graficamente, artisticamente davvero bello. Ambientazione interessante, personaggi nulla di speciale, ma comunque le buone premesse ci sono.

 10/02/2015

hawk

Ma che carinooo :)) un buon inizio. Il mare ha i suoi abitanti che vanno a scuola e lavorano. Dal momento che la scuola marina è chiusa per un pò, alcuni studenti marini frequentano la scuola di terra

 N.D.

swfabio96

Bella la grafica! Ottimo episodio! Continuo la serie e vediamo come va!

 N.D.

npepataecozz

Esseri umani di terra ed esseri umani dell'acqua: come contesto è davvero curioso. Primo episodio che non dice molto ma che accende una certa curiosità.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Ambientazione molto bella, graficamente eccelso. Molto interessante l'idea di base. Promosso!

 N.D.

Nobume

La fisica va a quel paese in molti punti, per essere sott'acqua a parte i pesci, l'effetto non rende. Comunque il reparto tecnico è incredibilmente ipnotico, l'atmosfera marina si sente.

 N.D.

Tsukime;

Gli sfondi sono davvero meravigliosi. Come primo episodio è molto buono, trama parecchio originale,situazioni e personaggi particolari e vari, spero che prosegua nel migliore dei modi!

 N.D.

Ironic74

dal punto di vista dell'aspetto tecnico il solito maestoso lavoro targato PA Works, disegni e fondali da sbavo...la storia è strana, bisogna vedere come evolve..

 N.D.

Shaoranlover

Ho deciso di provare questo titolo perché mi è stato consigliato per essere molto dolce e allegro, e in effetti la visione del primo episodio conferma. Se si riesce a digerire i piagnistei di Manaka.

 N.D.

Gordy

L'ambientazione è davvero spettacolare e mi piace proprio, i personaggi un po' meno. La storia è potenzialmente interessante; staremo a vedere come proseguirà, per ora verde.

 N.D.

¬SasoRi

Ambientazione carina e originale, non male come primo episodio. Molto buona la grafica.

 N.D.

Ika93

Primo episodio non male, storia carina, mi piacciono molto le animazioni, le ambientazioni e i colori..sembrano interessanti anche i personaggi..sicuramente lo continuerò se non peggiora poi!

 N.D.

BlackLotus

Ottimo, primo episodio davvero bello, continuo la serie.

 N.D.

animeclick90

La serie sembra molto carina, all'inizio non avevo capito come funzionava il fatto che loro sono sott'acqua e poi che vanno in superficie ma quello che mi piace di più come sempre sono i personaggi.

 N.D.

nicomonogatari

graficamente stupendo, ottime OP/ED, la trama ha potenziale... uno dei miei preferiti di questa stagione!

 N.D.

maxks

Per il momento è una palla anche se graficamente molto bello. Spero in una evoluzione della storia.

 N.D.

v@ler!x

Trovo fondali e personaggi carini e ben caratterizzati! A prima vista sembra un'anime banale...ma secondo me ha belle potenzialità!

 N.D.

Martissima89

Veramente Stupendo!! La ambientazioni sono favolose, i protagonisti sono carinissimi e la trama è particolare! A mio parere il migliore di questa stagione :D

 N.D.

Friederike72

Ambientazione spiazzante, plot originale, chara e animazioni piacevoli e delicati. Credibili i protagonisti: tipico slice of life rilassante che continuerò sicuramente.

 N.D.

Degonia

Anime molto dolce e carino. Leggero e rilassante, si potrebbe dire 'onirico' almeno per il primo episodio :) interessante il mondo dov'è ambientato: alcuni uomini vivono sott'acqua!

 N.D.

Becar

Graficamente bello, storia banale e per nulla coinvolgente

 N.D.

kotoko

Bel primo episodio. L'atmosfera dell'anime poi è davvero rilassante sarà per la bellezza del mare in esso rappresentato.

 N.D.

aishas

bella grafica ma noiosetto

 N.D.

terrablu2003

Più che i principi della fisica a non piacermi,sono come in Kyoukai no Kanata,la partenza sprint della narrazione senza farci ben capire la situazione.Trama interessante,ma ancor misteriosa!Grafica?+1

 N.D.

Touko97

Com'è bello il villaggio marino!Si notano subito molti intrecci d'amore,comunque la storia è davvero carina!

 N.D.

YoiChan

Come inizio promette davvero bene. Bellissimo il mondo marino. Come idea è davvero originale ed intrigante. Si prospetta davvero una bellissima serie! Speriamo non mi deluda.

 N.D.

Melany

Affascinante l'ambientazione e interessante il contrasto tra gli abitanti della terraferma da quelli del mare. Ciò da cui diffido sono i personaggi.. e temo per gli intrecci amorosi adolescenziali!

