logo GamerClick.it

Noragami 08

Titolo italiano:  Oltre la linea
Titolo Originale: Issen o Koete
Titolo Inglese: Over the Line
Titolo Kanji: 一線を越えて

Data italiana: 31/07/2017
Data in patria: 23/02/2014
Durata: 24 minuti

Noragami
Episodio 08

Data: 31/07/2017
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   109   3   3 


Eri$

Tanti spunti di riflessione in questa puntata. Proprio come Yato, anche Kofuku non è una divinità da prendere alla leggera nonostante la sua apparente frivolezza. Aiuterà Yato o lo lascerà morire? Yukine ormai ha dato il colpo di grazia al suo padrone.

 05/07/2023

dawnraptor

Una vittima di bulla trova la forza di ribellarsi in modo non letale. Yukine è un ragazzino, solitudine, rimpianto, rabbia e ribellione andrebbero comprese ma... sta uccidendo Yato. Quel che facciamo non coinvolge solo noi.

 26/08/2020

pippo311lp

La metafora è secca, le conseguenze delle nostre azioni non le paghiamo solo noi sulla nostra pelle, ma chi ci è vicino può pagare un prezzo superiore al nostro. Pensare sempre e non essere egoisti.

 12/11/2019

Alessandro 99

Un ragazzo bullizzato ottiene la sua vendetta contro uno dei ragazzi che lo tormentava. La rabbia e l'egoismo di Yukine mettono in pericolo la vita di Yato a causa della corruzione.

 07/08/2018

Shiho Miyano

Ansia: Yato (che fa un bel discorso sull'amicizia) è in serio pericolo a causa del preadolescente che non si rende conto di aver trovato un amico. Kofuku potrà/vorrà far qualcosa per salvare Yato?

 11/12/2017

Flare Asakura

Bell'episodio, il migliore fino adesso! Mi è piaciuto il discorso sull'amicizia fatto da Yato. Mi ha sorpreso, invece, il cambio di tono di voce di Kofuku davanti a Bishamon.

 25/10/2017

Hachi194

Ottimo episodio, teso e profondo. Finalmente Yukine aprirà gli occhi? Yato riuscirà ad essere salvato?

 12/10/2017

Scarlett7

Yukine mi sta veramente scocciando...non si rende conto delle condizioni di Yato? Pensa solo a se stesso! Ma che crudeltà alla fine nei confronti di Yato e Hiyori corrotti! Qualcuno salvi Yatoooo!

 04/10/2017

Clickarot26

Il miglior episodio fino a questo momento, speriamo che continui a migliorare.

 22/09/2017

Saint_Ali

Poor Yato! ? che ansia questo episodio. Bellissimo cmq e il prossimo sarà una bomba

 07/08/2017

Tacchan

Molto più efficace: Yukine inizia ad andare del tutto via di teste e reagisce male alle opportunità che gli vengono proposte da Yato. La situazione diventa critica.

 29/02/2016

lena

Punto di rottura per Yukine, Yato ne subisce tutte le conseguenze...

 15/01/2016

Spirit Eater

Iniziano i veri problemi: i disagi causati da Yukine si fanno sentire e forse non tutti sono pronti ad aiutare.

 14/10/2015

npepataecozz

Yukine non riesce a capire la realtà in cui si trova nè il sacrificio che Yato sta facendo per lui complicando così la situazione. Sul finale abbiamo una svolta: che sia la volta buona?

 02/08/2015

Kyuubi

Yukine inizia a far danno alla scuola provocando così un'accelerazione della contaminazione di Yato, adesso è in una situazione davvero critica.

 22/05/2015

SweetBeast

Ma una bella sberlona a Yukine prima no, eh? Speriamo che si possa fare qualcosa per salvare Yato anche se la situazione sembra critica.

 28/01/2015

Photos

Yukine non accetta il fatto che non potrà più vivere una vita da normale ragazzo delle superiori, questo lo fa impazzire e lo porta a compiere un brutto gesto riducendo Yato in condizioni terribili.

