logo GamerClick.it

La principessa e il ranocchio 01

Titolo italiano:  La principessa e il ranocchio
Titolo Originale: The Princess and Frog
Titolo Inglese: The Princess and the Frog

Data italiana: N.D.
Data in patria: 25/11/2009
Durata: 95 minuti

Totale voti:   22   10   1 


EmJAM

Louisiana degli anni '20, magia voodoo, jazz...uno dei motivi per cui mi piace questo film è la sua ambientazione. Ma anche la storia ha ovviamente un suo perché, sebbene non sia eccezionale, e il villain della situazione è davvero carismatico.

 14/10/2022

Scarlett7

Un film/musical molto piacevole, però nell'arco conclusivo ha le sue pecche (ad esempio Ray riconosce Naveen nella versione umana quando non dovrebbe neanche lontanamente) però non a livello di certi capolavori della Disney!

 09/07/2022

Mirokusama

La bellezza di questo film non fa alto che aumentare il rammarico per la decisione della Disney di non produrre più lungometraggi con questa tecnica.

 29/12/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Classico fuori tempo massimo per Disney, in un solo film vengono buttati via 10 anni di evoluzione caratteriale e narrativa che si erano sviluppati con fatica nei lavori precedenti. Finale patetico. Peccato perché a livello tecnico è clamoroso.

 13/05/2021

animeXcaso

Il canto del cigno della Disney 2D.

 29/10/2019

Mikoto

Film carino ma un po' piatto, la protagonista è molto azzeccata, il suo love interest molto meno. Meglio le parti da umani che da rane. Luca Laurenti al doppiaggio è il top!

 11/09/2019

Hatake Rufy

Quando fece il suo debutto questo film convinse in tanti e inizialmente anche me, però rivederlo una seconda volta mi ha annoiato per via di alcuni pezzi del film piatti.

 31/01/2019

Inazuma Sensei

Andrò contro corrente, ma è diventato uno dei miei classici Disney preferiti, al pari di altri come La bella e la bestia, Mulan, Le follie dell'imperatore.

 15/03/2017

mefisto94

Divertente. Non è un capolavoro, ma il riadattamento dei vecchi elementi classici in chiave moderna è ben riuscito, soprattutto per le musiche. Ottimo villain, anche graficamente.

 21/12/2016

Lady Mei-Chan

Ammetto che non mi è piaciuto molto... anzi, quasi per niente. Diciamo che è... piacevole, ma nulla di più.

 20/06/2016

Andromeda

E' la prima volta che la Disney ambienta una fiaba negli anni '30, con una principessa che s'è fatta da sé. Il principe ricorda molto Aladdin, ma ci sono anche altre riferimenti. Bel ritorno al 2D!

 10/01/2016

Ransie Carter

Finalmente il ritorno del 2-D. Un film piacevole, simpatico e super colorato!

 02/09/2015

sachiko

Il ritorno al 2d non è magico come si sperava, e la colpa non è dell'assenza del 3d ma di una storia che non convince e che non decolla mai. Nemmeno le musiche coinvolgono, non sa di Disney.

 N.D.

stellinafortunata

Cartone Disney molto sottovalutato, personaggi variegati e ben caratterizzati per una storia che forse non brilla eccessivamente ma che intrattiene facendo sorridere.Canzoni molto curate!

 N.D.

Mired

Storia diversa dal solito, ambientazione particolare. Il ritorno alla vecchia grafica 2D è piacevole e riporta a vecchi ricordi. Il film nel complesso è piacevole, brava Disney

 N.D.

TWINKLE

Una piacevole favola moderna, ma che pecca di una sua vera identità, troppo occupato a celebrare il passato per entrare nell'immaginario. Ottimi comunque protagonisti e ambientazioni.

 N.D.

Evangelion0189

Per carità, il film è gradevole, il messaggio finale è bello, l'antagonista ha carisma, ma... non ci siamo proprio. L'animazione tradizionale fa piacere, però la sostanza è un po' scarna. Un peccato.

 N.D.

Kotaro

Uno dei film più piacevoli degli ultimi anni, con una splendida (e ormai rarissima) grafica 2D, un'ambientazione inconsueta e affascinante e una storia fra classico e moderno. Bello, ma sfortunato.

 N.D.

Mitsuki_92

storia diversa dal solito, ma affrontata nel modo giusto. Mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire.

 N.D.

Misa&Ulalà

L'ultimo film della disnay fatto in modo tradizionale si è rivelato un totale fallimento di incassi. Secondo me è un film decisamente sottovalutato. Non è un capolavoro, ma risulta molto piacevole

 N.D.


Altri Voti



5