 N.D.

Kuroi Karasu

Surreale e al contempo onirico: bella idea per un'ambientazione. La storia è semplice e allo stesso tempo intrigante nella sua semplicità: due mondi vicini e distanti.

 N.D.

Kucky

Bella idea creare una città sottomarina che funziona praticamente come sulla terra ferma, anche se inspiegabile il fatto che solo i pesci e gli umani galleggino. Un incipit interessante.

 N.D.

Quasar

Grafica sopra la media e storia carina purtroppo la fisica è totalmente stravolta e il mondo sottomarino è un semplice paesino uguale ai paesi sulla terra.

 N.D.

Zelgadis

Ambientazione troppo surreale perché si riesca a prendere sul serio e i personaggi mancano totalmente di carisma. Di solito non disdegno gli slice, ma in questo caso non credo di voler andare oltre.

 N.D.

Sh@dow

grafica spettacolare, però mi domando da dove cavolo escano certe trovate, al di là del villaggio marino, corion etc, la testa di pesce non era niente male xd

 N.D.

tak10

L'ambientazione marina è fantastica e il chara è la tenerezza! <3 Come primo episodio è ottimo, poggia delle buone basi sia fra i personaggi sia per il conflitto fra uomini di mare e uomini di terra.

 N.D.

Andromeda

Il chara è molto carino, e la storia pure, ma la cosa che più mi ha colpito sono state le ambientazioni, veramente incantevoli, quasi da fiaba! :3 Non vedo l'ora di vedere il secondo episodio! *^*

 N.D.

Faye

Amo il mare e questa ambientazione mi è piaciuta tantissimo!!! Ci sono personaggi un pò banali, ma spicca anche qualche personaggio singolare :-) Questa è una della serie che seguirò sicuramente!!! XD

 N.D.

Arashi84

Graficamente è davvero molto bello. I personaggi sembrano abbastanza stereotipati ma vedremo come se li giocheranno, quello che mi preoccupa è il triangolo-quadrilatero all'orizzonte! >.<

 N.D.

LaMelina

M'ha stregata l'ambientazione marina, anche se avrei visto più adatta all'estate, ma saprà farmi conservare la nostalgia per la bella stagione. :) Storia carina, spero di non arrabbiarmi troppo! :P

 N.D.

_Setsuna_

Carina l'idea del mondo marino con studenti-pesci in mezzo a quello umani,come caratteri sono un pò stereotipati sperò che verrà fuori una serie godibile!

 N.D.

yoelthegreat

Belle ambientazioni e animazioni, mentre la storia deve ancora evolversi...comunque bello!

 N.D.

omnibus-san

Mi è piaciuto, nonostante una fisica che fa invidia a Bikini Bottom

 N.D.

GeassOfLelouch

Primo episodio molto carino e divertente, nonostante il bizzarro scenario uomini che vivono sulla terra e uomini che vivono in fondo al mare. Manaka ricorda Menma però.. bello!!

 N.D.

Slanzard

Splendida ambientazione, fondali in alcuni punti mozzafiato. Per il resto, il potenziale per una buona serie c'è tutto, ora vediamo come gestiranno personaggi e situazioni.

 N.D.

Mina Chan

Ambientazione bellissima! Ma la trama sembra scadere nel sentimentale con un classico triangolo (no, non l'avevo considerato) e il rivale maschile taciturno e figo (mica tanto, vanno alle medie)

 N.D.

VTas90

Grafica stupenda e originale per quanto riguarda il mondo marino. La trama non mi convince del tutto però siamo solo al primo episodio, sono curiosa di vedere come si svilupperà.

 N.D.

Hachiko94

L'ambientazione è qualcosa di unico e magico, mi piace un sacco! Però la storia è sempre la stessa... triangolo (e non solo) amoroso tra umani e semi-umani(?). Per ora, però, è promosso.

 N.D.

SIAMENSIS

L'ambientazione è notevole ma la trama è il solito quadrilatero amoroso... vediamo il prossimo episodio.

 N.D.

Yui-chan

Davvero delizioso! Trama interessante, disegni molto belli e personaggi adorabili! Spero non si trasformi in qualcosa di insopportabile e di già visto...Promosso.

 N.D.

ReiRan->--@

Bei sfondi e ambientazione subacquea molto interessante e piuttosto originale, invece i personaggi sono stereotipati. Si profila un poligono amoroso improntato all’inseguimento e all’amore non corrisp

 N.D.

sciri

kawaiiii...i personaggi sono adorabili tutti :) La storia sembra promettere bene e la grafica è notevole!per il momento pollice su

 N.D.

kaitokid

Non so perché ma mi aspettavo che gli abitanti della superficie non sapessero di quelli del mare...mah! La trama è solo accennata ma credo che si svilupperà bene e l'ambientazione marina è fantastica!