 23/01/2015

Kida_10

Puntata che svela i sentimenti e i rimpianti di di Yukino; stavolta Yato sembra veramente in condizioni gravissime.

 N.D.

Usagi85

Episodi, forse un pò più lenti, ma che a me fanno una certa impressione. trovo che questo anime sappia raccontare storie in modo molto toccante

 N.D.

Nerakage

La narrazione si sposta, in questo episodio, sul piano psicologico; il finale lascia non pochi dubbi...

 N.D.

Thorgrim

Puntata a sfondo scolastico forse già visto. Non particolarmente entusiasmante, ma gradevole. Si sviluppano alcuni lati della trama e tanto basta per promuovere il tutto.

 N.D.

Nyx

A parte qualche cretinata iniziale si tratta di un episodio interessante sotto molteplici punti di vista, anche gli sviluppi che porteranno al prossimo episodio tengono alto l'interesse.

 N.D.

Yume-chan

Occavolo!!! O____O

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Yukine è odioso quanto Eren di Shingeki no Kyojin. Il doppiatore dovrebbe anche essere lo stesso

 N.D.

Hachiko94

Yukine ma apri gli occhi, hai Yato e Hiyori come amici! Capisco che quei due abbiano paura di essere contaminati, ma ci sarà qualcosa che potranno fare!

 N.D.

Julaaar

Ed ecco che tutto il malcontento ed il malessere di Yukine esce fuori portando Yato ad una situazione critica... sono proprio curioso di vedere come risolveranno questo problema!

 N.D.

Yui-chan

Beh direi che Yukine ha già trovato un amico, dovrebbe solo aprire gli occhi! Alla fine Yato poteva decidere di liberarlo come a fatto con l'altra o peggio ucciderlo ma invece ha sopportato.

 N.D.

terrablu2003

Episodio interessante,la trama"forse"porta a conclusione quest'eterno loop che contraddistingue il racconto.Narrazione che costruisce abbastanza bene il pathos che termina nel migliore dei climax!Orz!

 N.D.

_Setsuna_

Se prima mi piaceva Yukine adesso sta diventanto irritante..povero Yato a un passo dalla sua fine...perchè Kofuku ha alzato la barriera?

 N.D.

ReiRan->--@

Yukine mi sta cominciando a dare ai nervi,prima lo trovavo così dolce,ora invece…sta per far morire il povero Yato.Mi sa cha quella roba violacea è cotagiosa…La dea della povertà ne vuole star lontana

 N.D.

Nobume

Yukine... va bene, non è per niente facile la tua situazione, ma non muovi il culo nemmeno quando vedi Yato mezzo morto? Passivo, viziato... mi è scaduto di brutto! Spero si dia una regolata :/

 N.D.

tak10

Un normale lavoretto diventa il trampolino finale per ciò che era nell'aria già da tempo. Yukine alla fine dà sfogo a tutta la sua frustrazione e Yato stavolta collassa. Che cliffhanger. ;A;

 N.D.

LaMelina

Scene intense con uno Yukine che sfoga la sua rabbia distruggendo ciò che gli sta intorno e Yato stesso, che culminano in un cliffhanger spaventoso alla fine dell'episodio. Dovete farcela... ;///;

 N.D.

Karpyaze

Episodio emozionante e con finale a sorpresa. Che dire, non gli manca nulla: Bellissimo!!

 N.D.

Vemion

Episodio intenso e coinvolgente. Yukine affronta la realtà e si scatena, il povero Yato ne paga le conseguenze. Finale un po' a sorpresa.

 N.D.

aishas

bellissimo episodio che ti lascia con il fiato sospeso

 N.D.

Ennis Shibuya

Episodio magnifico, quello che prima percepiva come malcontento si trasforma in totale disperazione per Yukine che si sfoga in maniera distruttiva, è incredibile quanto sia "reale" nelle sue reazioni.

