logo GamerClick.it

Kill la Kill 09

Titolo italiano:  Un'unica occasione
Titolo Originale: Chansu wa ichido
Titolo Inglese: A Once in a Lifetime Chance
Titolo Kanji: チャンスは一度

Mentre Ryuko attende il momento della sua battaglia contro Ira, Aikuro le chiede di ritirarsi dallo scontro, avvertendola di non essere pronta ad affrontare i quattro leader, richiesta che viene naturalmente rifiutata. Poco dopo, la battaglia ha inizio e Ira attiva la sua veste della costrizione per poi attaccarsi da solo in modo da ottenere il potere necessario per trasformarla nella veste del flagello. Ryuko scopre che la veste della costrizione ha anche lo scopo di proteggere le biofibre e che è impossibile danneggiarla senza attivare la veste del flagello. Imperterrita, Ryuko continua ad attaccare, costringendo Ira a liberare il pieno potere della veste del flagello nel tentativo di plasmare con la forza l'avversaria in una studentessa modello. Tuttavia Senketsu mette in atto un piano, facendo tornare Ryuko alla modalità non sincronizzata e facendosi catturare dall'uniforme di Ira per poi distruggerla dall'interno con la sua versione a lame vibranti. Dopo aver vinto lo scontro e aver sconfitto Ira, Ryuko si prepara ad affrontare il suo prossimo avversario, Houka Inumuta. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 28/11/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   90   21   9 


Felpato12

Al termine di uno scontro incredibile, sia per animazioni che per svolgimento, Ryuuko riesce a battere Gamagori Ira, di cui ci viene raccontato il passato. Ora, la nostra eroina si appresta a fronteggiare il secondo Deva. Stupende le musiche.

 25/09/2022

Imperator

Combattimento ben fatto.

 13/07/2021

librax97

Il combattimento in sè ci potrebbe anche stare,se solo non fosse che viene rovinato da un fanservice al limite dell'hentai con tanto di frustate sadomaso e inquadrature decisamente esplicite.

 02/01/2019

fedelic

Ryouko stava per essere sconfitta da Gamagori, che ha una risolutezza non da poco, ma alla fine il pensiero di Senketsu non fa una piega:se le ultra uniformi possono cambiare forma xkè non anche lui?

 21/09/2018

halienato

l'ost di ryuko è qualcosa di perfetto. sempre tamarro , sempre bello

 22/04/2018

Rukia K.

Episodio noiosissimo e a tratti anche ridicolo. Peccato...

 25/03/2018

WatchMan

Si focalizza molto su Gamagori e sul rapporto con Satsuki. La sua abilità passiva impedisce allo scontro di esplodere e il diverbio sulla risolutezza tra i due aiuta poco.

 02/03/2018

Mirokusama

Non male lo scontro ma il tocco di classe è il fanservice con le frustate sul lato b di Ryuko, delicatissimo.

 19/02/2018

Scarlett7

Puntata piuttosto buona!Gamagoori è fortissimo ma manca di acutezza e quindi si fa battere però dopo una battaglia estenuante. Satsuki poi evita che si infligga il dolore per la sconfitta..la adoro!

 03/09/2017

YuHu

Scontro poco interessante ed era ovvio il modo per batte Gamagoori. Il flashback, invece, mi è piaciuto molto. Speriamo nel prossimo scontro.

 12/05/2017

sidvicious

Ecco il primo scontro con i leader, contro il gigante Gamagori. Flashback e combattimento non male, Matoi sugli scudi

 31/05/2016

Photos

Iniziano gli scontri contro i Quattro Leader, il primo sarà Gamagori lo Scudo di Lady Satsuki, durante lo scontro avremmo anche un suo flashback. Combattimento molto movimentato, mi è piaciuto.

 16/01/2015

Evangelion0189

Episodio nella norma incentrato sullo scontro con Gamagori all'insegna dell'over the top come del resto c'era da aspettarsi. Carina l'idea del tentato seppuku e del breve flashback. Finora promosso...

 N.D.

npepataecozz

Primo scontro completato fra scene di battaglia e comportamenti tamarrissimi. Devo dire che mi è piaciuto, è stato un pò come un ritorno all'infanzia in cui si aspetta lo scontro col nemico di turno

 N.D.

Tacchan

combattimento abbastanza povero, probabilmente il peggiore dall'inizio dell'anime. Si lascia seguire con piacere, ma era lecito aspettarsi di più ;-)

 N.D.

traxer-kun

Non mi è piaciuto il combattimento... Gamagoori meritava uno scontro migliore.

 N.D.

TheDarkLord

Combattimento niente male tra Ryuko e Gamagoori anche se mi aspettavo di meglio.

 N.D.

Spirit Eater

Mi hanno distrutto il personaggio di Gamagoori... Battaglia molto meno accattivante di quanto auspicavo...giudizio non negativo per poco.

 N.D.

