logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
TheRealNear

Piattaforma: Game Boy Advance --- Voto 8,5
Dopo diversi anni di assenza dal brand, l'ultimo gioco che ho giocato è stato Spada e Scudo, anche a causa dei disastrosi Scarlatto e Violetto, avevo un po' perso la passione nei confronti di questo gioco che rappresenta la mia infanzia videoludica; a seguito però di diverse challenge viste su Twitch o YouTube ho deciso di rigiocarlo per l'ennesima volta dall'inizio, aggiungendo un po' di difficolta con una Nuzlocke.
Sarà perché il gioco lo conosco talmente bene, sarà per la non eccessiva difficoltà del titolo, ma la challenge l'ho conclusa senza particolari problemi; la parte più difficile è stata la prima, sino alla torre di Lavandonia, con la cattura di Snorlax, vero MVP, le cose si sono fatte decisamente più semplici.
Per quanto conoscessi già bene il gioco è riuscito a stupirmi ancora a distanza di anni, le varie migliorie sia grafiche che di gameplay che sono state introdotte successivamente si sono fatte sentire, forse perché ormai ne sono abituato, ma rimane un gioco solido ed ancora giocabile ad oggi!
Cosa più importante: mi ha fatto ritornare la passione per un brand che avevo un po' messo in disparte, ripeto causa scelte sui videogiochi alquanto discutibili, e che mi ha invogliato a proseguire nella riscoperta anche dei titoli successivi!

Giusto per informazione la vittoria alla lega è arrivata con la seguente squadra: Venusaur - Dodrio - Snorlax - Jynx - Primeape - Sandslash.