logo GamerClick.it

Sword Art Online II 23

Titolo italiano:  L'inizio di un sogno
Titolo Originale: Yume no hajimari
Titolo Inglese: Beginning of a Dream
Titolo Kanji: 夢の始まり

Data italiana: 13/12/2014
Data in patria: 13/12/2014
Durata: 24 minuti

Sword Art Online II
Episodio 23

Data: 02/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online II
Episodio 23

Data: 02/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Sword Art Online II
Episodio 23

Data: 10/09/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   77   9   13 


xAnnAx

Asuna sta uscendo il meglio di sè durante questa saga.

 07/11/2020

ElPsy

Sto adorando Asuna in questo arco narrativo, davvero un gran personaggio anche per quanto riguarda quello che il suo lato che sta venendo esplorato in questa saga. Diversa da come si era sempre vista

 25/05/2019

pippo311lp

Un altro bel episodio, sicuramente diverso da quello che ci aspetta quando si sceglie di guardare SAO, ma i diversi utilizzi della tecnologia in questo episodio mi hanno emozionato.

 24/02/2019

Stevil

Forse un po' troppo diluito ma passabile, tranne la parte della scuola, davvero improbabile

 20/06/2018

Proxima8

Sublime. La madre si Asuna quando vede che la figlia porta la fede al dito aggrotta il sopraccilio, ma poi capisce che è degna di fiducia e le lascia fare quello che ama fare.

 09/10/2017

kalufunsui

Tutta su Asuna, prima con Yuki, poi con la madre, bella bella

 18/04/2017

Bradipo Lento

Due parti, una sul desiderio di Yuuki di frequentare la scuola e l'altra sulla disputa tra Asuna e la madre. Delicata la prima, d'effetto la seconda - anche se scontata nel finale.

 26/05/2016

Hatake Rufy

Fuori dal gioco ritorna tutto normale

 24/03/2016

npepataecozz

Ero il primo a dire che dedicare degli episodi ai problemi fuori dal gioco dei vari protagonisti sarebbe stata una buona idea. Peccato che io intendessi altro rispetto a quello che è stato realizzato.

 17/07/2015

Sh@dow

C'ho impiegato sei mesi per decidermi a riprendere Sao II, che mi stava marcendo sul pc e tutto sommato questo arco conclusivo me lo ricordavo ancor più zuccheroso di così ergo diamogli un verde, va'

 21/06/2015

rum42coach

Asuna risolve positivamente le incomprensioni con sua madre ma il mezzo lo trovo troppo buonista e idiota.Yuuki troppo dolce!Spero in un finale decente.

 05/06/2015

tanabrus

Il nulla, semplicemente il nulla. Continuo solo perché ormai siamo alla fine.

 16/02/2015

Mitsuki_92

Asuna aiutata da Yuuki prende coraggio e parla con la madre.

 11/01/2015

jibril4623

siamo sicuri che questo sia sword art online?? ha proprio toccato il fondo con questa puntata, pessimo

 N.D.

Aki97

Dall'inizio dell'arco narrativo mi sarei aspettata di meglio, ma purtroppo, per quanto mi piaccia Asuna, questi episodi non mi stanno trasmettendo nulla...

 N.D.

giacgiac

Si conclude questa saga su Asuna che di eccellente ha solo il grado di inutilità. Un po' di trama non farebbe male eh. Ora vediamo se Yuuki verrà convertita in dati e si aggiungerà all'harem di Kirito

 N.D.

Izaya_Orihara

Bello, bello davvero! Asuna riesce a parlare con la mamma, e a convincerla.. Quindi supera il suo problema!

 N.D.

Photos

Grazie a Yuuki, Asuna trova il coraggio di spiegare alla madre quali emozioni prova a stare in quella scuola. La madre comprende i sentimenti della figlia, lasciandola decidere come meglio crede.

 N.D.

Swordman

Veramente io pensavo che Asuna chiamasse la madre dentro ALO tipo per giocarsi il modulo d'ammissione a scopa! Ma gli è un uscito un bell'avatar. Yuuki invece rimane sempre un bel personaggio.

 N.D.

Mei_Chan

Latte alle ginocchia e banalità.

 N.D.

ladynera

Capisco le preoccupazioni della madre di Asuna, sarà che sto invecchiando; io non mi sarei lasciata corrompere. Comunque, episodio molto carino, anche toccante.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Certo che i videogiochi online fanno miracoli in questo anime. Scontato e pessimo come tutti gli ultimi episodi. Fortunatamente il prossimo è l'ultimo!

 N.D.

Metaldevilgear

Ma quanto era scontato che l'atteggiamento della madre si ammorbidisse dopo essere entrata nel gioco? Ma quanto?

 N.D.

yoelthegreat

Carino, dai.Però il "drammone" non è commovente neanche un po'. Quest'arco si sta rivelando il migliore di entrambe le serie. Quasi quasi mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo...

 N.D.

Fanferio

Ottimo.

 N.D.

Julaaar

Ho visto di peggio... peccato che falliscano completamente nel tentare di commuovere chi sta guardando. Nel complesso è passabile dai..

 N.D.

Utente45913

Utente45913

Mi dispiace, ma questo lo boccio. Troppe cose che non centrano nulla con i giochi online! La favola della bambina che va a scuola, la casa rivista e la pace fatta con la mamma.. Non si può dai..

 N.D.

Shaba

C'è poco da dire,la saga di Mother's Rosario è la migliore,finalmente i rapporti tra Asuna è sua madre sono stati sistemati,sono curioso di vedere la puntata finale!

 N.D.

Ascanaus

Buona conclusione tra i problemi madre-figlia.Settimana prossima l'ultima puntata...

 N.D.

Nirvash00

Beh dai secondo me hanno fatto un buon lavoro ! L'arrivo a scuola di Yuuki è stato ben realizzato e anche la parte con la madre di Asuna mi è parsa gestita bene... prossima settimana, la fine !

 N.D.

sylar 46

Bella la prima parte dell'episodio... un po' troppo da tarallucci e vino la seconda che liquida abbastanza banalmente la "disputa" fra madre e figlia. Vediamo il finale cosa ci riserva adesso...

 N.D.

KazKon

Pessimo

 N.D.

skull945

Buonismo a palate e costante ricerca (forzata) della lacrima

 N.D.

Lukky

Bell'episodio, Yuuki va a scuola!! episodio molto sentimentalistico!!!

 N.D.

Alepiras64

Bell'episodio. Yuuki mi piace molto come personaggio anche se nell'ep precedente si era esagerato un po col dramma. Molto bello anche il modo in cui si è conclusa la faccenda tra Asuna e la madre.

 N.D.


Altri Voti