Ais Quin

Promosso sul filo di lana, più che altro per la trovata dello stampo. Questo Gamagoori in chiave BSDM non mi piace proprio, e poi quel flashback è troppo, troppo telefonato.

 N.D.

Thorgrim

Tutto sommato il combattimento tra Ryuki e Gamagoori non è tanto male, zozzonate a parte intendo. Il tutto è accattivante e scorre abbastanza bene. Flashback inutile, ma tollerabile.

 26/07/2015

GianniGreed

La battaglia tra Ryuko e Gamagoori, e un altro ridicolo flashback con Satsuki. Il combattimento è pessimo, come tutta la serie fino ad adesso.

 N.D.

vgotho

Un episodio piacevole, a metà via tra demenziale ambiguità ed epicità in scontri fuori dalla norma. Pura esagerazione come punto di forza, ma è necessario che diventi più accattivante.

 N.D.

eracliano

Un combattimento che alla fine non ha riservato grandissime sorprese, ma si fa vedere senza problemi, non posso dire di esserne rimasto deluso.

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

una lieve punta di masochismo/sadismo xD però dai in fondo mi è piaciuta la puntata

 N.D.

¬SasoRi

Bello, devo dire che questo strano scontro mi è piaciuto, aspettavo di vedere questo combattimento da molto tempo. E basta lamentarsi del fanservice, è messo apposta così in evidenza che non si vede.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Il combattimento fra Ryuko e Gamagoori è spettacolare, tra flashback dell'avversario, doppi sensi a iosa e una vittoria finale che ci presenta una nuova forma di Senketsu.

 N.D.

rossocenere

Che confusione. Animazione senza freni. Apprezzo, ma solo se è una parentesi temporanea.

 N.D.

Aki97

Scontata la vittoria con power-up per Ryuko, ma ho trovato bellissima la sequenza dove lei si libera dallo "stampo", penso sia un ottimo messaggio anticonformista :3

 N.D.

Simo84

Puntata incentrata sullo scontro Ryuko - Gamagoori, pensavo di annoiarmi e invece non è stata niente male! Speriamo però non continui così per troppi episodi...

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Episodio incentrato tutto sul primo duello! Bello ma io tifavo stavolta per Gamagori!

 N.D.

Riccardo80

Dopo l'epica puntata numero 7 Kill la Kill è calato un po' proprio in uno scontro atteso come quello contro Gamagori

 N.D.

RonnieHumboldt

Sconto girato benissimo seppur il budget sia esiguo, una e dico UNA scena di fanservice evidente e finalmente, dopo 6 episodi, un power-up. L'unica pecca è nel voler banalizzare eccessivamente

 N.D.

Lina

Finale scontato, combattimento ripetitivo e morale banale, ma almeno Gamagori è un personaggio con una caratterizzazione e un passato vagamente seri. Poi Kill la Kill è così, non ho grandi aspettative

 N.D.

terrablu2003

Narrazione super scontata con mazzate che durano fino alla fine,che sia uno shonen nemmeno un tonto può negarlo adesso.Resta il dubbio,serve la trama?Forse è un bene che non ci sia,ma...!Disegni e...!

 N.D.

Metaldevilgear

Solito schemino con urla e mazzate. Ma ci conto sul fatto che salverà gli anime. Ci conto, eh.

 N.D.

Lume

Combattimento da shonen classico con esagerazioni e genialate che solo un'anime di Imaishi potrebbe vantare. Il fanservice è talmente esagerato e sbattuto in faccia che sembra una parodia di se stesso

 N.D.

Ironic74

Animazione indecente, fanservice in tutte le salse (comprese frustate al culetto e poppe in super evidenza) e poi l'imitazione di Zed di Pulp Fiction (magari voluta) che ti fa dire "Zed è' morto"!

 N.D.

TWINKLE

Un duello che sicuramente trasuda shonen da tutti i pori, non dei migliori, power-up a random compreso. Kill la Kill il pubblico femminile te lo stai giocando, e a ragione.

 N.D.

Tsukime;

Combattimento fantastico!Con un po' di logica Ryuko riesce a battere Gamagoori con una nuova variante di Senketsu, ma la sfida è appena iniziata, chissà come andrà il prossimo incontro...

 N.D.

Izaya_Orihara

Ottimo episodio, sul serio. Che epicità lo scontro tra Matoi e maso Gamamori!!! Un'altra trasformazione per Senketsu. Nel prossimo scontro ne vedremo delle belle... (l'animazione migliora)

 N.D.

Franzelion

Sempre meglio.

 N.D.

yoelthegreat

Cominciano gli scontri finali. Il primo avversario di Ryuko è Gamagoori, che per gran parte dello scontro sembra in vantaggio, ma dopo una specie di "power up", Ryuko riesce a vincere...

 N.D.

Kary89

Come al solito questi episodi strapieni di azione e fanservice mi annoiano nel giro di cinque minuti. E la nuova divisa è nonsense. Spero che si vada al sodo al più presto.