 N.D.

Rygar

Rygar

Un signor episodio, non c'è che dire! La parte iniziale prevede delle Gag, poi tutto diventa più serio a causa delle contaminazioni causate da Yukine e del paragone con un ragazzo vittima di bullismo.

 N.D.

blackbutler1995

Magnifico episodio non veo l'ora di vedere il prossimo

 N.D.

ladynera

Povero Yato, succube della disperazione di Yukine e povero Yukine... Episodio molto introspettivo, affronta problemi gravi e difficili tra cui l'emarginazione ed il bullismo. Chissà se lo aiuteranno..

 N.D.

Yukinø

Un episodio che fa molto riflettere!

 N.D.

hakodate93

Episodio molto coinvolgente e introspettivo con un'ottima caratterizzazione dei protagonisti. Yukine perde il controllo e Yato rischia di pagarne le conseguenze. Come andrà a finire?

 N.D.

Tsukime;

Episodio che invita alla riflessione comune, davvero emozionante! Tratta di un intenso caso di bullismo e delle brutte azioni che Yukine continua a fare, portando Yato ad essere infettato gravemente!

 N.D.

fippo

non c'è che dire un episodi intriso di emozioni,a dir poco fenomenale, far riflettere sulla propria vita coloro che guardano gli ep. veramente un gran lavoro!! P.S per nulla dispersivo.

 N.D.

Melany

Intenso.La storia dello studente vittima di bullismo ha toccato profondamente Yukine, tutta la sua tristezza e rabbia, ma anche impotenza, lo fanno implodere.Ma ora cosa succederà a Yato? Il climax.

 N.D.

Arashi84

Yukine continua a comportarsi male e Yato sta male. Si chiuderà mai questo circolo? Episodio molto bello, il finale è ansiogeno ma si sistemerà tutto...

 N.D.

stefy66

Forse l'episodio migliore finora. Caratterizzazione dei personaggi al top. Resisti Yato!

 N.D.

¬SasoRi

Molto molto bello questo episodio, servendosi di un pg secondario ci mostra i due lati opposti, uno reagisce e l'altro no...

 N.D.

Ika93

Ok Yukine sta male, si sente solo, tt quello che volete..ma un pugno se lo meriterebbe uguale..abbastanza viziatino e egoista il ragazzo che pensa solo per se e Yato intanto si carica il suo fardello

 N.D.

sharon-chan

Ottimo ep! Mentre Yukine si sfoga distruggendo i vetri della scuola, Yato sta sempre peggio e questa volta è arrivato al limite! T__T Hiyori lo porta in spalla (ma che tenera! **) fino da Kofuku ma...

 N.D.

Gordy

Yukine si sente così solo e da sfogo a tutta la sua rabbia, ma questo ha rispercussioni pesanti su Yato. Episodio emozionante con un finale ad alta tensione!

 N.D.

Musso92

Musso92

Veramente bello, Yukine da sfogo alla sua frustrazione, e Yato non riesce più a contenerlo. episodio molto buono. Certo che Kofuku quando vuole sa essere badass.

 N.D.

RoseHunter89

Episodio coinvolgente sotto ogni punto di vista. Il tormento di Yukine si riflette su Yato in maniera più forte tanto che questa volta non sopporta il dolore e Hiyori se lo carica in spalla *.*

 N.D.

Lina

Episodio emozionante, intenso nella parte finale, anche grazie alle melodie. Ancora qualche stravolgimento temporale rispetto al manga, ma per Yukine c'è più coerenza rispetto agli scorsi episodi.

 N.D.

Arekkusu

Ottimo episodio. Il migliore finora. Yukine continua a tormentarsi e, di riflesso, a tormentare Yato. Alla fine la situazione precipita e Hiyori si fa carico della stessa con grande personalità.

 N.D.


Altri Voti




3

Adrian1 Adrian1   Giada-chan Giada-chan   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest