logo GamerClick.it

Free! Eternal Summer 11

Titolo italiano:  La virata del destino!
Titolo Originale: Unmei no nebā tān!
Titolo Inglese: Backstroke Turn of Fate!
Titolo Kanji: 運命のネバーターン!

Data italiana: 10/09/2014
Data in patria: 10/09/2014
Durata: 24 minuti

Free! Eternal Summer
Episodio 11

Data: 12/06/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   44   20   4 


Anemone Blu

Haru è impossibile da gestire, con lui è stata resa bene la difficoltà di trovare la propria strada nel mondo. Mi dispiace per Makoto, a volte anche le amicizie sono fatte di scontri, ma ne usciranno più forti. Haru ha salvato Rin. Ora Rin salverà Haru?

 05/08/2022

BeccaRebecca

Haru lo detesto, LO ODIO! Speravo con tutto il cuore che Makoto gli tirasse un pugno! Ne ho visti tanti di protagonisti odiosi, ma questo penso li batta tutti

 20/08/2019

Alessandro 99

Rei, Rin e gli altri sono preoccupati per il futuro di Haruka. Makoto prende coraggio e prova a incoraggiarlo a cercare un sogno da inseguire, ma i due finiscono solamente per litigare.

 13/04/2019

zettaiLara

Vabbé, è proprio il massimo vedere una scena ideale per il romanticismo trasformarsi nella litigata più stupida e orribile di sempre... povero Makoto ç_ç Haru non lo capisco proprio <.<

 29/05/2018

Elly_

Ma quanto la fa lunga Haru non si sopporta più. Troppo buoni i suoi amici, Makoto è un angelo. Momo lo adoro!

 13/02/2018

fedelic

Che barba questo ep. Haru sei proprio un idiota, hai tutti che ti stanno dicendo cose sensate per il tuo bene e te non li ascolti e gli rispondi male. Alla fine vieni lasciato indietro scemo.

 04/01/2018

2247

"Devi vincere! Dopotutto è uno sport!"

 14/05/2017

Rukia K.

Haru va in escandescenza. Fino a poco tempo fa credevo che non avrebbe mai reagito così violentemente, ma a quanto pare anche lui può sorprendermi

 05/11/2015

lightorange

Makoto, Haru non ti merita! Davvero, sono riusciti a renderlo insopportabile. E poi, improvvisamente, Australia?!?! Mah...

 08/02/2015

LismyXD

Pyunsuke" lol Momo è un caso perso xD Intanto, le preoccupazioni di Haru hanno iniziato ad influenzare il suo stile e gli altri sono preoccupati… Aspetto il prox ep per vedere le intenzioni di Rin…

 N.D.

Lukky

Haruka e stato cattivo con Makotooooo!!!

 N.D.

Hachi194

Ma lasciarlo a cuocere nel suo brodo questo benedetto figliolo? Speriamo che l'Australia gli faccia venire un po' di sale in zucca e gli tolga quell'esppressione da "Oddio mi è morto il gatto!"

 N.D.

Usagi85

Gita in Australia per Rin e Haru. tra scenette divertenti, dai tratti shonenai, e un improbabile inglese la puntata mi è scorsa un pò lentina. Ma mi è piaciuta

 N.D.

Ais Quin

Haruka è da pizze in faccia, ma questa è l'adolescenza, baby, per questo, nonostante le mani prudano, do il mio via libera all'episodio. (Con Pyunsuke com'è andata a finire? Non fateci stare in pena!)

 N.D.

ReiRan->--@

Haru bello ma che ti credevi, che Makoto sarebbe rimasto a farti da fido scudiero tuta le vita? Mi pare loggico f ai capricci e per premio lo portano in Australia, magari Rin lo riesce a svegliare

 N.D.

Swordman

Ma tirategli un cartone una volta tanto a quel bislacco di Haru. Aleggia sempre di più la sindrome del diploma ma è stata interessante la conclusione. Haru renderà "free" anche i canguri?

 N.D.

Lina

La situazione di Haru non accenna a sbloccarsi e per lo spettatore è pesante, ma è realistica: l'adolescenza e la scelta per il futuro sono spesso così. Se poi altri sembrano aver già deciso per te...

 N.D.

Spirit Eater

L'OOC di Haru qui è già più "Naturalizzato". Per il resto buona puntata molto riflessiva che riconferma la natura spokon solo secondaria di questo anime.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio di stallo iniziale pensando al futuro. Haru è ancora un po' depresso, Sosuke cerca di tirarlo su. Rin riceve una lettera dall'Australia. La squadra dei nostri non va bene come tempi di staffe

 N.D.

sharon-chan

Vedere Haru e Mako litigare mi ha reso tristissima... Tutti involontariamente impongono ad Haru quello che desiderano che diventi... L'unico che in parte non lo fa è Makoto... Cosa avrà in mente Rin?

 N.D.

Julaaar

Haru sempre più bambino... mamma mia quanto sta diventando insopportabile questo personaggio. Spero che Rin con la sua idea riesca a farlo tornare in sè.

 N.D.

Haizhong_Musume

Madò Haru, da una parte sei indeciso, dall'altra mandi a quel paese chiunque osi muoverti una critica. La proposta di Rin non la capisco O_o

 N.D.

yoelthegreat

Haru, anche Hachiken di Silver Spoon non ha un sogno, ma di sicuro non si accanisce con gli amici. Detto questo, episodio tutto sommato carino. Sono curioso di vedere cosa combineranno in Australia.