 N.D.

Lars

Miglior episodio x me, aspettavo questo scontro e non mi ha deluso. Ora aspetto con ansia un nuovo confronto con Sanageyama e sopratutto con Satsuki. Comunque il prof mi è sembrato sospetto sta volta.

 N.D.

Dragonx96

Non mi aspettavo questa evoluzine in un momento dove a senketsu era venuta un idea, più che power up mi è sembrata una tecnica utile, ora inizia lo scontro con un personaggio che voglio approfondire.

 N.D.

Luigi64

Episodio epico e divertente con tanto di nuova forma per Senketsu! Il potere di Gamagoori è assurdo e perverso, quando ha tirato fuori la "frusta dell'amore" sono letteralmente caduto dalla sedia XD

 N.D.

Hachiko94

E iniziano i power up... speravo di non vederne in questa serie che si basa sulla tamarraggine(?), ma a quanto pare mi sbagliavo. Ora mancano solo 3 leader.

 N.D.

Julaaar

Sempre la solita storia. Matoi le prende, fa un power-up e vince... più che un capolavoro mi sembra che stia diventando un normalissimo shonen, vediamo se sarò smentito con le prossime puntate...

 N.D.

SagaSosu17

Scontro davvero bello, dal quale esce vincitrice Ryuko!

 N.D.

Rygar

Rygar

Questa volta la comicità è andata a farsi benedire in nome di un combattimento durato pressoché tutto l'episodio (con l'eccezione dell'ennesimo flashback). Pessimo il fanservice fallico.

 N.D.

IgneousMean

Si scopre un nuovo potere si senketsu, Gamagoori si fa divorare dalla superbia. Ora vediamo come se la cava la grandissima Matoi contro il suo nuovo avversario!

 N.D.

erebo82

Episodio che non eccelle, nessuna strategia veramente interessante per vincere e classica evoluzione svantaggio>powerup>vittoria, se lo schema è uguale nel prossimo lo boccio...

 N.D.

luke_tib

Ottimo episodio,in cui conosciamo ancora meglio Gamagori e nel frattempo lo scontro tra lui e Ryuuko volge al termine.

 N.D.

Melany

Gamagoori ha perso e voleva fare seppuku, a fermarlo è Satsuki che gli dice di asciugarsi da solo le lacrime. Mi è piaciuta questa parte e anche il nuovo livello di Senketsu. Combattimento ambiguo :P

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Episodio dal fiato un po' corto. E il power-up... spero sia solo una fase transitoria.

 N.D.

Ryan32

Tournament arc! Combattimento più bello, originale e assurdo dell'anno ed episodio migliore della serie. Che fosse AOTS si era capito, ma se riesce a tenere questo ritmo per tutta la durata è AOTY.

 N.D.

Sarren

Un buon combattimento, anche se forse mi aspettavo di più. Gamagoori è un discreto personaggio, per quanto parecchio ambiguo XD

 N.D.

okoi

Combattimento noiosissimo e pieno di cliché; bello solo in chiusura. L'episodio non si salva nemmeno per la comicità, totalmente assente. Speriamo che il prossimo avversario sia più interessante.

 N.D.

Minus13

Da BAVA! Bellissimo Ryuuko e Senketsu in modalita' Wolverine.

 N.D.

Karma Houdini

Lo scontro non mi ha convinto in pieno, nulla di eclatante a livello coreografico. E sta mania dei flashback comincia ad essere fastidiosa.

 N.D.

Zelgadis

Ok, ho assimilato il fatto che si tratti di uno shonen. Nel suo genere il combattimento non era male anche se c'è troppo fan service per i miei gusti. A questo punto è meglio se rimane senza trama.

 N.D.

Nobume

Alla fine penso che i 4 "nemici" della situazione non li odierò, Gamagoori ha la sua storia e grande personalità, anche se l'anbiguità nel combattimento (fantastico) piove incessante, promosso!!!

 N.D.

Giglio

Ottimo episodio! Ho l'impressione che queste battaglie siano una scusa per approfondire gli Elite 4...e la cosa mi va benissimo. Bel combattimento e fighissima la nuova trasformazione di Senketsu.

 N.D.

The Jester

Figata assurda! Lo scontro tra Gamagoori e Ryuuko è spettacolare e Senketsu rivela una nuova forma super-badass! Bello anche il flashback che mostra il momento in cui Gamagoori si allea con Satsuki.

 N.D.

ladynera

Quanti doppi sensi O.o Bello lo scontro tra Ryoko ed il sadomasochista! Ed ora un nuovo avversario...! Episodio carino e divertente.

 N.D.

Musso92

Musso92

Acceso scontro tra Gamagori e Ryuko, con tanto di citazioni, fanservice come se piovesse, trasformazioni e attacchi ambigui. La solita puntata insomma, promosso.

 N.D.


Altri Voti