 N.D.

Yume-chan

Ambientazione interessante! Ma già Manaka non mi è molto simpatica... E non mi piacciono molto i triangoli amorosi ma vabé... Al momento promosso.

 N.D.

Mei_Chan

Ciò che colpisce più di tutto è la grafica, spettacolare! La storia sembra essere incentrata sui vari amori tra i personaggi. Come primo episodio mi è molto piaciuto.

 N.D.

RonnieHumboldt

Ambientazione e grafica semplicemente stupende, quel che lascia a desiderare è la leggerezza con cui viene subito trattata la tematica del razzismo e in generale una grande superficialità. Piacevole

 N.D.

The Jester

Carino ma niente di più, c'è da dire però che è molto bello visivamente. Continuerò a seguirlo sperando che mi prenda di più perché ci vedo del potenziale.

 N.D.

Accio

La storia è strana, ma risulta intrigante

 N.D.

Ca$h

Le situazioni non quadrano e le dinamiche dello spostamento tra i due ambienti sono poco credibili. Tuttavia, la leggerezza con cui si susseguono le scene è quasi invidiabile.

 N.D.

inglimod

Ottime ambientazioni e incipit, ha tantissimi spunti da poter sfruttare pur mantenendo il genere sentimentale. Vedremo se affronterà svariati argomenti o si limiterà invece all'intreccio amoroso.

 N.D.

Aiakos

Eccezionale, come quasi tutte le produzioni P.A. Works. Animazioni e chara stupendi, trama e ambientazioni affascinanti!

 N.D.

Sarren

Ambientazione originale e graficamente molto suggestiva, ma la storia sembra riproporre i classici intrecci amorosi e i personaggi non mi hanno convinto. Vediamo come si svilupperà.

 N.D.

falcus92

Originale ma qualcosa non quadra. La già citata fisica, la questione in generale, il comportamento delle persone (la pesca in particolar modo mi lascia perplesso, ma vedremo come si svilupperà tutto)

 N.D.

YunoYandere

Trama originale. Chara che adoro. Ambientazione WOW.

 N.D.

karafuru

karafuru

Meraviglioso il mondo sottomarino e i giochi di luce. Spero che la storia di questi due mondi e del rapporto fra essi non venga messa da parte. La trama è carina ma per ora non mi esprimo troppo...

 N.D.

sharon-chan

Bellissimo *-* Grafica (soprattutto i fondali) eccezionale e trama originale! I personaggi mi piacciono molto ^^ Chara fantastico! *O* Insomma, lo stavo aspettando da un anno e non mi ha deluso! ^_^

 N.D.

-Akito

Bella grafica e trama leggera

 N.D.

Gear

Mah non so, pensavo qualcosa alla Shinsekai Yori. Ambientazione da sogno, ottima animazione e forse possibili sviluppi interessanti però i personaggi non mi danno empatia. Si vedrà con il prossimo.

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Primo episodio molto piacevole; L'ambientazione è suggestiva e resa benissimo, e la narrazione distesa e pacata è un altro punto a favore. Fin da subito cominciano a intrecciarsi rapporti amorosi...

 N.D.

Rygar

Rygar

Gran bel prodotto! Mi sembra un'opera piacevolmente originale (per una volta) con un ottimo potenziale. Originale sia nella trama che negli eventi. Ottimo comparto grafico e sviluppi interessanti.

 N.D.

Jenovian

Jenovian

tralasciando la fisica stravolta, sembra essere un "true tears" sottomarino, più o meno con gli stessi pregi e difetti..

 N.D.

ladynera

Questo mondo la fa in barba a tutte le leggi della fisica! Spero in qualche spiegazione! Il resto: grafica buona e fondali stupendi. Il pesce nel ginocchio vomitevole! Per ora è abbastanza piacevole..

 N.D.

Elam

Visivamente molto bello, ma troppo estrema le forzature della vita marina uguale a quella di superficie. Abbiamo ancora la classica ragazza timida monosillabica, un classico.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Bellina la storia e fantastico il lato tecnico

 N.D.

erebo82

Mi sarei aspettato qualcosa di più profondo (ha fatto la battuta XD ) di quella che sembra per ora una classica storia di intrecci amorosi, vedremo se questo strambo mondo sarà sviluppato bene.

 N.D.

Metaldevilgear

Le dinamiche della sopravvivenza sott'acqua e dello spostamento degli umani sulla terraferma non sono chiare e la fisica funziona in un modo tutto nuovo, ma è meglio sospendere l'incredulità per ora.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Meh... ma è molto bello visivamente, quindi avanti seppur con riserva.

 N.D.


Altri Voti