 N.D.

Mikoto

Altro splendido episodio!Mi dispiace moltissimo per Haru,non è in una situazione facile ed è inutile accanirsi così con lui imponendogli i propri desideri.Mako è l'unico che gli dice le parole giuste!

 N.D.

traxer-kun

Haru a questo punto può benissimo andare a quel paese, scemo Makoto che spreca tempo per lui. Ora sono più curioso per Rin, che intenzioni avrà? Realizzazione tecnica da wow *.*

 N.D.

_Setsuna_

Haru non ha ancora deciso per il futuro e finisce per litigare con Makoto...ma Rin che proposta gli fa alla fine?oddio...

 N.D.

karafuru

karafuru

Che accanimento contro Haru... È un adolescente confuso sul suo futuro, non capisce che così fa preoccupare i suoi amici, ma a chi non è successo di fare l'immaturo? Per me episodio promosso! ^^

 N.D.

hakodate93

Haru sempre sotto pressione sia dai suoi amici e prof sia da Rin e Co. Sarà pure emo però potrebbero anche smetterla di assillarlo così. A un certo punto sono affari suoi XD Si va in Australia!

 N.D.

Mepple~mepo

Finalmente i ragazzi si decidono a parlare con Haru che però non riesce (o non vuole?) a capirli. Episodio moto interessante. Sono molto curioso di vedere cosa farà Rin.

 N.D.

tak10

Vedere Haru litigare con Makoto mi ha strappato il cuore e sicuramente non avrebbe dovuto urlare contro di lui, ma non me la sento di incolparlo troppo per questo. Vai Rin, confidiamo in te! ;__;

 N.D.

ladynera

Ma mollatelo ad Haru u.u Pg più odioso e apatico del 2013/4 u.u Anzi ora l'apatia è andata a farsi friggere viste le crisi e caspita quanto sono petulanti tutti quanti... Il troppo stroppia si sa.

 N.D.

Arashi84

Haru è un immaturo, questo è il risultato ottenuto dagli amici per averlo trattato sempre come una principessina scema. Prevedibili i piani di Makoto, ma mi preoccupano più le intenzioni di Rin...

 N.D.

Slanzard

La cosa sta diventando ridicola, oltre che noiosa. Troppo spazio dedicato a una sottotrama non particolarmente interessante.

 N.D.

LaMelina

La mia opinione su Haru già era pessima, ora che ha urlato contro Makoto siamo in una situazione di non ritorno. Che immaturo! L'unica cosa buona di quest'ep: il centriolo, la melanzana e Pyunsuke.

 N.D.

Hachiko94

Haru mi è sempre stato sull'anima, ma perchè ora deve mettersi a fare la prima donna? Per me voleva solo attenzioni da Rin (e infatti se lo porta via...). Dannazione Makoto, lo sapevo... ma perché?!

 N.D.

Aki97

Sosuke con la sindrome della sorellina sta iniziando a farmi ridere. Per il resto, come hanno fatto notare altri Haru sta iniziando a stufare. Pollice verde ma non del tutto, spero nel gran finale

 N.D.

Yayasuke

Una puntata che ci fa capire che anche l'Estate non può durare in Eterno (≠Eternal Summer)! Haru se vuoi essere veramente Free devi capirlo anche tu! Speriamo che almeno si lasci aiutare da Rin(?)

 N.D.

FAIRY_CHAN95

non li capisco, mi hanno irritato. tutti litigano con haru dicendogli che deve trovare un sogno perchè ha le capacità di continuare a nuotare.alla fine però Rin dal nulla dice ... meravigliosoRin!!!!

 N.D.

Melany

che palla assoluta..Haru emo, siamo noi a non capire te! Ok non hai un sogno, ma non è mica il caso di prendersela così con i tuoi amici, che, come dice Makoto, ti vogliono bene e si preoccupano x te.

 N.D.

GianniGreed

Mentre si avvicina il giorno delle gare nazionali, tutti pensano al futuro, tranne Haru, forse. Buon episodio, ma il melodramma di Haru sta iniziando a stancare. Interessante il cliffhanger finale.

 N.D.

Ika93

Un po' immaturo e confuso Haru, un attimo di smarrimento (che mischiato insieme al suo caratteraccio non ne esce nulla di buono) Ma Makoto saprà rimediare insieme a Rin che ha contattato... Australia?

 N.D.

Rygar

Rygar

Una delle vittorie più immeritate della storia dell'animazione. Haru è un caso umano conclamato. Ormai è definitivo, quel po' di buono che c'era nella prima serie è andato in malora nella seconda.

 N.D.

Mei_Chan

Haru mi fa quasi pena... Se non fosse che sta ragionando da immaturo! E ha sbagliato a urlare in faccia a Makoto. Spero che metta ordine nella sua testa bacata andando in Australia!

 N.D.

alisa

Haru comincia veramente a rompere con questi ragionamenti da asilo nido. Si incazza perché Makoto ha deciso di andare a studiare Tokyo, mentre lui non vuole che nulla muti. Ma stiamo scherzando?????

 N.D.


Altri Voti