logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Marco Senpai

Piattaforma: Nintendo 3DS --- Voto 8
Nel 2016 Nintendo rilascia "Super Mario Maker" per la console portatile Nintendo 3DS, già sbarcato un anno prima su Wii U. Si tratta di un videogioco ideale per gli appassionati del franchise. Infatti permette sia di giocare, che di cimentarsi nella creazione di livelli in diversi stili, che rimandano ai capitoli bidimensionali più conosciuti e apprezzati della saga.

"Super Mario Maker" non solo offre infinite possibilità nella realizzazione di livelli, ma propone anche una interessante modalità sfida. Quest'ultima, non da sottovalutare, mette alla prova le abilità del giocatore, grazie a una difficoltà stimolante, ma allo stesso tempo risulta una lezione di level design. Inoltre in ogni stage ci sono due medaglie da ottenere, che incentivano la rigiocabilità del livello. Purtroppo la versione per Nintendo 3DS è, a conti fatti, un downgrade rispetto l'originale per Wii U, in quanto non è possibile condividere online le proprie creazioni, ma solamente in locale.

Se ormai gli ultimi capitoli della saga bidimensionale, ovvero i vari "New Super Mario Bros." non portano più grandi novità in termini di gameplay e faticano a differenziarsi dai loro predecessori, "Super Mario Maker" rappresenta, invece, un'idea fresca e originale. Seppure sia inferiore alla versione per Wii U, vanta una modalità sfida più stimolante, grazie all'implementazione delle medaglie. In conclusione, "Super Mario Maker" avvera il sogno di ogni appassionato del franchise, permettendo di dare forma alla propria creatività.