logo GamerClick.it

Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works (TV) 02

Titolo italiano:  Si alza il sipario
Titolo Originale: Kaimaku no koku
Titolo Inglese: The Curtain Rises
Titolo Kanji: 開幕の刻

Data italiana: 22/10/2014
Data in patria: 19/10/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   101   9   6 


Destry

Destry

Episodio specializzato nella spiegazione del gioco del Graal. ma dal prossimo episodio finalmente l'azione, vedremo in azione Berserker! il guerriero folle.

 21/06/2022

guy

Viene approfondita la spiegazione sulla guerra del Santo Graal, tutto molto interessante. Shirou è finito in qualcosa più grande di lui, vediamo cosa combina.

 23/02/2021

Arturia Pendragon

Episodio specializzato nella spiegazione del gioco del Graal. ma dal prossimo episodio finalmente l'azione, vedremo in azione Berserker! il guerriero folle.

 04/12/2018

Ataru Moroboshii

pg stereotipatissimi, però è bello rivedere Kirei, tra l'altro anche se viene consigliato di vedere prima questo dello 0, ci sono un sacco di allusioni e sguardi che può capire solo chi ha visto lo 0.

 01/10/2018

PokeNew

Ormai è chiaro che Shiro sia finito in mezzo ad una situazione problematica, ma è interessante sapere qualche informazione sulla guerra del Santo Graal. E verso la fine arriva una nuova minaccia.

 21/05/2018

SoniKK

Shirou si ritrova per caso in mezzo a scontri mortali, senza capirne nulla di master e servant. Illya qui non è una tenera maghetta, sembra piuttosto una tipa pericolosa! Saber è bellissima.

 10/03/2018

Stevil

Shiro è finito in qualcosa più grande di lui, continuo a pensare che Rin sarebbe stata una migliore protagonista. Spero che la poca esperienza di Shiro nono intacchi la sua combattività

 07/03/2018

AnthonySoma-sensei

Shirou, grazie a Rin e al supervisore Kirei, riesce a comprendere le meccaniche della Guerra del Graal e decide di prendervi parte! A fine episodio Berserker fa la sua apparizione...

 15/09/2017

°Hikari°

Ottima puntata che ha chiarito i miei dubbi, non avendo visto i precedenti Fate. Se per raggiungere il Graal bisogna massacrare tutti, chissà come faranno Rin e Shirou!

 01/08/2017

Rukia K.

É stata una spiegazione molto lunga che però ci aiuta a capire molte cose, come per esempio il motivo per cui i Master si uccidono tra loro a prescindere.

 20/07/2017

Franky-san

Episodio noioso per chi conosce già Fate..ma non per me che inizio ora: le spiegazioni del prete mi sono utilissime altrimenti è difficile capirci qualcosa..e alla fine appare Berserker!

 27/06/2017

Nagisa98

Rin racconta a Shirou della guerra del Santo Graal, poi lo porta dal nostro "adorato" Kirei Kotomine per capire di più.

 28/04/2017

eerie

Uh, qualcuno tagli i capelli a Kirei! >___< Per il resto, episodio un po' ripetitivo per chi ha visto la versione del 2006. Rin sempre stupenda <3

 21/08/2016

rum42coach

Episodio un pò noioso perchè le noizioni del buon Kirei le ricordavo avendo visto il precdente Fate Stay night. Qualche arricchimento sulla precedente guerra però non fa male

 29/09/2015

Kyuubi

Dopo l'intera spiegazione da parte di Kotomine Kirei, Emiya Shirou decide di combattere e come primo avversario, ecco il Berserker (Identico alla serie 2006).

 08/07/2015

npepataecozz

Questo rifacimento di fate/stay nignt mi sta lasciando davvero un'ottima impressione. Vero che l'avevo visto un secolo fa ma non lo ricordavo così avvincente. Colpa di una scarsa memoria? Non solo...

 07/07/2015

Spirit Eater

Per ora tutto più fluido e compatto rispetto al 2006 (non so il nome della route). Vedremo se ora Shiro evita di rischiare di crepare per la terza volta come nel 2006

 04/07/2015

Ulquiorra47

Rejoice/Gioisci ragazzo, senza un male definito, il tuo desiderio non si potrebbe realizzare, al protagonista non danno ragioni, un personaggio così in un atmosfera cruenta, e tutto per il Graal!

 21/06/2015

Hachiko94

Kirei il simpaticone spiega meglio la situazione della guerra del Santo Graal (parte un po' noiosa per chi conosce già la storia). Ecco che alla fine appare Illya con Berserker!

 N.D.

£ady K.

Kireiii <3 Un episodio ricco di spiegazioni necessarie, noiosetto però per chi già le conosce. Sono davvero stati bravi coi rimandi al Fate Zero, dettagliatissimo. Il finale è spettacolo! Berserker!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Shirou, assieme a Rin, si reca da Kotomine Kirei. Qui comprende quanto sia importante prendere parte alla guerra per la conquista del Santo Graal! Nel frattempo arriva Berseker col suo master!

 N.D.

LuigiK

Episodio necessario ma abbastanza noioso, specialmente per chi ha visto il primo FSN (e anche Zero). Nel finale appare Ilya con Berserker, quindi dal prossimo ep si entra nel vivo dell'azione..

 N.D.

Fenar

Bhe la base della vicenda con le spiegazioni. Bello vedere tutte le piccole cose che poi verranno al pettine alla fine. Seguite con attenzione anche i particolari!

 N.D.

lena

Un bell'episodio tutto discorsi e spiegazioni... beh ci voleva per forza, la battaglia per il Santo Graal non è poi così semplice! E intanto arriva Berseker....

 N.D.

TheDarkLord

Rin presenta Shirou a Kirei. Quest'ultimo spiega al ragazzo le regole della Guerra del Santo Graal. Nel finale appare Berseker!

 N.D.

Swordman

Introduzione del povero Shiro(ccato) alla guerra per il santo Graal. Nel mentre, l'adorabile Rin che fa la tsundere. Intrigante e suggestivo.

 N.D.

TWINKLE

Shirou deve prendere la sua decisione, se accettare il suo ruolo di master o meno. Episodio in linea con quanto già visto, ma la qualità è ancora eccellente.

 N.D.

EdmondDantès

L'episodio è poco coinvolgente per chi conosce la storia. Comunque la qualità è elevata come al solito.

 N.D.

Delandur

Un po' lento e non mi convince del tutto, ma la storia è sempre bella e la trasposizione davvero ottimale... Poi è arrivato Berserker... Cosa posso chiedere di più?

 N.D.

Raidan87

Episodio un pò noiosetto rispetto agli altri, tante chiacchiere e poca azione, ma quelle chiacchiere servono ahimè... trasposizione ancora ottima in ogni caso.

 N.D.

yoelthegreat

Episodio più discorsivo, dove a Shirou viene spiegato che cos'è la Guerra per il Santo Graal (con annessi dei riferimenti a Zero). E alla fine appare Ilya con Berseker...!

 N.D.

LaMelina

Il prete abbandona il suo alone di presunta santità per parlare di massacri, battaglie, sangue e morti. Emiya caccia le pa**e e decide di combattere. Ormai però io tifo Rin e Archer! :P

 N.D.

Mei_Chan

Episodio in cui le parole la fanno da padrone, ma una spieazione su cosa fosse la Guerra del Graal era necessaria. Dal prossimo inizieranno i duelli!

 N.D.

Arashi84

Puntata di spiegoni ma essenziale, Kirei (che odio) spiega a Shiro in cosa è stato invischiato, lui che pare il mastro trollone. La tranquillità si spezza sul finale con l'arrivo di Berserk...

 N.D.

Julaaar

Puntata molto lenta ma essenziale. Shirou viene portato da Kirei che gli spiegherà le regole che governano questa guerra. Finale da hype con l'apparizione di Ilya e Berseker... ottimo!

 N.D.

giacgiac

Episodio tranquillo, Shirou viene condotto dal noto Kirei che gli spiega regole e storia della guerra del Graal. Finale denso di hype per l'imminente scontro con un nuovo Servant. Che sia Berserker?

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Episodio ove vengano spiegati i meccanismi della guerra per il santo Graal!

 N.D.

tak10

Quant'è ridicolo Kotomine mentre parla XD Episodio con tante chiacchiere, ma necessarie. Chiarito perfettamente in cosa consiste la Guerra per il Santo Graal si torna subito all'azione...Berseker!

 N.D.

Fullmetalblack

Povero Kiritsugu,tutti che gli danno del codardo xD,comunque bello anche questo episodio...non vedo l'ora per Berseker.

 N.D.

Nobume

Tante risate durante l'intervento di Kotomine, se penso a cosa ha fatto 10 anni prima... sta proprio prendendo ingiro tutti! XD non so se odiarlo o amarlo. E finalmente alla prossima arriva Berseker

 N.D.

Shaba

Ottimo episodio, leggermente sottotono rispetto ai precedenti però.

 N.D.

ladynera

Tante chiacchiere ma qualcuno doveva pur spiegarglielo a Shirou e rivedere Kirei è sempre un piacere, poi sentirlo parlare della precedente guerra... lol XD Evvai con il prossimo! *-*

 N.D.

traxer-kun

Episodio che introduce le doverose spiegazioni riguardo alla Guerra del Graal. (Ri)troviamo Kotomine Kirei, il fighissimo prete supervisore, che presenta a Shiro le regole. E finalmente appare Illya..

 N.D.

rossocenere

Ancora positivo, però leggermente sottotono rispetto ai precedenti.

 N.D.

terrablu2003

Un bastardo in abito talare,di questo avevano bisogno per iniziare alla grande il torneo!Evvai,narrazione lenta ma doversosa e subito giù con le mazzate,viuuulenzaaaa!!!Disegni,ani e OST di buon level

 N.D.

Kary89

Kirei trolla come non ci fosse un domani e Shiro ci casca con tutte le scarpe. Come immaginavo Rin vista "da fuori" è tutta un'altra persona.

 N.D.

Skaiard

Decisamente più lenta delle prime due ma necessaria. E poi, finalmente, compare lui: il prete definitivo, pura badassaggine in abito talare. Yorokobe, Shirou! (o come cavolo si scrive)

 N.D.

Cecilia

"Rejoice, boy"! Ah, Kotomine, non stavo contando i secondi ma quasi XD Ben resa Rin e Shiro forse riuscirà davvero ad avere giustizia. La reazione di Saber al comportamento di Shiro..*la abbraccia*

 N.D.

Rygar

Rygar

Come nella visual novel, prima delle prime battaglie c'è una lunga parte introduttiva dedicata alle spiegazioni. Si scoprono i meccanismi della guerra del Santo Graal e come si scelgono i master.

 N.D.

Stay Night

Starei ore ad ascoltare la voce di Nakata Jouji. "Yorokobe, shounen

 N.D.


Altri Voti




6

Alaniks Alaniks   Palladipelo Palladipelo   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Lucynda Lucynda   Giada-chan Giada-chan